Indiscrezione giornalistica: Lufthansa Italia starebbe valutando lo sbarco a TRN


C'è poco da incrociare... i voli di LHI sono ancora quattro in croce e la base una.. i miracoli non si possono fare :D

CIAO
_goa

Se invece di TRN si parlasse di un possibile sbarco a di LHI a GOA faresti ben altri ragionamenti...:D

Comunque la mia personale ipotesi sarebbe: aerei basati a MXP e alla mattina presto breve volo di posizionamento MXP-TRN, la macchina prende servizio a TRN da dove fa avanti e indietro tutto il giorno, in tarda serata dopo l'arrivo dell' ultima rotazione altro breve volo per ritrasferirsi e andare a dormire a MXP
 
Se invece di TRN si parlasse di un possibile sbarco a di LHI a GOA faresti ben altri ragionamenti...:D

Comunque la mia personale ipotesi sarebbe: aerei basati a MXP e alla mattina presto breve volo di posizionamento MXP-TRN, la macchina prende servizio a TRN da dove fa avanti e indietro tutto il giorno, in tarda serata dopo l'arrivo dell' ultima rotazione altro breve volo per ritrasferirsi e andare a dormire a MXP

A quel punto per ottimizzare i costi fare proprio un volo feed MXP-TRN e vv. :D
 
Comunque la mia personale ipotesi sarebbe: aerei basati a MXP e alla mattina presto breve volo di posizionamento MXP-TRN, la macchina prende servizio a TRN da dove fa avanti e indietro tutto il giorno, in tarda serata dopo l'arrivo dell' ultima rotazione altro breve volo per ritrasferirsi e andare a dormire a MXP

Quanto potrebbero costare questi posizionamenti? E poi durante la giornata il cambio equipaggio come lo fanno? Mandando un crew bus da MXP a TRN e vice versa? O è lo stesso per tutto il giorno???
 
Quanto potrebbero costare questi posizionamenti? E poi durante la giornata il cambio equipaggio come lo fanno? Mandando un crew bus da MXP a TRN e vice versa? O è lo stesso per tutto il giorno???

Questa ipotesi avrebbe come vantaggio quello di mantenere la base equipaggi e la base tecnica per la manutenzione notturna a MXP, mentre con un breve volo di posizionamento si potrebbero coprire gli orari migliori da TRN con partenze in prima mattinata e arrivi in tarda serata. Il crew non credo possa essere lo stesso per tutti i voli della giornata, potrebbe tornare a MXP con un bus o fare un pernotto a TRN
 
cmq mi auguro che lhi prenda anche in considerazione pmo: ogni volta che prendo il volo per roma. molti pax sono diretti a pmo. Ciò dimostra l'insufficienza dell'offerta da trn al capoluogo siciliano...
 
Questa ipotesi avrebbe come vantaggio quello di mantenere la base equipaggi e la base tecnica per la manutenzione notturna a MXP, mentre con un breve volo di posizionamento si potrebbero coprire gli orari migliori da TRN con partenze in prima mattinata e arrivi in tarda serata. Il crew non credo possa essere lo stesso per tutti i voli della giornata, potrebbe tornare a MXP con un bus o fare un pernotto a TRN

Ora come ora chi segue la manutenzione per LH a TRN?
 
Vero, è gia' aperta a MXP, per ora segue solo LHI e il personale è tutto LH (per il momento nessun assunto in loco).
 
Questa ipotesi avrebbe come vantaggio quello di mantenere la base equipaggi e la base tecnica per la manutenzione notturna a MXP, mentre con un breve volo di posizionamento si potrebbero coprire gli orari migliori da TRN con partenze in prima mattinata e arrivi in tarda serata. Il crew non credo possa essere lo stesso per tutti i voli della giornata, potrebbe tornare a MXP con un bus o fare un pernotto a TRN

E con tutto questo giro non fanno prima a far fare un night stop a Torino ? ? ?
Dal mio punto di vista il gioco non vale la candela per due aeroporti che si trovano a meno di 150km di distanza.

Se mai avverrà uno sviluppo di LHI sul territorio nazionale sarà a prescindere dal futuro e dalle sorti di Malpensa. Non penso che LHI abbia come obiettivo quello di diventare una sorta di AirItaly o Blu-Express.
 
E con tutto questo giro non fanno prima a far fare un night stop a Torino ? ? ?
Dal mio punto di vista il gioco non vale la candela per due aeroporti che si trovano a meno di 150km di distanza.

Se mai avverrà uno sviluppo di LHI sul territorio nazionale sarà a prescindere dal futuro e dalle sorti di Malpensa. Non penso che LHI abbia come obiettivo quello di diventare una sorta di AirItaly o Blu-Express.

Quello che dici può essere vero ma il discorso del volo di trasferimento invece della base in loco lo facevo proprio perche la distanza MXP-TRN è minima e il costo e il tempo di questo volo sarebbe minimo. Poi ovviamente bisognerebbe fare i conti per vedere se conviene piu' una o l'altra opzione. Ovviamente tutti questi discorsi si basano al momento solo un anticipazione giornalistica e stiamo solo facendo ipotesi...