Incidente aereo Lion Air vicino Bali B737

Posso allora confutare che non abbiamo la necessaria esperienza per dire che quei danni non sono plausibili per un ammaraggio? O forse vedi qualcosa di molto diverso rispetto al Cactus1549?
Mi ricorda gli interventi di qualcuno (e almeno non hai azzardato ipotesi, hai espresso i tuoi dubbi, te lo riconosco) che vedendo i resti del 330 Afriqiya a Tripoli era sicuro che fosse stata una bomba...

Io non freno nessuno, non sono nella posizione di farlo, né voglio farlo. Mi limito solo a dire che certe ipotesi é inutile proporle perché lasciano il tempo che trovano...
Quando ci saranno i risultati dell'inchiesta ci sará molto da parlare, ma anche nel frattempo, sempre e quando ci atteniamo ai fatti conosciuti
Sono sempre molto interessato ai dibattiti tecnici, con ipotesi fondate e plausibili

PEr quanto riguarda i tuoi dubbi sulla posizione, posso solo riconoscere che l'aereo puó essersi girato galleggiando o semplicemente si é mosso con la corrente
Ci sono delle foto in giro dove si vede quella che sembra una ruota di un carrello (principale) affiorare dall'acqua piú o meno allineato con la pista, su quella barriera/scogli sommersi che si vedono prima dell'aereo e della pista

Occhio anche al fatto che la winglet destra é danneggiata, cosí come la parte destra della stabilizzatore.
Gli slat sul lato destro invece, sembrerebbero interi ;)

Posso allora confutare che non abbiamo la necessaria esperienza per dire che quei danni non sono plausibili per un ammaraggio? O forse vedi qualcosa di molto diverso rispetto al Cactus1549?
Mi ricorda gli interventi di qualcuno (e almeno non hai azzardato ipotesi, hai espresso i tuoi dubbi, te lo riconosco) che vedendo i resti del 330 Afriqiya a Tripoli era sicuro che fosse stata una bomba...

Io non freno nessuno, non sono nella posizione di farlo, né voglio farlo. Mi limito solo a dire che certe ipotesi é inutile proporle perché lasciano il tempo che trovano...
Quando ci saranno i risultati dell'inchiesta ci sará molto da parlare, ma anche nel frattempo, sempre e quando ci atteniamo ai fatti conosciuti
Sono sempre molto interessato ai dibattiti tecnici, con ipotesi fondate e plausibili

PEr quanto riguarda i tuoi dubbi sulla posizione, posso solo riconoscere che l'aereo puó essersi girato galleggiando o semplicemente si é mosso con la corrente
Ci sono delle foto in giro dove si vede quella che sembra una ruota di un carrello (principale) affiorare dall'acqua piú o meno allineato con la pista, su quella barriera/scogli sommersi che si vedono prima dell'aereo e della pista

Occhio anche al fatto che la winglet destra é danneggiata, cosí come la parte destra della stabilizzatore.
Gli slat sul lato destro invece, sembrerebbero interi ;)
Thanks..

Sembra che per evitare danni ala barrira corallina durante le operazioni di rimozione, sia necessario tagliare il 737 in più parti.

Una decina di minuti prima dell'incidente era così:

Su un altro form ho trovato questa foto

i-hFr676g-L.png

Quindi? È semplicemente tratta dal video postato prima

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Mi è caduto il mito che solo in Alitalia succedevano queste cose... non so più come farò a dormire la notte :(
Mi viene da fare un piccolo OT.
Pensa che un paio di giorni fa stavo vedendo una puntata di Ariport 24/7, una specie di reality/documentario dove fanno vedere la "vita" dell'aeroporto dal di dentro, era MIA, e c'era stata una collisione tra un A340 Aerolineas Argentinas in arrivo da Buenos Aires e un 777 AF al gate pronto a partire per Parigi. Non solo non hanno mai citato le compagnie, ma hanno anche "cancellato" in postproduzione le insegne! Non si capiva a quale compagnia appartenessero gli aerei incidentati, il 777 sembrava avesse la coda tutta bianca. http://www.youtube.com/watch?v=zFySoz6d5c8

.......La cosa che lascia BASITI è che la Boeing ammise di avere molti problemi sui radio altimetri dei 737/800 e di non essere mai stata in grado di risolveri. Ammise anche che basterebbe escludere l'autopilota in fase di atterraggio per non avere problemi.......questo è quanto avevo riportato sull'incidente del 737/800 di TK ad AMS.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu