Incidente aereo in Thailandia

• Autore Discussione Autore Discussione WB
  • Data d'inizio Data d'inizio

Se è questo l'aereo coinvolto, lo vedo messo maluccio

disastro%20aereo.jpg

E' una foto del MD80 OneTwoGo caduto a Phuket.

Bangkok Airways: un velivolo va a sbattere contro la torre di controllo
Durante l'atterraggio sull'isola di Samui, la vittima sarebbe uno dei piloti, ci sarebbero anche alcuni feriti.
Durante l'atterraggio sull'isola di Samui un velivolo della Bangkok Airways è slittato sulla pista andando a sbattere contro la torre di controllo dell'aeroporto dell'isola thailandese. La vittima sarebbe uno dei piloti, ci sarebbero anche alcuni feriti. La compagnia ha fatto sapere che i passeggeri sono stati evacuati. Sembra che l'incidente sia stato provocato dal forte vento, unitamente alla pista bagnata per le abbondanti piogge.

guidaviaggi.it

Allora, andate a rivedere il topic su dove avremmo volato quest'estate....io ho scritto che se mi fossi aggregato ai miei amici sarei partito per la thialandia, con volo da bangkok a ko samui; poi alla fine ho dovuto rinunciare, ma sono preoccupato per i miei amici, ma mi sembra che il volo era ieri...ora provo a contattarli

ULTIMI AGGIORNAMENTI DA TGCOM 12:47

Incidente aereo in Thailandia
Velivolo urta torre controllo: un morto
Un aereo della compagnia Bangkok Airways si è schiantato, a causa della pioggia, contro la torre di controllo dell'aeroporto dell'isola thailandese di Koh Samui. Nell'impatto ha perso la vita il pilota. Atri 7 passeggeri sono rimasti feriti. L'aereo proveniva da Krabi. Koh Samui è una nota meta turistica del Sud-Est del Paese. La Farnesina ha reso noto che c'erano 10 italiani a bordo. Ferito un nostro connazionale

Un responsabile dello scalo ha riferito che l'aereo, con a bordo 70 passeggeri, è uscito di pista, urtando la torre di controllo. "C'è brutto tempo e stava piovendo quando l'aereo è uscito di pista". Secondo quanto successivamente precisato, la torre di controllo contro cui si è andato a schiantare l'ATR72 non era più in uso ed al momento viene utilizzata come area di parcheggio dei mezzi dei vigili del fuoco.

L'aviazione civile thailandese ha confermato che nell'incidente è morto solo il pilota dell'aereo, mentre una quarantina di persone sono state trasportate in ospedale. Nessuno dei feriti sarebbe in gravi condizioni. Sul volo, proveniente da Krabi, altra destinazione turistica del Paese, c'erano 69 passeggeri tra cui 57 stranieri.

http://www.tgcom.mediaset.it/fotogallery/fotogallery5749.shtml
LINK FOTO

Speriamo bene:cool:

Thailandia: Farnesina, 10 Italiani a Bordo Aereo a Ko Samui. Un Ferito
(ASCA) - Roma, 4 ago - A bordo dell'aereo thailandese della Bangkok Airways, sbandato e uscito fuori pista al momento dell'atterraggio nell'isola di Ko Samui, c'erano anche 10 passeggeri italiani. A confermarlo la Farnesina. Tra loro, spiega il ministero degli Esteri, c'e' anche un ferito. Le sue condizioni stanno per essere verificate dalle autorita' consolari. Nell'incidente e' morto il pilota e almeno 10 persone sono rimaste ferite.

fonte: http://it.notizie.yahoo.com/19/20090804/twl-thailandia-farnesina-10-italiani-a-b-b689c2c.html

da corriere.it:
http://www.corriere.it/esteri/09_agosto_04/bangkok_volo_95720a52-80d1-11de-87b4-00144f02aabc.shtml
(foto e video nel link)

Il volo è della bangkok airways, quasi 60 stranieri a bordo, 10 gli italiani

Thailandia, aereo contro torre di controllo

Il pilota è morto, tra i passeggeri feriti anche un italiano
Lo schianto è avvenuto all'aeroporto di Koh Samui

BANGKOK- Un aereo si è schiantato contro una torre di controllo di un'isola turistica in Thailandia. Lo ha reso noto un responsabile aeroportuale. Secondo le prime informazioni, il volo è della Bangkok Airways una compagnia locale e a bordo c'erano 68 persone più quattro membri dell'equipaggio, di questi 57 sarebbero stranieri. L'incidente è avvenuto a Koh Samui. Il pilota è rimasto ucciso. Quarantuno i passeggeri feriti, nessuno in gravi condizioni, ma comunque sono stati trasportati in ospedale. Tra i contusi anche un italiano. A bordo c'erano 10 connazionali.

L'INCIDENTE- L'aereo, un ATR72, stava atterrando all'aeroporto di Koh Samui quando a causa della forte pioggia è uscito dalla pista ed è andato a sbattere contro la torre di controllo, prendendo fuoco. Il volo PG266 era decollato da Krabi per arrivare all'isola turistica che dista circa 480 chilometri dalla capitale. L'incidente è avvenuto alle 14 ore locali, 9 del mattino in Italia. La torre di controllo che è stata colpita non era in uso. In ogni caso l'aeroporto è stato chiuso subito dopo lo schianto.

LA FARNESINA- L'unità di crisi del ministero degli Esteri ha confermato che a bordo dell'aereo c'erano anche dieci italiani. Uno di loro è rimasto ferito nello schianto. Le autorità consolari stanno andando all'ospedale per verificare le sue condizioni.

ho volato decine di volte su samui

sicuramente anche con quell`aereo,che ,qualche anno, fa veniva utilizzato sulla bkk usm e sulla usm hkt (come anche 3-4 volte daily ancora adesso,alternativamente con 717 e 319
da bkk)

e da krabi,ca 3 alla settimana

posso dirvi che i piloti ed i mezzi e le procedure sono esemplari

ho scritto poche settimane fa,su un forum thai ,che i migliori atterraggi della mia vita li ho fatti su samui e phuket con la bangkok airways

sono tornato da pochi giorni da samui e ci rivolerei domani mattina
con la bangkok

alternativi ...pochi (surat thani) a 30 40miglia ,ma le raffiche sono pane quotidiano..per quella linea
il volo dura ca 15 minuti

ciao,comandante

Ultima modifica: