Intercontinentali a rischio?


I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
0
62
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
TORINO - L' aeroporto torinese di Caselle non sara' declassato a scalo regionale. Lo riferisce l' assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Daniele Borioli, che ha avuto assicurazione in tal senso dal ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, nell' incontro avuto martedi' scorso a Torino. Un disegno di legge del governo per il riordino della rete aeroportuale italiana declassava da nazionale a regionale l' aeroporto del capoluogo piemontese perche' caratterizzato da un un traffico inferiore ai cinque milioni di passeggeri l' anno (nel 2006 i passeggeri sono stati circa tre milioni e 270 mila). Bianchi pero' ha promesso che nel caso torinese non si terra' conto del volume del traffico, considerata l' importanza della citta' servita e dei collegamenti attivati: 35 destinazioni di linea, di cui 14 nazionali e 21 internazionali.
 
Eurofly puo' sempre operare tranquillamente tutta la sua programmazione per New York da Bologna, Pescara, Napoli, Lamezia e Palermo operando i voli in regime di "charter regolari" aggirando qualsiasi assurdo e fantasioso decreto o ridefinizione che si voglia.

Quanto a DL da PSA non saprei, ma se venisse bloccato sarebbe una vergogna nazionale.

Secondo me l'unica revisione che bisogna fare e' quella del cervello del ministro Bianchi.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Eurofly puo' sempre operare tranquillamente tutta la sua programmazione per New York da Bologna, Pescara, Napoli, Lamezia e Palermo operando i voli in regime di "charter regolari" aggirando qualsiasi assurdo e fantasioso decreto o ridefinizione che si voglia.

Quanto a DL da PSA non saprei, ma se venisse bloccato sarebbe una vergogna nazionale.

Secondo me l'unica revisione che bisogna fare e' quella del cervello del ministro Bianchi.

DL a quanto pare e' gia' stata avvisata, sui charters regoalri non e' cosi semplice come sembro o perlomeno parte delle vendite dei biglietti sarebbero vincolate.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

TORINO - L' aeroporto torinese di Caselle non sara' declassato a scalo regionale. Lo riferisce l' assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Daniele Borioli, che ha avuto assicurazione in tal senso dal ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, nell' incontro avuto martedi' scorso a Torino. Un disegno di legge del governo per il riordino della rete aeroportuale italiana declassava da nazionale a regionale l' aeroporto del capoluogo piemontese perche' caratterizzato da un un traffico inferiore ai cinque milioni di passeggeri l' anno (nel 2006 i passeggeri sono stati circa tre milioni e 270 mila). Bianchi pero' ha promesso che nel caso torinese non si terra' conto del volume del traffico, considerata l' importanza della citta' servita e dei collegamenti attivati: 35 destinazioni di linea, di cui 14 nazionali e 21 internazionali.


Ecco già si cominciano a raggirare le leggi come sempre..perchè loro si e BLQ che ne ha fatti 4milioni e ogni anno incrementa sempre più,deve essere declassato??? [xx(]

Questa legge è una delle peggiori mai viste.
 
Mamma mia abbiamo un guro del trasporto aereo per ministro dei trasporti. Ma ritornarsene nella sua Reggio? Magari a calci nel popò?
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI


DL a quanto pare e' gia' stata avvisata, sui charters regoalri non e' cosi semplice come sembro o perlomeno parte delle vendite dei biglietti sarebbero vincolate.

Basta creare un tour operator che fa capo ad Eurofly (e penso una cosa simile esista gia') che venda il solo-volo piu' pacchetti turistici con servizi a terra sia in Italia che negli USA ed il gioco e' fatto... e magari raccolgono anche piu clienti e concludono pure qualche buon contratto con qualche agenzia di viaggio americana.
 
Citazione:Messaggio inserito da A.300 M-Zanf


Ecco già si cominciano a raggirare le leggi come sempre..perchè loro si e BLQ che ne ha fatti 4milioni e ogni anno incrementa sempre più,deve essere declassato??? [xx(]

Questa legge è una delle peggiori mai viste.

quoto, cominciamo già a favorire l'amico dell'amico di quel tale...ma per piacere....[:305]
 
Ma da quello che avevo capito io il volo per pisa della Delta non avrebbe dovuto subire problemi.. Ne avevo parlato già a suo tempo con chiello. Sicuramente appena si connette saprà spiegarvi tutto nei minimi dettagli.

Aggiungo che il volo della Delta, visto nell'ottica della legge del governo, sarebbe tra i primi da tagliare; visto che prende un contributo pubblico della regione toscana. Però come vi ho già detto meglio aspettare chiello.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

TORINO - L' aeroporto torinese di Caselle non sara' declassato a scalo regionale. Lo riferisce l' assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Daniele Borioli, che ha avuto assicurazione in tal senso dal ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, nell' incontro avuto martedi' scorso a Torino. Un disegno di legge del governo per il riordino della rete aeroportuale italiana declassava da nazionale a regionale l' aeroporto del capoluogo piemontese perche' caratterizzato da un un traffico inferiore ai cinque milioni di passeggeri l' anno (nel 2006 i passeggeri sono stati circa tre milioni e 270 mila). Bianchi pero' ha promesso che nel caso torinese non si terra' conto del volume del traffico, considerata l' importanza della citta' servita e dei collegamenti attivati: 35 destinazioni di linea, di cui 14 nazionali e 21 internazionali.
molto bene.
giustizia è fatta
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI


DL a quanto pare e' gia' stata avvisata, sui charters regoalri non e' cosi semplice come sembro o perlomeno parte delle vendite dei biglietti sarebbero vincolate.

