interstate vola da reggio a bolzano

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Beh mi ero sempre chiesto perchè i voli per TRN/BLQ non operassero di sab/dom... buon per loro se riescono a fare un pò di charter ;)

[:0] Arriva un'ATR42 qui???? Nooooo, nn ci credo! FInalmente!!!! Yeeeehhhh!!!

PS: come son messo male...festeggio per un atr42...però son contento!! Appena sapete qualcosa sugli orari, fatemeli sapere pls. Cmq è tutto sicuro? Dall'11 marzo?

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Appena sapete qualcosa sugli orari, fatemeli sapere pls.

Stando all'articolo l'orario è più o meno il seguente:

Da sabato 11 marzo saranno attivi gli "snow-charter": collegamenti diretti dall'Aeroporto dello Stretto a Bolzano, che decolleranno ogni sabato mattina alle 8 e raggiungeranno l'Alto Adige in due ore scarse di volo. Dopo circa quaranta minuti di spostamento verso Ortisei gli utenti potranno già essere sulle piste sciistiche, guadagnando così ore preziose ed ottimizzando i tempi di vacanza, anche grazie alla partenza da Bolzano, prevista dopo le 17

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Ieri, domenica 15 gennaio, dall'Aeroporto dello Stretto è partito il primo charter al servizio del territorio. L'Atr di Interstate Airlines ha effettuato, infatti, il collegamento con Perugia, permettendo alla squadra umbra RPA Caffè Maxim di raggiungere Vibo Valentia per giocare l'incontro di pallavolo A1 con la Tonno Callipo.

Tralasciando i charter neve, ma vi sembra normale che il presidente della società di gestione di un'aeroporto si rallegri tanto che una società aerea opera un volo dicasi uno da un altro aeroporto?

Qualcuno riesce ad avere l'operativo di quel volo? Ho il sospetto che sia stato Perugia - Lamezia Terme (Vibo è a soli 20 Km...)

Citazione:
Dall'altra abbiamo messo a disposizione del territorio lo scalo e gli aeromobili, per creare voli charter studiati al fine di rendere sempre più accessibile, ed a costi competitivi in grado di reggere il mercato, l'area dello Stretto, soprattutto in termini di sviluppo turistico, ma non solo: il primo charter al servizio dello sport è uno dei tantissimi esempi della strategicità del Tito Minniti.

Ma cosa vuol dire "la strategicità"?
Sono anni che tutte le squadre di calcio di Serie A vanno a Reggio con dei charter...sinceramente non capisco!
Ma che crede che gli aerei e le compagnie hanno bisogno del suo permesso per volare?

Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

da un'altra parte ho letto che la interstate potrebbe fare un volo tra REG e BRI o BDS...

Ecco, vedi, questa sarebbe una grande cosa.

Purtroppo, non so perchè, molti non lo vogliono comprendere.
Attualmente in auto da RC a BA ci voglio circa 5 ore, 7 in treno...

Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

BDS sarebbe un fallimento fin da subito...:D

Infatti.
Con Bari la Calabria ha scambi commerciali, con Brindisi no.
Per interconnessioni con Grecia e/o europa dell'est c'è già REG-VCE...BDS sarebbe completamente inutile...

Cmq...l'11 marzo mi sembra un pò tardi come periodo per iniziare un charter per andare a siare...è un pò tardi come periodo, tenendo presente che quelli di A6 e OS finiscono il 26-3 e l'1-4...Secondo me sarà un flop...speriamo che almeno una volta venga sù il volo, così ho un'aereo nuovo da fotografare :)

Cmq...l'11 marzo mi sembra un pò tardi come periodo per iniziare un charter per andare a siare...è un pò tardi come periodo, tenendo presente che quelli di A6 e OS finiscono il 26-3 e l'1-4...Secondo me sarà un flop...speriamo che almeno una volta venga sù il volo, così ho un'aereo nuovo da fotografare :)

In realtà credo che sono stati contattati da qualche agenzia che organizza le settimane bianche e che magari ha già i clienti a cui vendere il pacchetto (40 pax non ci vuole molto a trovarli)...
Tutto sommato saranno si e no 4 voli....1 a settimana!

Potevano iniziarli prima, nn a marzo quando ormai quella poca neve rimasta sarà finta e gli altri charter delle neve finiscono. CMq, che me frega a me, io son contento che arriva un'aereo nuovo, e basta :D

Era come sospettavo il volo operato da Interstate Airlines è stato un perugia-Lamezia.
Ora, che cazzo ha da rallegrarsi il presidente della sogas se un aereo basato lì fa un Perugia -Lamezia?
Mistero....

Sono le 10.22 e nn c'è niente per ora, nn vedo neanche movimento sul piazzale come quando devono arrivare i Dash di OS. Se partivano veramente alle 8 dovrebbero essere già qua. Sul sito di Reggio nn risulta niente per Bolzano...secondo me nn arriva :)

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

In realtà credo che sono stati contattati da qualche agenzia che organizza le settimane bianche e che magari ha già i clienti a cui vendere il pacchetto (40 pax non ci vuole molto a trovarli)...
Tutto sommato saranno si e no 4 voli....1 a settimana!

Pensate comunque che chiunque voglia sciare nella zona Reggino/Sicilia intera devo:
a) andare in sila in machina (da 2,5 ore in poi);
b) prendere un aereo e andare sulle alpi.

Un Reggio-Bolzano sembra cosa buona e giusta