Se l'Hekla ha avuto eruzioni recenti c'è meno possibilità che si sia formato il c.d. "tappo".![]()
esatto infatti solo 10 anni fa è eruttato l'ultima volta
Se l'Hekla ha avuto eruzioni recenti c'è meno possibilità che si sia formato il c.d. "tappo".![]()
esatto infatti solo 10 anni fa è eruttato l'ultima volta
http://www.corriere.it/cronache/10_...ia_6c045308-4bc6-11df-b8c5-00144f02aabe.shtml
I TECNICI SONO AL LAVORO PER INDIVIDUARE LE RAGIONI DEL GUASTO
Atterraggio di emergenza in Norvegia
«Rotto il motore. Forse colpa della nube»
Paura a bordo di un velivolo della compagnia regionale Wideroe che trasportava 17 passeggeri
MILANO - Momenti di paura per i 17 passeggeri di un volo low cost nel nord della Norvegia che ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza per la rottura improvvisa di un motore, causata forse dalla nube di ceneri vulcaniche provenienti dall'Islanda, secondo quanto riferisce il sito online del quotidiano islandese 'Morgunbladid'.
I TECNICI - L'aereo della compagnia regionale norvegese Wideroe, di proprietà della Sas, è stato costretto ad un atterraggio d'emergenza nell'aeroporto di Bodoe, nel nord della Norvegia. «Si tratta di una procedura standard quando un motore non funziona», ha spiegato il portavoce della compagnia aerea, Richard Kongsteinen. I tecnici della compagnia aerea norvegese stanno ora valutando se la rottura del motore sia stata provocata dalla cenere del vulcano islandese, che ha messo in ginocchio il trasporto aereo in quasi tutta Europa (fonte: Agi).
Si ma noto che non lo ritengono tanto pericoloso come l'impronunciabile o sbaglio?
Decisamente sì!....per non parlare degli equipaggi sbattuti a torto o a ragione da una parte all'altra d'Italia e d'Europa via pulmino!!![]()
Intanto la significativa low level di stanotte prevede una diminuizione della nube di cenere in nord Italia e invece l'arrivo della nube sulla Sardegna.
Tranquillotanto da dopodomani cisarà un altro evento unico che coinvolgera' cagliari e di certo non è un vulcano..
![]()
Si ma noto che non lo ritengono tanto pericoloso come l'impronunciabile o sbaglio?
Roma, 19 apr. (Apcom) - "Una dimensione così ampia presuppone delle scelte europee. Mi convincerà solo una decisione adottata in sede comunitaria con una responsabilità comune. Con tutto il rispetto per i piloti non possiamo basarci su esperienze soggettive.
Comunque ho comprato 9€ di gelato (66% pistacchio e 33% noce) e nessuno mi schioda dal PC fino a stasera inoltata
ti sposerai...?
Bhè, io questa estate mi sono fatto Milano-Oslo-Bergen-Trondheim-Bodo-Tromso-Nordkapp-Rovaniemi-Stoccolma-Copenaghen-Milano e lo rifarei domani mattina..... posti spettacolari