Incidente aereo Lion Air vicino Bali B737

Posso allora confutare che non abbiamo la necessaria esperienza per dire che quei danni non sono plausibili per un ammaraggio? O forse vedi qualcosa di molto diverso rispetto al Cactus1549?
Mi ricorda gli interventi di qualcuno (e almeno non hai azzardato ipotesi, hai espresso i tuoi dubbi, te lo riconosco) che vedendo i resti del 330 Afriqiya a Tripoli era sicuro che fosse stata una bomba...

Io non freno nessuno, non sono nella posizione di farlo, né voglio farlo. Mi limito solo a dire che certe ipotesi é inutile proporle perché lasciano il tempo che trovano...
Quando ci saranno i risultati dell'inchiesta ci sará molto da parlare, ma anche nel frattempo, sempre e quando ci atteniamo ai fatti conosciuti
Sono sempre molto interessato ai dibattiti tecnici, con ipotesi fondate e plausibili

PEr quanto riguarda i tuoi dubbi sulla posizione, posso solo riconoscere che l'aereo puó essersi girato galleggiando o semplicemente si é mosso con la corrente
Ci sono delle foto in giro dove si vede quella che sembra una ruota di un carrello (principale) affiorare dall'acqua piú o meno allineato con la pista, su quella barriera/scogli sommersi che si vedono prima dell'aereo e della pista

Occhio anche al fatto che la winglet destra é danneggiata, cosí come la parte destra della stabilizzatore.
Gli slat sul lato destro invece, sembrerebbero interi ;)

Posso allora confutare che non abbiamo la necessaria esperienza per dire che quei danni non sono plausibili per un ammaraggio? O forse vedi qualcosa di molto diverso rispetto al Cactus1549?
Mi ricorda gli interventi di qualcuno (e almeno non hai azzardato ipotesi, hai espresso i tuoi dubbi, te lo riconosco) che vedendo i resti del 330 Afriqiya a Tripoli era sicuro che fosse stata una bomba...

Io non freno nessuno, non sono nella posizione di farlo, né voglio farlo. Mi limito solo a dire che certe ipotesi é inutile proporle perché lasciano il tempo che trovano...
Quando ci saranno i risultati dell'inchiesta ci sará molto da parlare, ma anche nel frattempo, sempre e quando ci atteniamo ai fatti conosciuti
Sono sempre molto interessato ai dibattiti tecnici, con ipotesi fondate e plausibili

PEr quanto riguarda i tuoi dubbi sulla posizione, posso solo riconoscere che l'aereo puó essersi girato galleggiando o semplicemente si é mosso con la corrente
Ci sono delle foto in giro dove si vede quella che sembra una ruota di un carrello (principale) affiorare dall'acqua piú o meno allineato con la pista, su quella barriera/scogli sommersi che si vedono prima dell'aereo e della pista

Occhio anche al fatto che la winglet destra é danneggiata, cosí come la parte destra della stabilizzatore.
Gli slat sul lato destro invece, sembrerebbero interi ;)
Thanks..

Sembra che per evitare danni ala barrira corallina durante le operazioni di rimozione, sia necessario tagliare il 737 in più parti.

Beh per piovere pioveva bene . Proprio un muro d acqua

Luca chiedi la messa in moto ....

Una decina di minuti prima dell'incidente era così:

Su un altro form ho trovato questa foto

i-hFr676g-L.png

Quindi? È semplicemente tratta dal video postato prima

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Mi è caduto il mito che solo in Alitalia succedevano queste cose... non so più come farò a dormire la notte :(
Mi viene da fare un piccolo OT.
Pensa che un paio di giorni fa stavo vedendo una puntata di Ariport 24/7, una specie di reality/documentario dove fanno vedere la "vita" dell'aeroporto dal di dentro, era MIA, e c'era stata una collisione tra un A340 Aerolineas Argentinas in arrivo da Buenos Aires e un 777 AF al gate pronto a partire per Parigi. Non solo non hanno mai citato le compagnie, ma hanno anche "cancellato" in postproduzione le insegne! Non si capiva a quale compagnia appartenessero gli aerei incidentati, il 777 sembrava avesse la coda tutta bianca. http://www.youtube.com/watch?v=zFySoz6d5c8

.......La cosa che lascia BASITI è che la Boeing ammise di avere molti problemi sui radio altimetri dei 737/800 e di non essere mai stata in grado di risolveri. Ammise anche che basterebbe escludere l'autopilota in fase di atterraggio per non avere problemi.......questo è quanto avevo riportato sull'incidente del 737/800 di TK ad AMS.