Japan Airlines taglierà altre rotte internazionali tra cui Fiumicino e Malpensa


Comunque in Europa rimarranno solo Francoforte, Londra, Mosca e Parigi.

Alitalia dovrebbe cercare di aumentare quanto prima possibile i suoi voli su NRT.
 
Correggo: sono più di 5000 tra inbound e outbound la settimana...
parbleu!
immagino tu intenda pax, ma non 100% giapponesi.
Credo vi sia una % di giapponesi e una % di "alieni"...
pur essendo probabile avere un'alta % di giapponesi su JAL per vari motivi.
Si sentono molto più a casa: fatto non indifferente per la loro mentalità.
 
Comunque in Europa rimarranno solo Francoforte, Londra, Mosca e Parigi.

Alitalia dovrebbe cercare di aumentare quanto prima possibile i suoi voli su NRT.
Nella mia ignoranza resta davvero incomprensibile il taglio dell'Italia...
ma avranno fatto i loro conti (speriamo! per loro)
 
parbleu!
immagino tu intenda pax, ma non 100% giapponesi.
Credo vi sia una % di giapponesi e una % di "alieni"...
pur essendo probabile avere un'alta % di giapponesi su JAL per vari motivi.
Si sentono molto più a casa: fatto non indifferente per la loro mentalità.
Gli italiani rappresentano una minima percentuale.
Considerando che la capacità massima settimanale è di 5300 pax, direi che un buon 4800-5000 pax è costituito da nipponici...
 
Anche Korean dovrebbe secondo me aumentare i voli, l'hub di Incheon dicono essere la miglior porta d'accesso al Giappone.
 
Bisogna che AZ approfitti subito della ritirata dei giapponesi, ma ci sono 3 problemi da superare: bilaterali da modificare, slot a Narita o Haneda difficili da ottenre e mancanza di macchina per operare le rotte.

Nel frattempo le altre major europee che volano in Giappone e le medioorientali faranno il pieno di Italiani e Giapponesi diretti in Italia.
 
Nella mia ignoranza resta davvero incomprensibile il taglio dell'Italia...
ma avranno fatto i loro conti (speriamo! per loro)

Non conosci i giapponesi: quando si trovano in situazioni critiche...prendono decisioni drastiche senza fare troppe valutazioni...
In questo caso hanno dovuto prendere decisioni solo perche' i creditori non sono piu' disposti a dare prestiti, e chiedono tagli drastici (qualsiasi essi siano...)
 
Bisogna che AZ approfitti subito della ritirata dei giapponesi, ma ci sono 3 problemi da superare: bilaterali da modificare, slot a Narita o Haneda difficili da ottenre e mancanza di macchina per operare le rotte.

Nel frattempo le altre major europee che volano in Giappone e le medioorientali faranno il pieno di Italiani e Giapponesi diretti in Italia.
Bilaterali per AZ non credo siano un problema. Slot forse ma solo a Narita ; da Haneda non ci possono essere voli di linea per l'Italia, il problema quindi non si pone.
Con l'ingresso tra fine 2010 e inizio 2011 di nuove macchine potrebbero pianificare un aumento dei collegamenti.
Da ottobre comunque AZ si troverà a essere monopolista sulle relazioni ITA-JAP

9x FCO NRT
3x MXP NRT
4x FCO KIX

per un totale di 16 frequenze.
Magari arrivare a 3 daily (21 frequenze) lo si potrebbe fare entro la S11.
 
speriamo che ci sia una revisione del bilaterale con urgenza....nel frattempo CX potrebbe fare da tappabuchi approfittando della situazione portando il volo su MXP a daily e magari piazzare anche il 747-400
 
Infatti voglio vedere se adesso toccano i bilaterali per altri (es. ANA).

In teoria dovrebbero esserci le deroghe, se non ci fossero trucchi.

Se no come al solito toglieranno un ettolitro di sangue all'Italia per dare ad AZ qualche litro di sangue da leccare, e il resto se lo papperanno gli stranieri.
 
Le designazioni per parte giapponese le decide il Giappone, non l'Italia.
Nello specifico ANA può al momento volare in Italia, ma non da Tokyo.

