Ipotizziamo di essere in procinto per un viaggio, majors o low cost?

Virgin Atlantic come sevizio mi sembra nettamente meglio di BA, pero ha prezzi piu cari

Anch'io saro a Londra in quei giorni e ho scelto BA per entrambi i voli.
Dopo aver provato FR U2 IG e BA consiglio (a parità di costi) British:
-atterra a GTW north terminal
- ottimo servizio
- passeggeri tendenzialmente educati e silenziosi
e in oltre vanno valutati gli orari di partenza e arrivo che con BA sono a mio avviso ottimi
con 3 daily distribuiti in mattina e in tardo pomeriggio. :)

Io punterei su LGW (il treno ha 15' di percorrenza in meno rispetto a quello di STN). Quindi U2 o IG. BA se fossi FF potrei pensarci. Poi dipende da chi è più comodo tra FLR e PSA e dagli orari.

Comunque, io per volare a Londra a luglio ho scelto U2: 110€ in meno rispetto a BA e AZ, quando ho prenotato io.

e valuterei anche il costo del treno, oltre che della durata.
Non ho parametri e quindi non posso azzardare, ma spesso utilizzando le lo.co. si perdono di vista i costi "a terra", prima e dopo il volo.

- standard single fare: £16.90
- standard return: £28.80

sul Gatwick Express.

Mentre sullo Stansted Express:
- stanard single fare: 15£ (16£ se acquistato da macchinetta o ufficio)
- standard return: 24£ (26£ se acquistato da macchinetta o ufficio).

Direi che siamo lì!

Ovviamente poi ci sono anche i treni locali (che fanno tutte le fermate) e direi che ce ne sono parecchi di più da Gatwick.
Per i prezzi: http://www.nationalrail.co.uk/

io da lgw ho trovato anche tariffe molto inferiori, con soltanto 40 minuti di viaggio..
parlo del treno chiaramente

Ultima modifica:
Treni:Londra Gatwick-Victoria con la Southern £8.5 a tratta impiegando 35 minuti al posto del Gatwick express che costa addirittura il doppio a tratta.

- standard single fare: £16.90
- standard return: £28.80

sul Gatwick Express.

Spesso si può risparmiare un 10% acquistando il biglietto sui siti promo della compagnia aerea.
https://www.gatwickexpress.com/easyjet/Tickets.asp

Anche su stansted fr e ezy e altre fanno accordi... alcune ottengono più di altre...generalmente nel link li dove per esempio c'è scritto easyjet si può mettere il nome di alte compagnie (nel caso sopra flybe funziona...ma lo sconto è minore. Non è richiesta prova del volo con la compagnia in questione.

-atterra a GTW north terminal

Non sono mai stato al North Terminal a LGW... Cos'ha di più?
Con l'ultimo aereo U2 che ho preso il 16equalcosa la domenica MXP LGW l'aereo (basato a LGW) è atterrato e si è localizzato sul N Terminal proseguendo dal N Terminal per Faro. Noi siamo stati scaricati con il finger+scale e bussed all'UK Border e ritiro bagagli del S Terminal.

A parità di prezzo le major sono sicuramente da preferire. Offrono migliori garanzie in caso di ritardi o cancellazione del volo.

Ma assolutamente.

Le low cost vanno bene solo se risparmi e molto, a quelle condizioni la scelta non si pone nemmeno. :)

Ciao
Massimo