parbleu!Correggo: sono più di 5000 tra inbound e outbound la settimana...
Nella mia ignoranza resta davvero incomprensibile il taglio dell'Italia...Comunque in Europa rimarranno solo Francoforte, Londra, Mosca e Parigi.
Alitalia dovrebbe cercare di aumentare quanto prima possibile i suoi voli su NRT.
Gli italiani rappresentano una minima percentuale.parbleu!
immagino tu intenda pax, ma non 100% giapponesi.
Credo vi sia una % di giapponesi e una % di "alieni"...
pur essendo probabile avere un'alta % di giapponesi su JAL per vari motivi.
Si sentono molto più a casa: fatto non indifferente per la loro mentalità.
Nella mia ignoranza resta davvero incomprensibile il taglio dell'Italia...
ma avranno fatto i loro conti (speriamo! per loro)
Bilaterali per AZ non credo siano un problema. Slot forse ma solo a Narita ; da Haneda non ci possono essere voli di linea per l'Italia, il problema quindi non si pone.Bisogna che AZ approfitti subito della ritirata dei giapponesi, ma ci sono 3 problemi da superare: bilaterali da modificare, slot a Narita o Haneda difficili da ottenre e mancanza di macchina per operare le rotte.
Nel frattempo le altre major europee che volano in Giappone e le medioorientali faranno il pieno di Italiani e Giapponesi diretti in Italia.
Le designazioni per parte giapponese le decide il Giappone, non l'Italia.Infatti voglio vedere se adesso toccano i bilaterali per altri (es. ANA).
Le designazioni per parte giapponese le decide il Giappone, non l'Italia.
Nello specifico ANA può al momento volare in Italia, ma non da Tokyo.
Le designazioni per parte giapponese le decide il Giappone, non l'Italia.
Nello specifico ANA può al momento volare in Italia, ma non da Tokyo.
anche TG potrebbe approfittarne sebbene si allunghino notevolemente le ore di viaggio e non ci sono le connessioni pronte ideali.speriamo che ci sia una revisione del bilaterale con urgenza....nel frattempo CX potrebbe fare da tappabuchi approfittando della situazione portando il volo su MXP a daily e magari piazzare anche il 747-400
Io insisto con la mia malsana idea - se veramente LH ha intenzioni serie sul LR da MXP, questa é l'occasione di mostrare i muscoli: metta in campo tutta il suo peso commerciale per ottenere l'AOC italiano prima che i bilaterali vengano cambiati in modo da poter essere da corsa.
Dal punto di vista delle macchine sicuramente hanno un vantaggio rispetto ad AZ, per quel che riguarda gli slot a Tokyo (NRT o al limite anche HND) non dovrebbero essere messi peggio di AZ, mentre dal punto di vista delle "leve" politiche sono sicuramente indietro (eufemismo...). Ma é proprio per questo che si dovrebbero dare una svegliata e dare un segnale importante rispetto alle loro intenzioni. E' un'occasione piú unica che rara, un treno che verosimilmente non passerá mai piú.
E' già intervenuto l' ambasciatore tedesco in Italia, pubblicamente per la LIN-FCO, sicuramente anche sull' AOC con chi di dovere.Io insisto con la mia malsana idea - se veramente LH ha intenzioni serie sul LR da MXP, questa é l'occasione di mostrare i muscoli: metta in campo tutto il suo peso commerciale per ottenere l'AOC italiano prima che i bilaterali vengano cambiati in modo da poter essere da corsa.
E' già intervenuto l' ambasciatore tedesco in Italia, pubblicamente per la LIN-FCO, sicuramente anche sull' AOC con chi di dovere.
ENAC si sta faccendo gli affari suoi o forse quelli degli amici suoi che vuole piazzare.
That's Italy!
E' primavera, tempo di merende fuori porta..perchè stare in ufficio a evadere certe noiose pratiche?E' già intervenuto l' ambasciatore tedesco in Italia, pubblicamente per la LIN-FCO, sicuramente anche sull' AOC con chi di dovere.
ENAC si sta faccendo gli affari suoi o forse quelli degli amici suoi che vuole piazzare.
That's Italy!