E' evidente che avendo Jal ricevuto tanto dal governo giapponese, ANA abbia reclamato ed avuto in cambio qualche rotta che Jal e' costretta a lasciare.
ANA su MXP puo' essere probabile, su FCO e' piu' difficile..
 
speriamo che ci sia una revisione del bilaterale con urgenza....nel frattempo CX potrebbe fare da tappabuchi approfittando della situazione portando il volo su MXP a daily e magari piazzare anche il 747-400
anche TG potrebbe approfittarne sebbene si allunghino notevolemente le ore di viaggio e non ci sono le connessioni pronte ideali.
Un po' meno interessante SQ, perchè da SIN a Giappone è ancora lunghetta (e non conosco le connessioni)
 
Io insisto con la mia malsana idea - se veramente LH ha intenzioni serie sul LR da MXP, questa é l'occasione di mostrare i muscoli: metta in campo tutto il suo peso commerciale per ottenere l'AOC italiano prima che i bilaterali vengano cambiati in modo da poter essere da corsa.
Dal punto di vista delle macchine sicuramente hanno un vantaggio rispetto ad AZ, ed anche se non fosse cosí, AZ non ha la forza per coprire sia FCO sia MXP, per cui sarebbe naturale per loro coprire il buco da FCO e cercare di risucchiare passeggeri milanesi tramite l'Idroscalo. Per quel che riguarda gli slot a Tokyo (NRT o al limite anche HND) LH non dovrebbe essere messa peggio di AZ, mentre dal punto di vista delle "leve" politiche sono sicuramente indietro (eufemismo...). Ma é proprio per questo che si dovrebbero dare una svegliata e dare un segnale importante rispetto alle loro intenzioni.
E' un'occasione piú unica che rara, un treno che verosimilmente non passerá mai piú.
 
Io insisto con la mia malsana idea - se veramente LH ha intenzioni serie sul LR da MXP, questa é l'occasione di mostrare i muscoli: metta in campo tutta il suo peso commerciale per ottenere l'AOC italiano prima che i bilaterali vengano cambiati in modo da poter essere da corsa.
Dal punto di vista delle macchine sicuramente hanno un vantaggio rispetto ad AZ, per quel che riguarda gli slot a Tokyo (NRT o al limite anche HND) non dovrebbero essere messi peggio di AZ, mentre dal punto di vista delle "leve" politiche sono sicuramente indietro (eufemismo...). Ma é proprio per questo che si dovrebbero dare una svegliata e dare un segnale importante rispetto alle loro intenzioni. E' un'occasione piú unica che rara, un treno che verosimilmente non passerá mai piú.

e AF come sta messa a slot su Narita?
 
Io insisto con la mia malsana idea - se veramente LH ha intenzioni serie sul LR da MXP, questa é l'occasione di mostrare i muscoli: metta in campo tutto il suo peso commerciale per ottenere l'AOC italiano prima che i bilaterali vengano cambiati in modo da poter essere da corsa.
E' già intervenuto l' ambasciatore tedesco in Italia, pubblicamente per la LIN-FCO, sicuramente anche sull' AOC con chi di dovere.
ENAC si sta faccendo gli affari suoi o forse quelli degli amici suoi che vuole piazzare.

That's Italy!
 
E' già intervenuto l' ambasciatore tedesco in Italia, pubblicamente per la LIN-FCO, sicuramente anche sull' AOC con chi di dovere.
ENAC si sta faccendo gli affari suoi o forse quelli degli amici suoi che vuole piazzare.

That's Italy!

questo paese purtroppo funziona così....:sconfortato:
 
E' già intervenuto l' ambasciatore tedesco in Italia, pubblicamente per la LIN-FCO, sicuramente anche sull' AOC con chi di dovere.
ENAC si sta faccendo gli affari suoi o forse quelli degli amici suoi che vuole piazzare.

That's Italy!
E' primavera, tempo di merende fuori porta..perchè stare in ufficio a evadere certe noiose pratiche?
 
Ma anche con AOC italiano LH italia dovrebbe essere autorizzata dal nostro paese a operare sul Giappone, o sbaglio? Questo si che il governo non lo permettera' mai...