La cosa migliore (anche se e' un sogno) sarebbe arrivare a una qualche forma di fusione con SACBO.
La merce di scambio dovrebbe essere proprio un forte ridimensionamento di LIN, con la garanzia di evitare qualunque "sindrome montichiari", in pratica garantendo a BGY un futura da grande aereoporto, su una tipologia di traffico che tutto sommato a MXP darebbe solo fastidio.... anche se condivido che venendo a mancare Linate salirebbero i costi e ci sarebbe meno FR e piu' major...
Comunque e' uno dei nodi del sistema aereoportuale Milanese.... non puoi chiudere un negozio a favore di una catena concorrente, lo puoi fare solo se i benefici sono in qualche modo ripartiti.
Una riorganizzazione societaria di SEA e SACBO potrebbe lasciare spazio anche all'ingresso di altri soggetti (anche se la cosa mi fa un po' paura, visto lo standard delle privatizzazioni italiane).
E c'e' sempre il problema che tutto dipende dall'atteggiamento del governo e degli enti preposti, che possono boicottarti e farti saltare qualunque strategia.
La merce di scambio dovrebbe essere proprio un forte ridimensionamento di LIN, con la garanzia di evitare qualunque "sindrome montichiari", in pratica garantendo a BGY un futura da grande aereoporto, su una tipologia di traffico che tutto sommato a MXP darebbe solo fastidio.... anche se condivido che venendo a mancare Linate salirebbero i costi e ci sarebbe meno FR e piu' major...
Comunque e' uno dei nodi del sistema aereoportuale Milanese.... non puoi chiudere un negozio a favore di una catena concorrente, lo puoi fare solo se i benefici sono in qualche modo ripartiti.
Una riorganizzazione societaria di SEA e SACBO potrebbe lasciare spazio anche all'ingresso di altri soggetti (anche se la cosa mi fa un po' paura, visto lo standard delle privatizzazioni italiane).
E c'e' sempre il problema che tutto dipende dall'atteggiamento del governo e degli enti preposti, che possono boicottarti e farti saltare qualunque strategia.