Itali, problemi a 328jet

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Itali:Volo Pescara - Catania - Pescara di oggi con il rispolverato Metroliner I-BSTS.
Secondo voci pare che il Dornier 328 Jet abbia avuto problemi per un fulmine e i pax di giovedì pare che siano stati riprotetti su Fiumicino (forse erano troppi x il Metroliner?)
Comunque il 328 è fermo con una fasciatura:( sulla coda dove probabilmente è stato colpito.:(

Itali:Volo Pescara - Catania - Pescara di oggi con il rispolverato Metroliner I-BSTS.
Secondo voci pare che il Dornier 328 Jet abbia avuto problemi per un fulmine e i pax di giovedì pare che siano stati riprotetti su Fiumicino (forse erano troppi x il Metroliner?)
Comunque il 328 è fermo con una fasciatura:( sulla coda dove probabilmente è stato colpito.:(
Ha avuto un danno così grave? Poi Itali non la sentivo moltissimi mesi ormai!:(:(:(

pare (rumors) che ad ottobre al dornier debba essere rinnovato un motore/pezzo ... e quindi data l'ingente spesa ... il suo destino non è ancora ben chiaro ... probabile il suo parcheggio definitivo insieme all'altro!!!

Si accoppieranno?

pare (rumors) che ad ottobre al dornier debba essere rinnovato un motore/pezzo ... e quindi data l'ingente spesa ... il suo destino non è ancora ben chiaro ... probabile il suo parcheggio definitivo insieme all'altro!!!
Saranno un bell'esempio di archeologia aeronautica davanti agli hangar di Airone in compagnia di I-Jeta!

Adesso che Itali ha revcuperato 2 Aerei da AirBee...... non ha piu' bisopgno di utilizzare i Dornier o i metroliner.....

Tiz

il Dornier rivola

Oggi ho visto il Dornier di Itali partire dopo che era rientrato il Metroliner da Linate,non so se il volo era con i pax o no.:compiaciuto:

il Dornier è sufficiente

E secondo te usano uno Md80 da 165 posti per portare 4 gatti da Pescara a Milano o Catania? :D

CIAO
_goa

Il Dornier è il più adatto per coprire le tratte per Linate med.25 pax su 32 che per la fascia oraria di mezza giornata è apprezzabile; o il volo x MXP (tardo pom.) dove med. fa 18/20pax(io ci ho volato proprio su Mxp col 328 prima di VE;)) o il volo x Catania che in estate era spesso full e adesso è tornato +o - al 50% circa.
Se avessero il volo di Airone x Lin. delle 8.10(che un sabato matt. l’ho visto imbarcare circa 120 pax) allora converrebbe l’MD80 ma è + rumoroso e inquinante dei 734 di Ap

Anche oggi sulla LIN-PSR il metroliner:credo che chi si trova nella situazione di dover viaggiare con questa macchina dovrebbe chiedere un risarcimento!Intendiamoci, è una bellissima macchina per noi appassionati, ma dal punto di vista del comfort lascia molto a desiderare, senza contare che i tempi di volo si dilatano di parecchio:un PSR-LIN da 1 ora si allunga a un ora e 20, forse pure di più..ciò specie nei giorni in cui vanno pure a CTA (hanno avuto anche il "coraggio" di fare questo) porta a ritardi a catena, alla faccia dell' utenza, che credo abbia capito che non sono una compagnia seria!

"Il Metroliner colpisce ancora"

Anche oggi sulla LIN-PSR il metroliner:credo che chi si trova nella situazione di dover viaggiare con questa macchina dovrebbe chiedere un risarcimento!Intendiamoci, è una bellissima macchina per noi appassionati, ma dal punto di vista del comfort lascia molto a desiderare, senza contare che i tempi di volo si dilatano di parecchio:un PSR-LIN da 1 ora si allunga a un ora e 20, forse pure di più..ciò specie nei giorni in cui vanno pure a CTA (hanno avuto anche il "coraggio" di fare questo) porta a ritardi a catena, alla faccia dell' utenza, che credo abbia capito che non sono una compagnia seria!
Oggi sulla PSR- CTA-PSR ancora il "Metrò". Quando tornerà il 328 jet?:sconfortato:

La definisco una compagnia "tappabuchi", cioe' opera linee per conto di altri, quando ce n'e' bisogno. Ma fa anche charter con gli MD80[/QUOT

Mi fai un esempio? Non mi citare però l'ultima stagione estiva...dato che Itali opera da 5 anni.

ho visto tre aerei "mucca" a Bergamo lo scorso anno, facevano charter. Un aereo non e' andato in corno d'Africa a trasportare pellegrini a La Mecca ? ItAli a bologna operava charter suoi o per altri ? E quest'anno i due aerei ricevuti da Alitalia, hanno operato per Meridiana.

Attualmente cosa fa con 5 aerei ?

ho visto tre aerei "mucca" a Bergamo lo scorso anno, facevano charter. Un aereo non e' andato in corno d'Africa a trasportare pellegrini a La Mecca ? ItAli a bologna operava charter suoi o per altri ? E quest'anno i due aerei ricevuti da Alitalia, hanno operato per Meridiana.

Attualmente cosa fa con 5 aerei ?

Spesso si parte dal concetto che una compagnia aerea se non fa tot numeri di voli linea non può essere una compagnia...
Il segreto della sopravvivenza di piccole realtà che non prendono soldi da APT o direttamente dalle tasche degli italiani, è quello di dare priorità ai voli charter ed ai progetti ACMI, per poi riservare, se possibile, una piccola parte ad un fideraggio di linea. E' l'unico modo per sopravvivere in un paese dove si tutelano le assurdità di classi dirigenti che permettono di spendere denaro pubblico tramite accordi, quasi sempre, sottobanco; mi riferisco agli APT con alcune compagnie (es. Aeroporti di Puglia, MyAir e il caso Foggia oppure a SAGA che sovvenziona compagnie, pardon, finte compagnie - in quanto prive di AOC). Oppure alla ben nota vicenda Alitalia, di cui tanto si è detto, ma probabilmente i punti più importanti sono stati messi in disparte. Tutti si sono preoccupati del posto di lavoro del personale Alitalia (per carità!), ma nessuno mai ha scritto un articolo o invitato in trasmissione qualche dipendente di AlpiEagles, ClubAir o AirBee, come se colpevoli della sospensione fossero stati proprio loro!
Allora, visto che non importa nulla di tanta gente che lavora in compagnie "private" simpatiche o meno che siano, non deve importare nemmeno il fatto che una di loro utilizzi un aereo anzichè un altro!!

Saluti e scusate lo sfogo!

bè ... tanto scalcinata itali non sembrerebbe almeno come societa' ... questa mattina l' amministratore delegato di Lufthansa Technical Training, Christoph Meyerrose e' stato a pescara per fare una conferenza stampa in cui ha tessuti le lodi di itali/aircolumbia e delle sue strutture e ha testualmente dichiarato che Lufthansa Technical Training era alla ricerca di un partner per il sud europa e dopo attenta analisi hanno scelto la struttura di pescara .

Ultima modifica: