quindi secondo te "inizio" vuole ancora dire dopo due anni?
nel 2005 quando windjet ha preso il suppostone aveva già sei (6!) airbus 320 in flotta ed era stato preso esplicitamente per l'estate.
L'MD80 oramai è un aereo morto perchè gli alti costi del carburante lo faranno diventare antieconomico. ma forse i manager dell'airbee hanno la sfera magica ed hanno previsto che il petrolio calerà......
spero per loro che cambieranno tipologia di flotta al più presto.
Non so se lavori nel campo, so sicuramente però, che, per una compagnia aerea due anni sono praticamente niente; mettiamo pure il caso che non ti sta bene "inizio" e che l'80 è arrivato in IV dopo aver già operativi 6 Airbus, in primis rimane sempre errata l'affermazione che IV non ha mai pensato all'80 perchè di fatto, lo ha utilizzato.
Ti inviterei poi a riflettere sul fatto che se è stato deciso un lease per un 80 invece che per un 319 e/o 320 vuoi veramente farmi credere che i conti in tasca non se li siano fatti?
Continuo a sostenere che il confronto con IV non ci può essere, sono due realtà troppo diverse....
Molte volte penso e rifletto..siamo tutti bravi dietro la scrivania a disegnare e proporre rotte, comprare aereomobili, dando quasi sempre per incapaci le persone che nella relatà sono preposte a questo; forse non "abbiamo" chiare le idee ad esempio di quanto costa un aeromobile, che non si compra nel negozietto sotto casa, o quanto costa tenere fermo un aereo di backup, o quanto bisogna fare per ottenere e proporre una nuova rotta....possiamo discuttere le scelte e reputarle giuste, sbagliate, non proprio in linea con la nostra opinione, ma non sparare ogni volta a zero su tutto: tutti AD!
Che l'80 non è un giovanotto lo sappiamo tutti, i costi di un aereomobile non saranno sicuramente determinati dal solo costo-carburante, ci sono molte altre variabili.......che per una LC l'80 non è proprio l'aereo ideale lo sostengo anche io, non sostengo però che una nuova compagnia aerea come AirBee, con capitale di un gruppo di imprenditori privati, possa permettersi il lusso di partire da zero con due/tre A319....forse si poteva optare per qualche 146.....
Saluti....