Interstate in grave crisi finanziaria?


Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

se si riuscisse a mantenere:
- TRN con AP dato che è una base potrebbe facilmente trovare il modo di operare la rotta
- PSA con AP ma macchina ATR (è l'ideale)
- BLQ con KM sarebbe l'ideale

Credo che MyAir sarebbe piu' ideale che KM per il REG-BLQ. (Da MLA c'e' gia' IG da BLQ, e quindi KM non credo che sia interessata in BLQ). TRN, secondo me, sara' la prossima destinazione di KM in Italia e idealmente sara nonstop da MLA. Che mercato c'e' sul REG-TRN? Quanti voli aveva da REG per TRN la Consulta e con che aeromobile?
 
Citazione:Messaggio inserito da Air Mediterranean

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

se si riuscisse a mantenere:
- TRN con AP dato che è una base potrebbe facilmente trovare il modo di operare la rotta
- PSA con AP ma macchina ATR (è l'ideale)
- BLQ con KM sarebbe l'ideale

Credo che MyAir sarebbe piu' ideale che KM per il REG-BLQ. (Da MLA c'e' gia' IG da BLQ, e quindi KM non credo che sia interessata in BLQ). TRN, secondo me, sara' la prossima destinazione di KM in Italia e idealmente sara nonstop da MLA. Che mercato c'e' sul REG-TRN? Quanti voli aveva da REG per TRN la Consulta e con che aeromobile?
4 Voli a settimana (L-M-V-D), Operati con BAe 146 da 88 Posti!!!

[:306][:306]
 
@AIRONE
Citazione:L.A.D.N.

ma c'era qualcuno che su questo forum ha mai sostenuto il contrario?

se ripescassimo i vecchi post sull'argomento: "operazione Consulta a REG" mi sembra che molti di noi avevano gia subodorato che da ottobre con la chiusura dei finanziamenti previsti dalla gara d'appalto per quei voli Consulta avrebbe chiuso i battenti.

Ed in effetti così sembra che stia accadendo.
Purtroppo vi sono stati anche molti forumisti (non faccio nomi) che lodavano l'iniziativa dell'esimio sen. ing. Fuda e della SOGAS !
 
Io non capisco.....

Nonostante la scandalosa compagnia ( e il filo x stendere i panni sull'aereo nè sono una prova ), le rotte di Torino - Bologna e Pisa hanno funzionato molto bene.

Mi chiedo.... ci dovrebbe essere la corsa ad accaparrarsi queste rotte. Ed invece? Non interessano a Nessuno? Pazzesco.

Solo in Italia accadono queste cose.

Peccato.

:(

Tiz
 
Per caso ero io. Non mi sembra.......

@Thommy777

Nonostante MyAir abbia un casino di buchi nell'operativo del volo operato da BLQ, ancora non si è decisa a mettere sto bendetto volo per Reggio. Nonostante ora non ci sia più concorrenza.

Se i TO lo richiederanno MyAir tornerà sulla BLQ-SUF. A Reggio comunque l'ideale con aeromobile come l'A320 l'ideale è un -2-4-6-, cioè un trisettimanale.
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Nonostante le notizie strobazzanti date da Sogas e Consulta, l'orario invernale non viene pubblicato, e sembra che Interstate Airlines a Reggio chiuderà i battenti dal 28/10. Intanto trapela che la società è in grave crisi finanziaria e che non sarà in grado di andare avanti per molto.

L.A.D.N.

ma c'era qualcuno che su questo forum ha mai sostenuto il contrario?

se ripescassimo i vecchi post sull'argomento: "operazione Consulta a REG" mi sembra che molti di noi avevano gia subodorato che da ottobre con la chiusura dei finanziamenti previsti dalla gara d'appalto per quei voli Consulta avrebbe chiuso i battenti.

Ed in effetti così sembra che stia accadendo.

:D:D:D
 
Io non sono così negativo verso l’esperienza Interstate.

Trovo di gran lunga peggiore lo spreco di denaro di altri aeroporti che finanziano Ryanair per rotte verso città europee sperdute, pur di far aumentare il numero di pax in transito.

