Non c'è stata nessuna comunicazione da parte del costruttore con l'obbligatorierà del cambio, un marchingegno con prestazioni inferiori, ma funzionante non tira giù un aereo. Caso diverso sarebbe stata un anomalia sulla macchina specifica non manutenuta correttamente, cosa che mi rifiuto di credere, e che avrebbe già messo a terra tutta AF causa sciopero.
Il fatto che la compagnia adesso li cambi tutti è sinonimo di serietà, ancora non sapendo con certezza se il pitot è concausa di quanto accaduto per sicurezza e prevenzione li sostituiscono
Volano circa 350 A330 e nessuno è caduto per i pitot, e mi pare, a parte quello in volo dimostrativo a Tolosa, questo sia il primo in assoluto.
Certo è tutto bianco o nero. Ben diverso se fossero passati delliberatamente nel CB per risparmiare carburante.
Mi domando, se invece che AF fosse andata giù AZ, cosa facevi? chiedevi di mettere in galera tutti per partito preso?
senza polemica,
fabio
Per l'ennesima volta, e spero anche l'ultima!
Se era sicuro fino a ieri, e lo è ancora oggi, allora perchè questa accelerazione "per nulla necessaria" ?
Perchè spacciare come "pre"venzione ciò che è già (indipendentemente dal fatto che sia o meno la causa specifica) a tutti gli effetti "post" ?