Inizio operazioni AirOne dalla base di Pisa

passeggeri prenotati di oggi 3 luglio:
CTA 113
ATH 92
OLB 98
PMI 92
Per le due destinazioni internazionali il load factor è di pochissimo superiore al 50%, un pò meglio sul domestico. Parliamo naturalmente di aeromobili con 180 posti in Y

Danke..... Allora non capito un'augello.... Gli aereomobili Air One non erano stati tutti riconfigurati (ed adesso giu' insulti)?

Cmq ho fatto il web check in ed in effetti è in configurazione classica..... Posto 1A (eheheh)...

CTA 113
ATH 92
OLB 98
PMI 92
Per le due destinazioni internazionali il load factor è di pochissimo superiore al 50%, un pò meglio sul domestico. Parliamo naturalmente di aeromobili con 180 posti in Y

quanto erano i LF internazionali medi di AP prima della grande "ammucchiata" ?

ma se ce l'hanno in flotta... da qualche parte lo devono pur far volare.
a meno che non lo si voglia convertire in hotel ristorante discoteca da tenere ancorato in un APRON (mi pare si chiamino cosi' se sbaglia, cazziate pure) dismesso
Non voglio far polemica, ma sembra tu non abbia letto quello che ho scritto. ho detto solo che per inaugurare una base nuova io avrei mandato uno degli altri aerei, non certo uno dei due peggiori. BB e BA li avrei lasciati a MXP facendoli volare sulle solite rotte che hanno sempre fatto...

Non voglio far polemica, ma sembra tu non abbia letto quello che ho scritto. ho detto solo che per inaugurare una base nuova io avrei mandato uno degli altri aerei, non certo uno dei due peggiori. BB e BA li avrei lasciati a MXP facendoli volare sulle solite rotte che hanno sempre fatto...
figurati.. fossero queste le polemiche :)

avevo letto. pero´il commento, che non puo´avere nulla di polemico, rimane. nell´economia di un vettore che cambia? non mi risulta che gli aerei basati lo siano in maniera perpetua. avrebbero evitato la figuraccia il primo giorno. la prima settimane, ma prima o poi I´WEBB tocca a tutti.

per non considerare poi che forse fa meno danni come immagine, laddove c´é entusiasmo ed attesa e quindi magari si e´piu´ disposti a chiudere un occhio.

spendere qualche dindino per riconfigurarlo invece no?

Si può fare concorrenza ai prezzi di U2 e LHI, ma lottare con FR non è facile...

Assolutamente vero, però tutte le rotte non sono in concorrenza con FR, forse Catania, rotta che opera anche WindJet, ma le altre no. A me stupisce un risultato così basso per Olbia, che pensavo fosse favorita dal caro traghetti e dalla stagione estiva.

Il catania, lo opera anche AZ da FLR, c'è tutta questa richiesta?
Poi diamo un po' di tempo a questi voli..Airone deve ancora farsi conoscere e ritagliarsi il suo spazio in una base non certo facile come Pisa...

Il catania, lo opera anche AZ da FLR, c'è tutta questa richiesta?
Poi diamo un po' di tempo a questi voli..Airone deve ancora farsi conoscere e ritagliarsi il suo spazio in una base non certo facile come Pisa...

Finalmente una risposta giusta. Non capisco. Per tutte le compagnie e gli aeroporti vale la scusante dello start up. Su Pisa no. Ma stiamo scherzando? I voli stanno operando da 3 giorni..... trovo invece che i dati siano molto incoraggianti.

Tiz

COMUNICATO STAMPA
Da oggi i nuovi voli Air One da Pisa verso 8 destinazioni italiane e internazionali.

Roma, 1° luglio 2011 – E’ decollato in orario alle ore 7.00 di questa mattina il volo AP930 Pisa - Catania, con 148 passeggeri a bordo, che ha sancito l’avvio dei collegamenti di Air One dalla nuova base di Pisa verso 8 destinazioni, 3 in Italia e 5 all’estero. L’avvio dei voli da Pisa è stato salutato con il water cannon dei Vigili del Fuoco dell’aeroporto “Galileo Galilei”.

Per festeggiare l’inaugurazione della nuova base di Pisa, fino a Domenica 3 luglio, Air One offre eccezionalmente 5.000 biglietti a 10 euro (sola andata, tutto incluso) per volare fino al 30 Settembre.

“Da oggi comincia la nostra sfida su Pisa” ha dichiarato Lorenzo Caporaletti, Responsabile di Air One. “Vogliamo imporre il modello smart (tariffe competitive e meno compromessi per il cliente) su un territorio abituato da anni ad offerte basate sul prezzo. I primi risultati sono già positivi, con oltre 40.000 clienti che hanno prenotato i voli Air One da/per la Toscana”.

