@airblue - 2
La Germania che tiene alla larga Emirates difende il traffico di LH e dei suoi aeroporti.
L' Italia che consente ad Alitalia di sabotare LH Italia, sapendo bene che AZ e FCO non potranno mai soddisfare i bisogni del nord, manda all' aria qualcosa che avrebbe impiegato personale italiano e avrebbe attirato passeggeri paganti in un nostro aeroporto, favorendo di fatto gli hub d' oltralpe, dove i passeggeri italiani vanno a pagare cospicue tasse aeroportuali, per volare con vettori stranieri dove non lavorano italiani. A mio parere politica assurda, non nell' interesse nazionale. Indifendibile, non solo perché l' italianità di AZ ha una data di scadenza che si approssima.
Non sono nemmeno tanto sicuro che FCO ci abbia guadagnato tanto, i voli che AZ ha riportato a Roma impediscono nuovi voli nelle fasce orarie dove non c' è un slot libero.
Che cos' abbiamo fatto? Smontato un hub a Milano che poteva dare qualche piccolo fastidio ai Francesi, intasando l' aeroporto di FCO che sarebbe cresciuto comunque e invece ora è bloccato, finché non avrà nuove piste. In più andremo a sperperare miliardi a Viterbo dove non vuole andare nessun vettore e non vorrà andare nessun passeggero, per tenere il low cost lontano da Alitalia.
Ottima e semplice considerazione !