interstate vola da reggio a bolzano

Prossime tratte: Lampedusa, Pantelleria, Isola d'Elba, Foggia e perchè no, spaziamo all'estero con Alicante, Tangeri e Bengazhi... naturalmente scherzo ma interstate airlines secondo me sta attuando scelte di mercato poco logiche...

Citazione:Messaggio inserito da stefano

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Cmq...l'11 marzo mi sembra un pò tardi come periodo per iniziare un charter per andare a siare...è un pò tardi come periodo, tenendo presente che quelli di A6 e OS finiscono il 26-3 e l'1-4...Secondo me sarà un flop...speriamo che almeno una volta venga sù il volo, così ho un'aereo nuovo da fotografare :)

In realtà credo che sono stati contattati da qualche agenzia che organizza le settimane bianche e che magari ha già i clienti a cui vendere il pacchetto (40 pax non ci vuole molto a trovarli)...
Tutto sommato saranno si e no 4 voli....1 a settimana!

Pensate comunque che chiunque voglia sciare nella zona Reggino/Sicilia intera devo:
a) andare in sila in machina (da 2,5 ore in poi);
b) prendere un aereo e andare sulle alpi.

Un Reggio-Bolzano sembra cosa buona e giusta

da catania si può tranquillamente andare a sciare utilizzando anche strutture discrete in meno di 45' di auto. basta salire sull'etna, neve assicurata da dicembre a marzo inoltrato. da catania ci vuole un'ora.

Era una battuta!
Si solo una volta per andare a LON, i miei amici volevo per forza andare con la Ryanair, ho dovuto scegliere: o PSA o niente LON!!
Ah no anche 1 altra volta per andare a Gallarate a fare il colloquio per Air Europe, il volo della mattina da FLR era pieno (operava Azzurra con l'AR8) e partii da PSA...vuoto!
No scherzo...ma quasi.
E tornando dall'america sono stato dirottato a PSA!

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Era una battuta!
Si solo una volta per andare a LON, i miei amici volevo per forza andare con la Ryanair, ho dovuto scegliere: o PSA o niente LON!!
Ah no anche 1 altra volta per andare a Gallarate a fare il colloquio per Air Europe, il volo della mattina da FLR era pieno (operava Azzurra con l'AR8) e partii da PSA...vuoto!
No scherzo...ma quasi.
E tornando dall'america sono stato dirottato a PSA!

Lavori in una compagnia aerea??

quindi 2 decolli e 2 atterraggi, ottimo:)

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

da catania si può tranquillamente andare a sciare utilizzando anche strutture discrete in meno di 45' di auto. basta salire sull'etna, neve assicurata da dicembre a marzo inoltrato. da catania ci vuole un'ora.

E in alternativa si possono raggiungere facilmente le Alpi con i voli di linea da Catania su Torino, Bergamo e Verona. Su TRN ci sono spesso accordi tra IG/AP e i maggiori t.o. per facilitare l'arrivo di sciatori dal Centro-Sud Italia.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

E in alternativa si possono raggiungere facilmente le Alpi con i voli di linea da Catania su Torino, Bergamo e Verona. Su TRN ci sono spesso accordi tra IG/AP e i maggiori t.o. per facilitare l'arrivo di sciatori dal Centro-Sud Italia.

L'altro mese in sila avevo sentito che ancora sull'etna non funzionava tutto a dovere.

Mea culpa ;)

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

BDS sarebbe un fallimento fin da subito...:D

Infatti.
Con Bari la Calabria ha scambi commerciali, con Brindisi no.
Per interconnessioni con Grecia e/o europa dell'est c'è già REG-VCE...BDS sarebbe completamente inutile...

allora speriamo per BRI..cmq sul sito della interstate il volo programmato è per BRI!!!

Pensate comunque che chiunque voglia sciare nella zona Reggino/Sicilia intera devo:
a) andare in sila in machina (da 2,5 ore in poi);
b) prendere un aereo e andare sulle alpi.

Un Reggio-Bolzano sembra cosa buona e giusta

[/quote]

E da Reggio in 30 minuti arrivi in Aspromonte.
Vengono pure dalla Sicilia a sciare...

Cmq a quanto mi risulta mi sa che questo volo si è disciolto come la neve!

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Prossime tratte: Lampedusa, Pantelleria, Isola d'Elba, Foggia e perchè no, spaziamo all'estero con Alicante, Tangeri e Bengazhi... naturalmente scherzo ma interstate airlines secondo me sta attuando scelte di mercato poco logiche...

Caro Balor, quello che sto cercando di dire in questo forum da qualche mese, anche se non troppo esplicitamente per evitare querele o cose varie è che l'Interstate non ha alcuna strategia!

La questione è questa: come in molte città l'aeroporto è una questione da cavalcare politicamente.

Fino ad ora non si riusciva a fare molto, da quando invece esiste l'ENAC che finanzia pure le aviosuperfici e la comunità che spende e spande, un aeroporto inizia a diventare un interessante trampolino di lancio.

Sono arrivati i soldi e quale migliore occasione per spararli tutti e magari fare pure carriera politica?
I soldi ci sono, mancava una compagnia che investisse a REG, cosa difficile ovviamente, vista la presenza di AZ che la fa da padrona; come risolviamo il problema? Ci facciamo la nostra compagnia....

Facciamo una società ad hoc (consulta) e affittiamo aerei fin quando ci sono i soldi.
Nel frattempo demonizziamo Az pure se usa i reverse perchè fanno rumore e dopo che veniamo eletti e i soldi sono finiti accusiamo imprenditori e cittadini di aver preferito AZ a Interstate (fonti certe mi dicono che sulla REG-FCO, a 20 muniti uno dall'altro AZ faccia 80-90 pax ed Intersttae 5-8).

A Interstate non frega niente se portano 10 o 50 pax, se si paga o no, dove si vada; loro sono li perchè a fine mese ricevono il bonifico, stop.