Incidente A330 Air France Rio-Parigi 01/06/2009

Dai rantax, era facile in fin dei conti. Pensa te, fior di soldi dati a investigatori di una decina di paesi diversi, e avevamo la soluzione già pronta in casa...averlo saputo prima! :D

ma infatti Nico... sto cercando un indirizzo email per avvisare chi di dovere di lasciar perdere ricerche/studi/ecc ecc ... anche perche vogliono riprovare a trovare le scatole nere... spendere un sacco di soldi per niente...

;)

lo hanno tirato giù.
Ancora non vogliamo convincerci?
Stava volando dritto per abbattersi sul CDG.
Non ce lo diranno mai ma è così.

Non sò cosa sia più rassicurante credere:
1) L'hanno tirato giù per ammazzare qualcuno
2) L'hanno tirato giù perchè si sarebbe andato a schiantare
3) E' cascato da solo e non si sà perchè
4) E' cascato da solo, si sà perchè ma non lo si dice per non mettere a terra l'intera flotta a330 (conseguenze economiche ovvie)

Una cosa che mi è parsa subito strana:
http://www.aerofan.it/albums/userpics/10062/AF447_debris12.jpg
http://www.airfrance447.com/wp-content/gallery/air-france-tragedy/foto_5.jpg
Guardate la BOX, mi chiedo come possa ritrovarsi appoggiata sul piano così? O l'ha messa così il sommozzatore o è un falso. Per carità, questa è l'ultima delle cose strane, solo una mia "speculazione".
Ricordo però il tempo di inattività del Controllo, i ritardi nel riportare la posizione... il tutto proprio in uno spazio aereo "ad hoc"...
Non ho manie complottiste però troppi punti oscuri.

Per abbattersi su CDG??? Ma dai...

Su CDG o da qualche altra parte. E' vero, non è mai successo che un aereo sia stato usato "a fini terroristici".
Comunque non è l'ipotesi che mi convince di più.
Quella più plausibili sono la 3 e la 4.
Stavo dando un'occhiata su avherald in cerca di un incidente di cui mi avevano parlato un anno e mezzo fà. In sostanza un A3?? durante il volo si era "spento totalmente", è rimasto in volo livellato, poi si è riacceso da solo. Qualcuno ricorda un evento del genere?
Nel frattempo ho trovato un paio di articoli interessanti.
http://avherald.com/h?article=42305531&opt=6912
http://avherald.com/h?article=41bb9740&opt=6912
http://avherald.com/h?article=41bb988a&opt=6912
http://avherald.com/h?article=41d651ac&opt=6912
http://avherald.com/h?article=40aec748&opt=6912

Problemi di questo tipo sommati ad altri buchi nella groviera... il botto è fatto.
Magari sono successi anche a Boeing, ma si sà che su migliaia errori pochissimi sfociano in accidents.

(Qualcuno mi fà un ripassino di CRM? )

Su CDG o da qualche altra parte. E' vero, non è mai successo che un aereo sia stato usato "a fini terroristici".

Non capisco, se è una battuta, è di cattivo gusto...

Ad ogni modo, per come la vedo io, un terrorista si sceglie un aereo che per il 70% del tempo di volo è sperduto sull'oceano??? Si fa 9 ore di volo per poi agire su un aeroporto? O da qualche parte in europa?
Non fa neppure uno straccio di rivendicazione?

Questa vicenda, a dire il vero, è piena di punti oscuri, e le autorità non aiutano a chiarire i dubbi, prob. la verità non la sapremo mai.
Mi dispiace tanto per le povere vittime di questa tragedia

Non capisco, se è una battuta, è di cattivo gusto...

Ad ogni modo, per come la vedo io, un terrorista si sceglie un aereo che per il 70% del tempo di volo è sperduto sull'oceano??? Si fa 9 ore di volo per poi agire su un aeroporto? O da qualche parte in europa?
Non fa neppure uno straccio di rivendicazione?

Questa vicenda, a dire il vero, è piena di punti oscuri, e le autorità non aiutano a chiarire i dubbi, prob. la verità non la sapremo mai.
Mi dispiace tanto per le povere vittime di questa tragedia

E io non capivo il senso del " Per abbattersi su CDG??? Ma dai... ". M ora mi è chiaro. Infatti come si legge nel mio precedente post concordo con te. Tra le varie ipotesi che ho scritto mi sembra la meno plausibile.
Per l'occasione tirerei in ballo il rasoio di Ockham "(also Occam, Hockham, or any of several other spellings)"*
(*da wikipedia)

Signori non tiriamo stupidate così per dire!

Penso che l'unica cosa che si possa escludere è che l'aereo fosse dirottato per colpire su CDG.
Dopo l'11/9 un manipolo di terroristi non riuscirebbero mai a tenere sotto controllo equipaggio e pax di un A330 per ore e ore.

Per l'occasione tirerei in ballo il rasoio di Ockham "(also Occam, Hockham, or any of several other spellings)"*
(*da wikipedia)

Come non quotarti!!!
Mi chiedo sempre (ma non ho mai una buona risposta) perchè le persone debbano tirare conclusioni a caso senza uno straccio di evidenza.
L'hanno buttato giù? Quali sono le prove?

lo hanno tirato giù.
Ancora non vogliamo convincerci?
Stava volando dritto per abbattersi sul CDG.
Non ce lo diranno mai ma è così.

Il mio alluce sinistro, quello che prude, mi dice che sei stato tu ad abbatterlo.

Per sbaglio però, mentre irroravi il mondo con le scie chimiche.

Dai, confessa. Orsù.

la mia evidente provocazione, ha sortito la reazione che avevo ipotizzato nel postare il messaggio.
Vi siete subito affrettati a spendere fiumi di parole su una evidente sciocchezza che avrebbe meritato di essere semplicemente ignorata.
Ma la voglia di dire qualcosa, a qualsiasi costo, magari solo sbeffeggiando, ha portato molti a dissertare su un argomento su cui si sono scritte oltre 90 pp di 3d, senza il benché minimo costrutto, se non meri esercizi retorici, speculazioni senza senso e ipotesi che hanno avuto come unico risultato, quello di riempire il db del forum.
Io ho a mente la storia dell'Itavia. Non voglio paragonarla a quella dell'aereo di AF, specie per il periodo storico e le dotazioni tecnologiche assolutamente diversi, ma la sostanza della questione rimane: impossibile dare risposte in assenza di testimoni.
L'occhio umano, quello che vede, elabora e registra, manca totalmente in queste vicende.
In quest'ottica(scusate il bisticcio lessicale), anche l'ipotesi dell'abbattimento vale tanto quanto tutte le altre.
Detto ciò, voglio scusarmi con coloro che hanno preso sul serio la mia provocazione, pregandoli di voler valutare con più attenzione ciò che viene scritto su determinati argomenti.

la mia evidente provocazione, ha sortito la reazione che avevo ipotizzato nel postare il messaggio.
Vi siete subito affrettati a spendere fiumi di parole su una evidente sciocchezza che avrebbe meritato di essere semplicemente ignorata.
Ma la voglia di dire qualcosa, a qualsiasi costo, magari solo sbeffeggiando, ha portato molti a dissertare su un argomento su cui si sono scritte oltre 90 pp di 3d, senza il benché minimo costrutto, se non meri esercizi retorici, speculazioni senza senso e ipotesi che hanno avuto come unico risultato, quello di riempire il db del forum.
Io ho a mente la storia dell'Itavia. Non voglio paragonarla a quella dell'aereo di AF, specie per il periodo storico e le dotazioni tecnologiche assolutamente diversi, ma la sostanza della questione rimane: impossibile dare risposte in assenza di testimoni.
L'occhio umano, quello che vede, elabora e registra, manca totalmente in queste vicende.
In quest'ottica(scusate il bisticcio lessicale), anche l'ipotesi dell'abbattimento vale tanto quanto tutte le altre.
Detto ciò, voglio scusarmi con coloro che hanno preso sul serio la mia provocazione, pregandoli di voler valutare con più attenzione ciò che viene scritto su determinati argomenti.

E' vero!! Non essendoci alcuna informazione attendibile ognuno può dire le bischerate che vuole,ma solo per il gusto di dirle.
Ciao
Charly

Ultimamente anche in questo TH oltre a leggere imprecisioni dovute a cialtronaggine mi tocca leggere anche ste stronzate.
Almeno studiatevii report d'inchiesta o i documenti ufficiali e non, la rete ve ne fornisce parecchi gratuitamente, sempre siate in grado di capirli.
Se non siete del mestiere evitate di scrivere boiate , anzi evitate di scrivere proprio.
MF
:-(((

la mia evidente provocazione, ha sortito la reazione che avevo ipotizzato nel postare il messaggio. ...blablabla...
insomma ci hai messo tutti alla prova, ed abbiamo fallito miseramente...