Nel piazzale antistante il terminal delle partenze del “Galileo Galilei” si svolge oggi un evento, organizzato in collaborazione con Radio Blu (emittente toscana del gruppo Radio Cuore). Durante l’happy hour, con musica e animazione condotte dai DJ della radio, hostess in divisa Air One distribuiscono buoni sconto del valore di 10 euro ai passeggeri in partenza dallo scalo e a tutti coloro che partecipano all’evento in aeroporto.

Il legame e l’interesse di Air One per il territorio toscano si manifestano anche attraverso la partnership della Compagnia con il “Lucca Summer Festival”, l’importante manifestazione che quest’anno si tiene dall’1 al 24 luglio e che ospiterà i concerti di grandi star musicali tra cui, ad esempio, Zucchero, Elton John, Liza Minelli e Ben Harper.
Air One è la prima compagnia aerea italiana a proporre un’offerta competitiva e personalizzabile, articolata su tre tariffe - Go, Smart e Value - che soddisfano sia le esigenze di chi è orientato prevalentemente alla convenienza del prezzo, sia a quelle di chi richiede elevati standard di servizio e comfort.

Con Air One è possibile scegliere servizi dedicati quali posti premium per un maggior comfort, polizze assicurative sul viaggio, soggiorni in hotel e noleggio di auto a tariffe estremamente vantaggiose.

Questa estate Air One vola dalle basi di Milano Malpensa e di Pisa verso 23 destinazioni in Italia e all’estero. Ulteriori informazioni sui collegamenti di Air One sono disponibili su www.flyairone.com, chiamando il Call Center di Air One al numero 199.207080 e presso tutte le agenzie di viaggio.

CTA 113
ATH 92
OLB 98
PMI 92

Considerando che i biglietti sono stati praticamente svenduti, siamo in passivo alla grande.

CTA 113
ATH 92
OLB 98
PMI 92

Considerando che i biglietti sono stati praticamente svenduti, siamo in passivo alla grande.

Statistica di load factor su un giorno solo... straordinèèèèèrio.... :wall:

Mah, io non capisco tutta questa rabbia se si fanno dei commenti non proprio positivi riguardo l'andamento della base Air One a Pisa. E' vero, le operazioni sono appena iniziate, ma i voli vengono a svenduti a prezzi bassissimi, sono in vendita da un sacco di tempo e inoltre siamo nel pieno della stagione estiva, pertanto mi sembra logico che ci si aspetti dei LF più alti, se non in tutte le destinazioni almeno su OLB e PMI, dove ogni anno si dirigono numerosi vacanzieri.

Per favore, possiamo commentare oggettivamente lo start up di Airone da PSA senza balzare a conclusioni affrettate e mantenendo la calma? Grazie. Enrico

Mah, io non capisco tutta questa rabbia se si fanno dei commenti non proprio positivi riguardo l'andamento della base Air One a Pisa. E' vero, le operazioni sono appena iniziate, ma i voli vengono a svenduti a prezzi bassissimi, sono in vendita da un sacco di tempo e inoltre siamo nel pieno della stagione estiva, pertanto mi sembra logico che ci si aspetti dei LF più alti, se non in tutte le destinazioni almeno su OLB e PMI, dove ogni anno si dirigono numerosi vacanzieri.

Io credo invece che ci voglia tempo. Poi se la base avra' successo o no si stara' a vedere. Ma sentenziare gia' il fallimento della base dopo 2 giorni di operazioni mi sembra davvero esagerato e fuori luogo. Vorrei ricordare che su OLBIA c'e' Meridiana da Firenze e che su PMI ha fallito anche RyanAir, quindi i numeri che ho visto mi sembrano assolutamente incoraggianti.

Tiz

Io credo invece che ci voglia tempo. Poi se la base avra' successo o no si stara' a vedere. Ma sentenziare gia' il fallimento della base dopo 2 giorni di operazioni mi sembra davvero esagerato e fuori luogo. Vorrei ricordare che su OLBIA c'e' Meridiana da Firenze e che su PMI ha fallito anche RyanAir.

Tiz

Appunto, penso che non avrebbe problemi a prendersi un pò di passeggeri IG, e su PMI non mi pare che Ryanair abbia mai volato da Pisa, ma mi posso pure sbagliare. Comunque io ho solo espresso il mio parere personale, se la base andrà bene buon per Pisa e per AP.