Japan Airlines taglierà altre rotte internazionali tra cui Fiumicino e Malpensa

Alitalia con il monopolio verso il Giappone e' successo assicurato, ma deve essere mantenuto il C/S con JAL.

Senza C/S la vedo comunque dura.

TIz

Alitalia con il monopolio verso il Giappone e' successo assicurato, ma deve essere mantenuto il C/S con JAL.

Senza C/S la vedo comunque dura.

TIz

Credo che interromperanno il C/S (AA c'entrerà qualcosa?:diavoletto:)
Ho simulato un mil-nrt su sito JL in novembre, e tutti i voli li istradava via FRA, CDG e LHR (prosecuzione con volo JL)
Niente traccia di volo in c/s con AZ

Ho simulato un mil-nrt su sito JL in novembtre, e tutti i voli li istradava via FRA, CDG e LHR (prosecuzione con volo JL)

praticamente JAL sparisce completamente dall'Italia con aeromobili, sedi e pure c/s....

:sconfortato:

Ho simulato un mil-nrt su sito JL in novembre, e tutti i voli li istradava via FRA, CDG e LHR (prosecuzione con volo JL)

Esattamente quello che temevo.Penso che la maggior parte dei Giapponesi che usava il volo Alitalia verra' instradata verso altri HUB......

Un vero peccato....

Tiz

Esattamente quello che temevo.Penso che la maggior parte dei Giapponesi che usava il volo Alitalia verra' instradata verso altri HUB......

Un vero peccato....

Tiz
Non ci giurerei, i giapponesi (per mia diretta esperienza) apprezzano Alitalia non poco, e non escludo che, quelli diretti nel ns paese, la utilizzino, a prescindere dal cS o meno. Cmq ho notato ,sempre da una simulazione, che con il c/s con AF via CDG esiste ancora

Non ci giurerei, i giapponesi (per mia diretta esperienza) apprezzano Alitalia non poco, e non escludo che, quelli diretti nel ns paese, la utilizzino, a prescindere dal cS o meno. Cmq ho notato ,sempre da una simulazione, che con il c/s con AF via CDG esiste ancora
Mah, sara' anche vero che al cuor non si comanda, ma alle miglia dei FF? Alla fine JAL e' OW e senza cs le miglia non si accumulano volando AZ...
Tu stesso in altro post (quello su TWA) hai decninato l'offerta AA adducendo la medesima motivazione...

Mah, sara' anche vero che al cuor non si comanda, ma alle miglia dei FF? Alla fine JAL e' OW e senza cs le miglia non si accumulano volando AZ...
Tu stesso in altro post (quello su TWA) hai decninato l'offerta AA adducendo la medesima motivazione...

ma che miglia e miglia...
ormai in eco miglia se ne vedono molte poche a meno di non volare per lavoro con l'azienda che paga Y/B/M

se a novembre arriverà il 3° a330 forse mxp sarà aumentato che ne dite?

se a novembre arriverà il 3° a330 forse mxp sarà aumentato che ne dite?
AZ quest'anno ha già aumentato le frequenze da FCO, e a Narita rimane il solito problema degli slot.

Certo che con tutti questi tagli di JAL si dovrebbe liberare un bel po' di spazio, vedremo che riuscirà ad approfittarne.

Per ora la seconda frequenza è prevista solo il giovedì ed il sabato da FCO (AZ 782 p.11.30 - a. 06.40) e venerdì e domenica da NRT (AZ 783 p.9.20 - a.15.00 il venerdì e p.9.40- a.15.20 la domenica).
Non è tantissimo e certamente non è sufficiente a coprire il buco lasciato da JL, però... è qualcosa. Come sempre il problema sarà trovare le macchine di lungo raggio per coprire la tratta perché farsi perdere tutto il traffico JL, anche se non ad altissimo revenue, sarebbe un peccato!

KLM non perde tempo, il giorno dopo l'uscita di JAL da AMS programma 3 voli settimanali in più (da 7 a 10 xw) con 744.

KLM increase Tokyo from Oct 10
by jimyvr on 20100506

KLM from 01OCT10 is to increase Amsterdam – Tokyo Narita service from 7 to 10 weekly. Schedules below:

KL863 AMS1350 – 0750+1NRT 74E 456
KL861 AMS1740 – 1140+1NRT 747 D

KL864 NRT1050 – 1525AMS 74E 567
KL862 NRT1330 – 1805AMS 747 D

KL861/862 from AMS 747 Day 15 74E Day x15 (NRT departs following day)

- airlines route updates -

KLM vola anche a Osaka in Giappone (1 daily 772).