beh, considerando che la pista di Bresso e' lunga come quella di London City, e che ci sono molti meno ostacoli rispetto ad LCY, penso che il tipo di velivoli non sarebbe molto diverso, e quindi non solo turboprop.Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Potenzialmente i turboprop ce la potrebbero fare ...
Citazione:Messaggio inserito da User001
considerando che la pista di Bresso e' lunga come quella di London City,
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Tra l'altro di recente su Bresso si puo' decollare da pista 18 con virata a SX (prima solo a Dx).
Citazione:sicuro?
AIP Italia RAC 4-1-4.7
[...]
Se decolli per 18 e viri a sinistra in un amen sei dentro il CTR di Linate. Può essere che ci sia chi lo fa, ma non credo che non sia un'infrazione.
si vede che hanno allungato la pista, ma ricordo bene quando era esattamente lunga come quella di Bresso, e gia' dotata di ILS "ripido". I 146/AvroRJ potevano tranquillamente operare sulla pista da 1080m.Citazione:Messaggio inserito da flightlady
Non mi pare....Bresso è 1080m e London City 1508m
Citazione:si', sicuro, non e' un'infrazione. La carta la ho vista con i miei occhi, e come al solito l'AIP online non e' aggiornato.
Citazione:Messaggio inserito da LINATHJNX
I-TIGI
Questa del DC9 JAT non la conosco, hai qualche dettaglio in più?
Sapevo di un A310 KL con problemi a LIN durante un temporale, ma non sono sicuro di ricordare bene.
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
durante un esercitazione con la protezione civile ci sono atterrati due C-130J e sono ripartiti belli carichi
Citazione:Messaggio inserito da LINATHJNX
Grazie mille!
Esistono altri fattacci del genere a LIN?
Citazione: sono atterrati due C-130J e sono ripartiti belli carichi
scusa, ma di quale regole non rispettate parli?Citazione:il 1/6/03 Linate era chiuso per l'incidente del LR Eurojet, un Citation è atterrato a Bresso, ha caricato 6 pax ed è ripartito....
forse non ha proprio rispettato le regole ma....è realmente accaduto!
Se l'A/M è privato fa quel che vuole ma se sta facendo un TPP la solfa cambia parecchio!Citazione:[.
Non mi pare che ci sia nessuna regola che proibisca ai jet l'uso di Bresso. E anche all'Urbe capita di vedere qualche Citation.