Incidente aereo in Thailandia

  • Autore Discussione Autore Discussione WB
  • Data d'inizio Data d'inizio

erano sedute di fianco le uscite d'emergenza ed hanno aperto il portellone e si sono lanciate giu
 
A novembre farò anch'io tappa lì e l'intenzione era di volare Bangkok Airways...che faccio?swich con Thai??
 
A novembre farò anch'io tappa lì e l'intenzione era di volare Bangkok Airways...che faccio?swich con Thai??

A novembre le condizioni meteo da quelle parti dovrebbero essere migliori quindi...se pista bagnata e vento sono tra le principali cause dell'incidente...verrebbe da pensare bene...
 
AGGIORNAMENTO

La Farnesina ha reso noto che c'erano 11 italiani a bordo. Ferite due nostre connazionali, madre e figlia: non sono gravi.


La Farnesina ha precisato che la Mirella Gastaldi rimasta ferita è ricoverata in ospedale con un trauma cranico, ma è vigile. Non è dunque in pericolo di vita. La bambina, che ha 11 anni, non è grave. La madre ha riportato varie lesioni a una gamba: entrambe sono rimaste incastrate per qualche tempo nell'aereo. A raccontare dall'ospedale la dinamica dell'incidente è stata la stessa Gastaldi, 39 anni, in viaggio con il marito Giuseppe Iacovangelo, 40, e i loro figli di 8 e 11 anni. La famiglia vive a Ginevra.

"Sotto shock"
"Sono ancora sotto shock, ha raccontato la Gastaldi: "Non so per quanto tempo sono rimasta intrappolata, ho temuto il peggio". Giuseppe Iacovangelo ha spiegato che l'incidente non è stato preceduto da alcun avvertimento di pericolo a bordo dell'aereo, ma ha sottolineato di aver avuto l'impressione che il velivolo della Bangkok Airways stesse atterrando a velocità troppo sostenuta, viste anche le condizioni meteo sull'isola Koh Samui. La famiglia Iacovangelo occupava tutta la terza fila del volo. Nei due posti a sinistra sedevano la madre e la figlia 11enne, mentre il padre e il figlio di otto anni erano a destra. Nell'urto dell'aereo contro una torre di controllo in disuso, è stata proprio la parte sinistra a riportare i danni maggiori

Sono undici e non dieci, come precedentemente appreso, i passeggeri italiani a bordo dell'aereo della Bangkok Airways. Lo rende noto la Farnesina spiegando che l'undicesimo italiano, che era a bordo, ha un cognome straniero e per questo non era stato inizialmente segnalato tra i passeggeri italiani.
 
Intervistata la passeggera italiana rimasta ferita:

l'incidente aereo in thailandia
«L'aereo atterrava troppo velocemente»
Il marito dell'italiana ferita: «Nessun avvertimento di pericolo». La donna: «Ho temuto il peggio»

BANGKOK - «Sono ancora sotto choc». Mirella Gastaldi, l'italiana rimasta ferita assieme alla figlia nell'incidente aereo avvenuto in Thailandia, racconta quegli attimi di terrore. «Non so per quanto tempo sono rimasta intrappolata, ho temuto il peggio», ha affermato la donna originaria di Genova, ma che vive a Ginevra da 14 anni (il marito è figlio di immigrati pugliesi in Svizzera).

RACCONTO - Il marito, Giuseppe Iacovangelo, ha spiegato che l'incidente non è stato preceduto da alcun avvertimento di pericolo a bordo dell'aereo, ma ha sottolineato di aver avuto l'impressione che il velivolo della Bangkok Airways stesse atterrando a velocità troppo sostenuta, viste anche le condizioni meteo sull'isola Koh Samui. La famiglia Iacovangelo occupava tutta la terza fila del volo. Nei due posti a sinistra sedevano la madre e la figlia undicenne, mentre il padre e il figlio di otto anni erano a destra. Nell'urto dell'aereo contro una torre di controllo in disuso, è stata proprio la parte sinistra a riportare i danni maggiori: madre e figlia sono rimaste per questo intrappolate per qualche tempo. La bambina è stata medicata in ospedale per alcune abrasioni, ma non ha alcuna ferita seria.


04 agosto 2009 - Corriere.it
 
Non dire così che devo venderlo... Scherzo! Sai noi T.O. ragioniamo a compartimenti stagni, sennò non te la cavi più...
 
Per la cronaca, ecco i METAR delle 7 ore precedenti l'incidente:

METAR VTSM 040700Z 29015KT 9000 FEW020TCU SCT120 BKN300 31/25
Q1007 A2974 TCU-NW=
METAR VTSM 040600Z 29012KT 9999 FEW020 SCT120 32/25 Q1007 A2976=
METAR VTSM 040400Z 24004KT 9999 FEW020 SCT120 31/24 Q1008 A2979=
METAR VTSM 040300Z 27008KT 9999 FEW020 SCT120 SCT300 31/24 Q1008
A2979=
METAR VTSM 040200Z 27010KT 9999 FEW020 SCT120 30/24 Q1008 A2979=
METAR VTSM 040100Z 27010KT 9999 FEW018 SCT120 29/24 Q1007 A2976=
METAR VTSM 040000Z 27010KT 9999 FEW018 SCT300 28/24 Q1007 A2974=

Vento di traverso per 15 nodi, la pioggia non é mai osservata, strano che i testimoni parlino di forte pioggia al momento dell'atterraggio.
 
Intervistata la passeggera italiana rimasta ferita:
RACCONTO - Il marito, Giuseppe Iacovangelo, ha spiegato che l'incidente non è stato preceduto da alcun avvertimento di pericolo a bordo dell'aereo, ma ha sottolineato di aver avuto l'impressione che il velivolo della Bangkok Airways stesse atterrando a velocità troppo sostenuta, viste anche le condizioni meteo sull'isola Koh Samui.

"Figlio mio...mi raccomando...vola piano e basso che oggi piove e c'è vento..."

-.-
 
con tutto il rispetto....anche io da bambino lo facevo

il T.O.:p

a novembre...ti giochi la reputazione..

poi dipende cosa si va a fare:D

phuket è già fattibile,a novembre,ma samui..:mad:

se ti alzi la mattina presto..un po`di sole magari te lo becchi

ma dopo le 13-14 .....arriva...:sconfortato:
 
Vento di traverso per 15 nodi, la pioggia non é mai osservata, strano che i testimoni parlino di forte pioggia al momento dell'atterraggio.

Non so che dirti, cmq la mia era, per così dire, un'uscita dettata dall'abitudine di rassicurare i clienti per le destinazioni che programmiamo tipicamente winter, da novembre ad aprile.
 
con tutto il rispetto....anche io da bambino lo facevo

il T.O.:p

a novembre...ti giochi la reputazione..

poi dipende cosa si va a fare:D

phuket è già fattibile,a novembre,ma samui..:mad:

se ti alzi la mattina presto..un po`di sole magari te lo becchi

ma dopo le 13-14 .....arriva...:sconfortato:

Programmiamo il Sud Est asiatico da anni, ma facciamo itinerari prettamente culturali per piccoli gruppi, non siamo specializzati in soggiorni mare, ma ovviamente se il cliente li richiede, li facciamo. Quando poi c'è brutto tempo, ti arrangi come puoi. Tanto sai già che il cliente non farà una seconda volta (nel 99% dei casi) un viaggio culturale o avventura nello stesso Paese, e siccome noi non facciamo solo soggiorni mare, ma al limite come estensione su richiesta...