Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Se è così di second'ordine perché è andato a parlargli allora ?!?!Citazione:Messaggio inserito da kernel
Che interessa a Spinetta di un politico di secondo ordine italiano?
Non è Formigoni che decide, manco di come dividere il traffico sui suoi scali...
Spunti di riflessione:Citazione:Messaggio inserito da m.brunelli
fonte:Sole24ore
Advisor pro Air France, atteso il parere tecnico
12 DICEMBRE 2007
1) .......... Gli advisor sono il consulente finanziario Citi e l'esperto per il piano industriale Roland Berger, con lo Studio legale Grimaldi ..............
2) Il lavoro degli advisor non è concluso. Ma l'orientamento che trapela da indiscrezioni è già delineato, senza incertezze, a favore dei franco-olandesi.
3) Anche Prato è su questa linea .....
4) Tra gli elementi principali considerati dagli advisor a favore di Air France c'è la forza industriale e di mercato. In seguito alla fusione con Klm nel 2004, è diventata la prima aviolinea mondiale per fatturato, 23 miliardi di euro nell'esercizio al 31 marzo 2007. I soli utili netti di Air France, 891 milioni, superano del 50% il giro d'affari di Air One, poco più di 600 milioni nel 2006, con un indebitamento finanziario rilevante, più di 300 milioni. Prato ha detto che occorre «integrare Alitalia in un vettore europeo, cioè inserire la compagnia all'interno di uno dei sistemi multihub europei». Solo l'offerta francese ha queste caratteristiche. Maggiori dubbi ci sarebbero stati se non si fosse ritirata Lufthansa.
A tre anni dalla fusione con Klm, Air France ha raggiunto un beneficio economico di 525 milioni nell'ultimo bilancio, superiore ai 440 milioni previsti al quinto anno. Nei primi nove mesi di quest'anno Air France ha trasportato 38,4 milioni di passeggeri, con un coefficiente di riempimento degli aerei dell'80,9%, Klm 17,62 milioni con l'84%; Air One 5,3 milioni con un load factor del 57,4%, il più basso tra le 30 compagnie dell'Aea (la media è 77,7%), un valore al di sotto della soglia di profittabilità (Alitalia ha il 75,2%). L'offerta Air France è giudicata dai consulenti anche la più solida nel profilo patrimoniale.
ammesso anche che sia così...poteva rifiutarsiCitazione:Messaggio inserito da kernel
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Se è così di second'ordine perché è andato a parlargli allora ?!?!Citazione:Messaggio inserito da kernel
Che interessa a Spinetta di un politico di secondo ordine italiano?
Non è Formigoni che decide, manco di come dividere il traffico sui suoi scali...
Beh penso che sia Formigoni ad aver chiesto udienza...
Citazione:Messaggio inserito da Mattia
e quindi?tanto li dentro AZ conterebbe come il 2 di picche, senza alcuna possibilità di rinascita concretaCitazione:Messaggio inserito da B787
Qualcuno forse non si rende ancora conto che si verrebbe a creare, e noi Italiani ne faremmo parte del colosso aeronautico più grande in Europa!!
AirFrance+
KLM+
Alitalia!
Vi rendete conto?!?!
Un gruppo con una flotta di oltre 700, e dico SETTECENTO aerei!!
Citazione:Messaggio inserito da B787
Qualcuno forse non si rende ancora conto che si verrebbe a creare, e noi Italiani ne faremmo parte del colosso aeronautico più grande in Europa!!
AirFrance+
KLM+
Alitalia!
Vi rendete conto?!?!
Un gruppo con una flotta di oltre 700, e dico SETTECENTO aerei!!
Citazione:Messaggio inserito da VAM
Ma come fate ad essere contenti di vedere AZ diventare una compagnia regionale?
Bo non vi capisco
tribunale e ripartire da zeroCitazione:Messaggio inserito da india9001
Citazione:Messaggio inserito da VAM
Ma come fate ad essere contenti di vedere AZ diventare una compagnia regionale?
Bo non vi capisco
o così, o i libri contabili in tribunale... quale è il male minore??
Citazione:Messaggio inserito da Blitz
Ragazzi e se si trattasse di un do ut des?
Cioè far vincere i francesi in modo da avere qualche punto in più per far vendere il 50% francese di ATR ad Alenia? non mi dispiacerebbe come scenario []
Sei sicuro che dopo la gente volerebbe ancora con AZ??Citazione:Messaggio inserito da Mattia
tribunale e ripartire da zeroCitazione:Messaggio inserito da india9001
Citazione:Messaggio inserito da VAM
Ma come fate ad essere contenti di vedere AZ diventare una compagnia regionale?
Bo non vi capisco
o così, o i libri contabili in tribunale... quale è il male minore??
Mica tanto, se ci pensi ad AirFrance interessa Alitalia, ad Alenia interessa ATR...Citazione:Messaggio inserito da billypaul
Oddio, qui si aprono scenari macabri...! [:0][:0]
Veramente mi sembri solo te l'unico che ancora insiste con questa storia, ridicola tra l'altro. Se ci saranno nuovi voli per l'Africa saranno targati Alitalia e saranno quelli che verranno spostati da MXP (Dakar, Lagos/Accra).Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Come non quotarti, qui c'è gente che pensa che AF sposterà i suoi voli per Africa da CDG ad FCO... voli che han ragione d'essere solo a Parigi e in Francia perlomeno.
Citazione:Messaggio inserito da Maxfly
ma perchè si parla sempre prima.....basta...aspettiamo e vediamo...
Comunque per la querelle Malpensa non se ne puo piu...
Il vero problema di MXP non òè solo LIN....ma i vari VCE, TRN, BLQ, che ha attorno...
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Veramente mi sembri solo te l'unico che ancora insiste con questa storia, ridicola tra l'altro. Se ci saranno nuovi voli per l'Africa saranno targati Alitalia e saranno quelli che verranno spostati da MXP (Dakar, Lagos/Accra).Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Come non quotarti, qui c'è gente che pensa che AF sposterà i suoi voli per Africa da CDG ad FCO... voli che han ragione d'essere solo a Parigi e in Francia perlomeno.