Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Prossime tratte: Lampedusa, Pantelleria, Isola d'Elba, Foggia e perchè no, spaziamo all'estero con Alicante, Tangeri e Bengazhi... naturalmente scherzo ma interstate airlines secondo me sta attuando scelte di mercato poco logiche...
Caro Balor, quello che sto cercando di dire in questo forum da qualche mese, anche se non troppo esplicitamente per evitare querele o cose varie è che l'Interstate non ha alcuna strategia!
La questione è questa: come in molte città l'aeroporto è una questione da cavalcare politicamente.
Fino ad ora non si riusciva a fare molto, da quando invece esiste l'ENAC che finanzia pure le aviosuperfici e la comunità che spende e spande, un aeroporto inizia a diventare un interessante trampolino di lancio.
Sono arrivati i soldi e quale migliore occasione per spararli tutti e magari fare pure carriera politica?
I soldi ci sono, mancava una compagnia che investisse a REG, cosa difficile ovviamente, vista la presenza di AZ che la fa da padrona; come risolviamo il problema? Ci facciamo la nostra compagnia....
Facciamo una società ad hoc (consulta) e affittiamo aerei fin quando ci sono i soldi.
Nel frattempo demonizziamo Az pure se usa i reverse perchè fanno rumore e dopo che veniamo eletti e i soldi sono finiti accusiamo imprenditori e cittadini di aver preferito AZ a Interstate (fonti certe mi dicono che sulla REG-FCO, a 20 muniti uno dall'altro AZ faccia 80-90 pax ed Intersttae 5-8).
A Interstate non frega niente se portano 10 o 50 pax, se si paga o no, dove si vada; loro sono li perchè a fine mese ricevono il bonifico, stop.