Basta creare un tour operator che fa capo ad Eurofly (e penso una cosa simile esista gia') che venda il solo-volo piu' pacchetti turistici con servizi a terra sia in Italia che negli USA ed il gioco e' fatto... e magari raccolgono anche piu clienti e concludono pure qualche buon contratto con qualche agenzia di viaggio americana.

Leggevo su un giornale locale che per i voli su Bologna hanno già fatto accordi con T.O. americani e addirittura per alcune crociere (immagino in partenza da Ravenna) fanno arrivare la gente su BLQ...
 
Citazione:Messaggio inserito da barnawa

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

TORINO - L' aeroporto torinese di Caselle non sara' declassato a scalo regionale. Lo riferisce l' assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Daniele Borioli, che ha avuto assicurazione in tal senso dal ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, nell' incontro avuto martedi' scorso a Torino. Un disegno di legge del governo per il riordino della rete aeroportuale italiana declassava da nazionale a regionale l' aeroporto del capoluogo piemontese perche' caratterizzato da un un traffico inferiore ai cinque milioni di passeggeri l' anno (nel 2006 i passeggeri sono stati circa tre milioni e 270 mila). Bianchi pero' ha promesso che nel caso torinese non si terra' conto del volume del traffico, considerata l' importanza della citta' servita e dei collegamenti attivati: 35 destinazioni di linea, di cui 14 nazionali e 21 internazionali.
molto bene.
giustizia è fatta

Se questa è giustizia...[xx(]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

TORINO - L' aeroporto torinese di Caselle non sara' declassato a scalo regionale. Lo riferisce l' assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Daniele Borioli, che ha avuto assicurazione in tal senso dal ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, nell' incontro avuto martedi' scorso a Torino. Un disegno di legge del governo per il riordino della rete aeroportuale italiana declassava da nazionale a regionale l' aeroporto del capoluogo piemontese perche' caratterizzato da un un traffico inferiore ai cinque milioni di passeggeri l' anno (nel 2006 i passeggeri sono stati circa tre milioni e 270 mila). Bianchi pero' ha promesso che nel caso torinese non si terra' conto del volume del traffico, considerata l' importanza della citta' servita e dei collegamenti attivati: 35 destinazioni di linea, di cui 14 nazionali e 21 internazionali.

Si andrà a finire come per i voli per le regioni di obiettivo 1 a Linate, alla fine tutti verranno considerati scali di importanza nazionale tanto per non scontentare nessuno così anche il mitico aeroporto di Salerno o di Oristano....., data l'importanza strategica e dei collegamenti di linea internazionali e nazionali presenti potrà ricevere soldi dallo stato per finanziare voli low cost!!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da A.300 M-Zanf

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

TORINO - L' aeroporto torinese di Caselle non sara' declassato a scalo regionale. Lo riferisce l' assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Daniele Borioli, che ha avuto assicurazione in tal senso dal ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, nell' incontro avuto martedi' scorso a Torino. Un disegno di legge del governo per il riordino della rete aeroportuale italiana declassava da nazionale a regionale l' aeroporto del capoluogo piemontese perche' caratterizzato da un un traffico inferiore ai cinque milioni di passeggeri l' anno (nel 2006 i passeggeri sono stati circa tre milioni e 270 mila). Bianchi pero' ha promesso che nel caso torinese non si terra' conto del volume del traffico, considerata l' importanza della citta' servita e dei collegamenti attivati: 35 destinazioni di linea, di cui 14 nazionali e 21 internazionali.


Ecco già si cominciano a raggirare le leggi come sempre..perchè loro si e BLQ che ne ha fatti 4milioni e ogni anno incrementa sempre più,deve essere declassato??? [xx(]

Questa legge è una delle peggiori mai viste.

Quoto il zanforlino, è una legge insulsa, detta in breve, una legge all'italiana!![:305]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

TORINO - L' aeroporto torinese di Caselle non sara' declassato a scalo regionale. Lo riferisce l' assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Daniele Borioli, che ha avuto assicurazione in tal senso dal ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, nell' incontro avuto martedi' scorso a Torino. Un disegno di legge del governo per il riordino della rete aeroportuale italiana declassava da nazionale a regionale l' aeroporto del capoluogo piemontese perche' caratterizzato da un un traffico inferiore ai cinque milioni di passeggeri l' anno (nel 2006 i passeggeri sono stati circa tre milioni e 270 mila). Bianchi pero' ha promesso che nel caso torinese non si terra' conto del volume del traffico, considerata l' importanza della citta' servita e dei collegamenti attivati: 35 destinazioni di linea, di cui 14 nazionali e 21 internazionali.

Infatti Bologna non è importante, e tanto meno il suo aeroporto, con 50 destinazioni servite (senza contare le nuove in arrivo da AP e altri..)
 
Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

Si andrà a finire come per i voli per le regioni di obiettivo 1 a Linate, alla fine tutti verranno considerati scali di importanza nazionale tanto per non scontentare nessuno così anche il mitico aeroporto di Salerno o di Oristano....., data l'importanza strategica e dei collegamenti di linea internazionali e nazionali presenti potrà ricevere soldi dallo stato per finanziare voli low cost!!!!

poi mi spieghi perchè lo definisci in quel modo ironico...vabbè lasciamo perdere
 
Gianfranco (I-TIGI) ha riportato un articolo de La Stampa.

Nel comunicato ufficiale della Regione Piemonte relativo all'incontro con Bianchi non si accenna niente a proposito di Caselle.

http://www.regione.piemonte.it/piemonteinforma/diario/2007/gennaio/bianchi.htm

Credo che valga la pena aspettare il varo ufficiale del provvedimento...che recepirà anche la direttiva emanata ieri dalla COmmissione Europea in amteria di aeroporti.