Incidente aereo in Thailandia

• Autore Discussione Autore Discussione WB
  • Data d'inizio Data d'inizio

Tanto sai già che il cliente non farà una seconda volta (nel 99% dei casi) un viaggio culturale o avventura nello stesso Paese, e siccome noi non facciamo solo soggiorni mare, ma al limite come estensione su richiesta...

:martello::jolly::no::no:

Non concordo con quanto sopra!!!

Nel fare cosi il rischio di perdere clienti è alto e giustificato.

Caso personale valuto vacanza a Mauritius periodo Giugno

chiedo in agenzia come il tempo
siccome vedo alisei e temperature miti

...non ci sono problemi....brezza marina e temperature medie

STI CAX
.....VENTO FORTE E TESO PER 15 GG.
.....FREDDO CANE
.....MARE UN GHIACCIO
.....PIOGGIA COSTANTE E GRATIS

Non essendo pratico dell'oriente/africa...mi sono fidato dell'agenzia
...al ritorno volevo chiedergli i danni!!!!

PERSO IL CLIENTE!!!:cool:

Caso personale valuto vacanza a Mauritius periodo Giugno

chiedo in agenzia come il tempo
siccome vedo alisei e temperature miti

...non ci sono problemi....brezza marina e temperature medie

STI CAX
.....VENTO FORTE E TESO PER 15 GG.
.....FREDDO CANE
.....MARE UN GHIACCIO
.....PIOGGIA COSTANTE E GRATIS

Non essendo pratico dell'oriente/africa...mi sono fidato dell'agenzia
...al ritorno volevo chiedergli i danni!!!!

PERSO IL CLIENTE!!!:cool:

ma no...leggi bene...son codini di vacanza..

ma siamo..ot

ecc. ecc.

Il tuo discorso non fa una grinza, ma appunto tu ti riferisci all'agenzia di viaggi, che è il tuo interlocutore. Noi siamo il Tour Operator, è una cosa un po' diversa. Noi mettiamo info meteo sui cataloghi, ma poi il cliente prenota in agenzia. Paradossalmente noi non potremmo neppure fare diversamente nemmeno se lo volessimo, perchè le nostre vendite avvengono attraverso le agenzie e non possiamo controllare ciò che l'agente riferisce al cliente in sede di prenotazione. Semmai possiamo intervenire a posteriori verso l'agenzia, se dovessimo ricevere lamentele, per es. interrompendo i rapporti con quell'adv, ma anche questa è un'arma a doppio taglio. Ma siamo appunto O.T., era anche un modo per dare qualche info su di me dato che mi sono iscritto oggi e non mi ero ancora presentato ufficialmente.

Il tuo discorso non fa una grinza, ma appunto tu ti riferisci all'agenzia di viaggi, che è il tuo interlocutore. Noi siamo il Tour Operator, è una cosa un po' diversa. Noi mettiamo info meteo sui cataloghi, ma poi il cliente prenota in agenzia. Paradossalmente noi non potremmo neppure fare diversamente nemmeno se lo volessimo, perchè le nostre vendite avvengono attraverso le agenzie e non possiamo controllare ciò che l'agente riferisce al cliente in sede di prenotazione. Semmai possiamo intervenire a posteriori verso l'agenzia. Ma siamo appunto O.T.

....vabbè un O.T. ogni tanto ;)

Scusa non avevo letto bene che sei un T.O.
...ma è cmq sempre meglio e bene, indicare e consigliare
nel migliore dei modi e con trasparenza il viaggiatore
...per questo settore non c'è miglior strategia alla
CUSTOMER SATISFACTION

cIAO
:cool:

....vabbè un O.T. ogni tanto ;)

Scusa non avevo letto bene che sei un T.O.
...ma è cmq sempre meglio e bene, indicare e consigliare
nel migliore dei modi e con trasparenza il viaggiatore
...per questo settore non c'è miglior strategia alla
CUSTOMER SATISFACTION

cIAO
:cool:

Pienamente d'accordo, infatti siamo sul mercato, pur essendo piccoli, da circa trent'anni. Siamo stati il primo T.O. a proporre viaggi avventura in Vietnam, Laos, tra i primissimi per Africa Occidentale, Sahara, a portare turisti a Timbuktu (anche se poi altri hanno rivendicato tale primanto), tra i primi a fare viaggi "speciali" nelle repubbliche ex-sovietiche. Credo di poter dire che se siamo ancora presenti, probabilmente la nostra clientela di nicchia si ritiene soddisfatta del nostro modo di operare.

Ciao e buona serata.

Per Pinto: direi che l'O.T. si chiude qui. Ripeto ne ho solo approfittato un po' per presentarmi non avendo ancora avuto occasione di farlo. Spero la cosa non dispiaccia troppo.

in un forum straniero leggo:

le eliche sono in chiara posizione di reverse,certamente l`equipaggio ha "tentato" di rallentare con questo mezzo

ora io ricordo per certo che il reverse viene SEMPRE utilizzato (a samui)

quello che mi pare strano è che fossero ANCORA in reverse..fuori campo,ben oltre metà pista

cosa ne pensate??

la butto li.

Acquaplanning? Ma la vedo poco probabile

Però secondo quanto postato poco sopra da Tamtam la pioggia non è mai stata osservata. Non capisco allora se la pista era bagnata oppure no, al di la delle immagini dei Tg che onestamente non ho avuto modo di seguire con attenzione e che cmq tendenzialmente prendo con le molle.

Però secondo quanto postato poco sopra da Tamtam la pioggia non è mai stata osservata. Non capisco allora se la pista era bagnata oppure no, al di la delle immagini dei Tg che onestamente non ho avuto modo di seguire con attenzione e che cmq tendenzialmente prendo con le molle.

queste sono immagini dei soccorsi..non c`è certo il sole,ma......neanche pioggia a catinelle....

http://www.phuketube.com/index.php?option=com_seyret&Itemid=1&task=videodirectlink&id=787

in un forum straniero leggo:

le eliche sono in chiara posizione di reverse,certamente l`equipaggio ha "tentato" di rallentare con questo mezzo

ora io ricordo per certo che il reverse viene SEMPRE utilizzato (a samui)

quello che mi pare strano è che fossero ANCORA in reverse..fuori campo,ben oltre metà pista

cosa ne pensate??
Ma questo cosa fa, appena finisce sull'erba dà tutta manetta e prova un go-around anche se è al traverso ?!?!

Mah ...

aeroporto riaperto

estrapolo:

The cause of the accident could be concluded after the investigation team receives the data from black box and combines with other evidence, including blood test results from the pilots, which could take several weeks, the director-general said.

She added that the initial information showed that there was no heavy rain while the plane landing as earlier report but it was windy afternoon.

The aircraft was just landing normally and running for 300 metres before turning to hit the building, she said, adding that the conversation between the pilot and air traffic control was ordinary procedure.

http://news.samuiexpress.net/breaking-news.html