Japan Airlines taglierà altre rotte internazionali tra cui Fiumicino e Malpensa

9x FCO NRT
3x MXP NRT
4x FCO KIX

per un totale di 16 frequenze.
Magari arrivare a 3 daily (21 frequenze) lo si potrebbe fare entro la S11.

Non sarebbe meglio sospendere FCO-KIX e usare le 4 frequenze per volare MXP-NRT in modo da portarla a daily, credo che gran parte del traffico Italia-Giappone sia da e verso Tokyo.

Non sarebbe meglio sospendere FCO-KIX e usare le 4 frequenze per volare MXP-NRT in modo da portarla a daily, credo che gran parte del traffico Italia-Giappone sia da e verso Tokyo.

Ma perchè sospenderla scusa ?
Non mi pare vada male.

Sarà piuttosto dovere di JL concedere lo sfruttamento dei suoi slots ad AZ tramite c/s, la quale pagherà royalties per usarli.

Sarà piuttosto dovere di JL concedere lo sfruttamento dei suoi slots ad AZ tramite c/s, la quale pagherà royalties per usarli.

Se JL sospende la rotta dopo una stagione IATA non perde gli slot? O vogliono fare a NRT gli stessi imbrogli di LIN? Comunque anche ammesso che AZ possa usare questi slot al momento non ha aerei disponibili per coprire la rotta, per questo suggerivo di sospendere KIX e usare l'aereo per frequenze aggiuntive su NRT, quando AZ avrà aerei disponibili riaprire KIX. Al momento aumentare le frequenze su NRT lo vedo come la priorità piu' urgente.

Vedo molto bene AirChina sia PVG che PEK sono in ottima posizione geografica verso il Giappone e spesso si trovano ottime tariffe con loro verso Tokyo. Ma per fare transito in Cina occorre il visto?

Mosca penso sarebbe ottimamente piazzata per Tokio. E' perfettamente di strada e ci arrivi con un NB, poi da li la tratta lunga penso sia gestibile in modo molto piu' efficiente che dall'Europa Occidentale.

Ma a proposito di bilaterali che lasciano contratiati.... la Russia e' un buon esempio.

Jal, da ottobre stop alle rotte dall'Italia
"Cancellazione necessaria per una rivitalizzazione della compagnia", spiega una nota

Japan Airlines International sospende le rotte italiane. "Dopo attente verifiche di flotta, rotte e frequenze siamo rammaricati di dovervi informare della decisione di cancellare, dal 1° ottobre 2010, i nostri voli da Roma e Milano per Tokyo - spiega in una nota il regional manager Italia Ryo Hamada -. Questa cancellazione diventa necessaria per una rivitalizzazione della compagnia. Desideriamo ringraziare tutti i nostri clienti per il sostegno dimostratoci nel corso degli anni e confidiamo nella vostra comprensione".
Per i passeggeri che hanno in corso prenotazioni confermate sui voli tra Roma/ Milano e Tokyo dal 1 ottobre 2010, saranno previste riprotezioni attraverso la Centrale Prenotazioni Europea di Londra o tramite l'agenzia di viaggi. Jal continuerà ad operare in Europa con i voli da/per Londra, Parigi e Francoforte.

GV

"it is also retiring all Boeing 747-400 and Airbus A300-600R aircraft by the end of March 2011"

E' davvero la fine di un'epoca, e l'inizio di un durissimo processo verso un'altra ( spero per loro ) magari altrettanto storica...

E' davvero toccante sapere che la compagnia famosa al mondo per avere la flotta più numerosa di 747, dal 31 Ottobre non ne avrà più nessuno....
( A meno che non li lasciano sulle rotte nazionali, perché dal comunicato non si capisce )... :(:(:(

Ti auguro di farcela JAL!

Ma quanto scendera' il prezzo di un 744 usato se JAL inondera' il mercato con tutti i suoi????