Incidente Aereo: ciao Luca

  • Autore Discussione Autore Discussione AZ1774
  • Data d'inizio Data d'inizio

A nome anche di tutto il Piti Spotter Club di Verona mi unisco al dolore di Evelina e dei familiari di Luca. Non conoscevo Rantax di persona, ma leggendo i suoi post me lo immaginavo come persona forte, onesta e competente.
Mi dispiace, tanto.
 
Sono sempre stato incuriosito nell'associare i vostri nickname e i volti...ad Ottobre ho avuto l'occasione di conoscere alcuni di voi all'evento organizzato dall'associazione per l'MD80..."Ciao! Tu sei nel forum?" "Ciao! Rantax!"...ci siamo scambiati una stretta di mano e qualche chiacchiera...mi sei stato subito simpatico...mi hai dato l'idea e la certezza di essere una persona semplice simpatica e gentile...ti mando un saluto e una certezza che, un giorno, ci ritroveremo tutti quanti...Ciao Luca!
 
cari ragazzi,
sono Evelina la ragazza di Luca... Vi scrivo per ringraziarvi per tutte le belle parole e per l'affetto che state dimostrando per Luca...Era una persona fantastica, non lo dico solo perchè ero la sua ragazza ma perchè è realmente così...durante tutta la mia vita non ho mai trovato una persona migliore di lui...era così testardo, così coraggioso, così caparbio tutte qualità che nella vita lo hanno portato dov'era e lo avrebbero portato ancora più lontano...era destinato ad essere un vincente...Io l'ho sempre incoraggiato nel lavoro e nella sue passioni (la più grande il volo)..era giusto che uno come lui avesse il supporto di tutti per arrivare dove voleva...se lo meritava...è stata proprio la sua passione più grande a portarcelo via...mi ricordo la sera quanto felice era di fare questo volo che doveva durare solamente un 10/15 min e io ero contenta di sentirlo così ho solo aggiunto "mi dispiace amore che ti toccherà svegliarti presto perchè avevi bisogno di riposare un po'..." e lui mi ha risposto "vita da piloti...sabato quando saremo a milano ci riposeremo insieme".
lo amavo e lo amo ancora...l'ho amato dal primo momento che l'ho visto, dalla nostra prima uscita...io era già persa per lui in una maniera totalmente irrazionale, sentivo nel cuore di avere trovato quella che chiamano anima gemella e che fino ad allora non credevo esistesse..Era lui l'amore della mia vita e nessuno potrà mai prendere il suo posto...dovevamo sposarci a novembre, avremo deciso la data esatta solamente a giugno dopo il suo ritorno in america per finire il brevetto del commerciale di cui aveva già passato la teoria...e non ho dubbi che ce l'avrebbe fatta...io ho volato con lui...non avevo mai volato prima e mi ha trasmesso da subito tranquillità...era scrupoloso e appassionato...
mi piacerebbe molto conoscervi ragazzi alla cena di aprile, ho voglia di sentir parlare di luca e ho anche delle sue cose riguardanti il volo che vorrei farvi avere se qualcuno se la sente di prenderle...purchè però ve le prendiate con il cuore...
Luca sei una grande uomo, il migliore fidanzato del mondo (ringrazio dio che te lo ripetevo ogni giorno) e soprattutto saresti stato anche un ottimo padre, come tanto sognavamo...ti amerò per sempre
Evelina
Un abbraccio da lontano, commosso ,di cuore.
 
Pur non conoscendo personalmente Luca, mi sento di esprimere tutto il mio dolore come se avessi perso un fratello, quali siamo tutti in questa grande famiglia di AC . Duole enormemente sapere di un progetto di vita e di famiglia portato via in un soffio, così come un soffio è quello che la vita ce la concede ... unica consolazione il sapere che Luca - Rantax ci ha lasciato facendo la cosa che più amava e che accompagnerà i nostri voli ( veri o pindarici che siano ) quale scorta perenne nei cieli di tutto il mondo ... Un abbraccio e sentite condoglianze ad Evelina, ai familiari e a tutti coloro che nel cuore sentono di avere perso una persona cara. Ciao Luca
 
Che destino crudele. Da quello che ho letto ha sostituito all'ultimo un collega che non stava bene. R.I.P.. Un abbraccio alla famiglia
 
Vi chiedo in segno di rispetto visto che ci legge anche la famiglia di non lanciarsi in ipotesi e/o ricostruzioni sommarie. C'è un indagine in corso i cui elementi una volta conclusa saranno senz'altro resi pubblici.
 
Caro Luca, ci manchi tanto qui in ufficio.
La tua presenza è ancora viva, rileggere una tua email o riprendere un piano di volo fatto da te fa sempre un certo effetto.
Grazie a te ho comosciuto questo forum... Anche se sai benissimo che nn ho mai postato molto ma mi sono limitato a leggere.
Caro amico, oggi siamo stati ai funerali del Comandante volato in cielo con te quel meledetto 4 marzo.
Caro fratello, grazie di tutto.
Un abbraccio forte.
Da la su ti prego adesso veglia su mia figlia, mia moglie ed il fututo nascituro che tra qualche settimana dovrebbe arrivare... E se ti avanza tempo, veglia anche su di me ogni volta che sarò in volo per farmi rientrare a casa da loro.
Amelia, con la sua piccola manina, imita un aereo e dice "Zio Luca".
Ti voglio bene
 
Ciao a Tutti,
Per chi si trovasse a Venezia oggi con una macchina fotografica a portata di mano, ci farebbe piacere se qualcuno facesse una foto in atterraggio a questo aereo:
Darwin DWT 190 Stimato di arrivo 1209 Locali. A bordo abbiamo un Amico a cui farebbe molto piacere :) . Qui da Ginevra faremo una foto del decollo.

Grazie a tutti
Mattia
 
Io per le 14 30 15 devo essere a Ravenna ma se nessuno riesci ad andare a VCE a fare una foto fatemi sapere che tiro dritto in autostrada e faccio un salto veloce...ho gia' messo in carica la batteria della reflex!
 
Ciao a tutti

io non credo di poter venire alle esequie per Rantax , ma vi prego,a chiunque ci possa andare, di portare anche il mio pensiero ai suoi cari.
Grazie di cuore

Uno del forum
(V.)