L’esperimento Intestate secondo me ha funzionato, nel senso che ha dimostrato la capacità del bacino di REG di alimentare voli ptp verso scali come TRN/BLQ/PSA.

Ora che Intestate esce di scena si aprono spazi ad altre compagnie che valuteranno i numeri conseguiti dalla compagnia quest’estate e prenderanno in considerazione l’apertura delle rotte che verranno abbandonate.


Ciao[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Io non sono così negativo verso l’esperienza Interstate.

Trovo di gran lunga peggiore lo spreco di denaro di altri aeroporti che finanziano Ryanair per rotte verso città europee sperdute, pur di far aumentare il numero di pax in transito.

L’esperimento Intestate secondo me ha funzionato, nel senso che ha dimostrato la capacità del bacino di REG di alimentare voli ptp verso scali come TRN/BLQ/PSA.

Ora che Intestate esce di scena si aprono spazi ad altre compagnie che valuteranno i numeri conseguiti dalla compagnia quest’estate e prenderanno in considerazione l’apertura delle rotte che verranno abbandonate.


Ciao[:306]
Scusami ma non sono d'accordo con te.
L'esperimento ha proprio dimostarto che il bacino d'utenza non c'è!
Le persone non viaggiavano per necessità (oltre ai soliti periodi festivi), ma solo perchè pagavano quanto il treno o gartis (conosco molti che avevano i biglietti gratis).
Non erano sostenibili per una compagnia aerea quelle tariffe per fare concorrenza al treno, infatti appena le hanno alzate non ci viaggiava più nessuno....
 
Pilota consentimi di dissentire.

Secondo me Interstate ha dimostrato che l'utenza c'è e che dei voli diretti verso Torino, Bologna, Pisa possono essere operati da REG. Certo serve un aeromobile adeguato (parliamo di Regional da 80 a 100 posti), con le frequenze giuste. Se i voli per Torino e Bologna nonostante non siamo in stagione ora viaggiano con almeno il 60% di LF, penso che non siano andando così male dai......
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Pilota consentimi di dissentire.

Secondo me Interstate ha dimostrato che l'utenza c'è e che dei voli diretti verso Torino, Bologna, Pisa possono essere operati da REG. Certo serve un aeromobile adeguato (parliamo di Regional da 80 a 100 posti), con le frequenze giuste. Se i voli per Torino e Bologna nonostante non siamo in stagione ora viaggiano con almeno il 60% di LF, penso che non siano andando così male dai......

Scusami..ma il 60% di cosa? Di 88 posti?
Cosa vuol dire, non siamo in stagione?
 
Sembra che però tutto quello che abbiamo scritto su questo post verrà smentito.

consulta sembra abbia trovato la disponibilità della compagnia, e da Giovedì 18 Ottobre sarà disponibile il timetable e quindi verranno messi in vendita i voli.

Qualcuno da lassù ci sente!:D

@ Pilota, non siamo in alta stagione volevo dire. 50% di 88 posti nei giorni di magra (mercoledì-venerdì), 60-70% nei giorni di domenica e lunedì.
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Sembra che però tutto quello che abbiamo scritto su questo post verrà smentito.

consulta sembra abbia trovato la disponibilità della compagnia, e da Giovedì 18 Ottobre sarà disponibile il timetable e quindi verranno messi in vendita i voli.

Qualcuno da lassù ci sente!:D
Ma ci sente cosa?
Continuiamo a spenedere soldi per fare un favore al Fuda e non abbiamo il mxp..ma dove dobbiamo andare!
 
Secondo me i voli per Torino, Bologna e Pisa ci devono essere e a Reggio ci possono stare.

MXP, secondo me ci dovrebbe pensare Alitalia, ma non penso sia in grado di fare questo collegamento vista la sua situazione, e poi non vorrei che la tratta faccia la fine della MXP-BDS che tiene con la moratoria!
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Secondo me i voli per Torino, Bologna e Pisa ci devono essere e a Reggio ci possono stare.
Ma secondo te, se questi voli avevano tutto questo gran successo, perchè nessuno, dico nessuno ha fatto concorrenza ad Interstate?