info su bresso

Citazione:Messaggio inserito da flightlady

Se l'A/M è privato fa quel che vuole ma se sta facendo un TPP la solfa cambia parecchio!
certamente, sono d'accordo con te se si tratta di passeggeri paganti, e quindi sotto un disciplinare TPP.

Ciao, Luca

Citazione:Messaggio inserito da User001
Non mi pare che ci sia nessuna regola che proibisca ai jet l'uso di Bresso.

Mmmhhhh... non ne sarei così sicuro, non saprei recuperarti una fonte normativa, ma quando qualche anno fa volavo li avevo sentito dire che i jet non avevano la possibilità di atterrarvi! ...però ripeto, non ne ho la certezza!

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Tempo fa' a Bresso c'era un vecchio ILS, chi se lo ricorda? :D
beh, io ogni volta che scendevo con il paracadute dovevo evitare di finirci contro, quindi si' che me lo ricordo! Era un vecchio testbed di Alcatel, se non ricordo male. Ma non ricordo un'antenna di un glideslope, bensi' solo quella del localizer.

In anni piu' recenti mi pare di ricordare della presenza di un antenna DME o TACAN sulla casamatta in cemento sempre li' di fianco.

Ciao, Luca

Citazione:Messaggio inserito da User001

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Tempo fa' a Bresso c'era un vecchio ILS, chi se lo ricorda? :D
beh, io ogni volta che scendevo con il paracadute dovevo evitare di finirci contro, quindi si' che me lo ricordo! Era un vecchio testbed di Alcatel, se non ricordo male. Ma non ricordo un'antenna di un glideslope, bensi' solo quella del localizer.

In anni piu' recenti mi pare di ricordare della presenza di un antenna DME o TACAN sulla casamatta in cemento sempre li' di fianco.

Ciao, Luca

Infatti, ricordi bene...sembrava d'esser in uno scalo principale solo che l' ILS (stesso modello vecchio di LIN pitturato tutto di rosso) era completamente fuori asse pista e puntava verso nord est...