Sbaglio o l'Airbus è la casa costruttrice di quell'aereo che è riuscito miracolosamente a planare sopra il fiume Hudson dopo un bird-strike?
Sì come sempre. Grazie. Anche se va lentissimo (troppo traffico mi sa in questi giorni)
Le correnti ascendenti trasportano le gocce d'acqua verso l'alto fino alle quote in cui la temperatura è sottozero. Queste passano dapprima per lo stato di soprafusione (stato in cui pur essendoci le condizioni per il congelamento queste gocce d'acqua restano allo stato liquido) poi continuano la loro marcia verso la testa del temporale cominciando a cristallizzare in ghiaccio. A questo punto se la turbolenza all'interno del temporale è forte, si creano delle gire di correnti che fanno vorticosamente girare all'interno della nube le gocce d'acqua ghiacciate e quelle ancora in uno stato di soprafusione che venendo in contatto con i chicchi già formati possono accrescerli ulteriormente strato dopo strato.
Considerando che in quelle zone la testa del temporale arriva a quote superiori agli 11000 metri..Sicuramnete qualche cosa ha provocato dei danni strutturali...Bisogna informarsi è vedere se in passato ci sono stati incidenti dovuti a grandine..Cmq non riesco ancora a capre il motivo per il quale il pilota non ha fatto dietro front e atterrare a Fortaleza ....sarà sepre la solita storia delle compagnie che non vogliono fare scali per raggioni economiche facendo pressioni ai piloti.
Air France???
praticamente impossibile..
Balle!!!
gli esperti ci sono ,le fattispecie confrontabili anche.
basta interpellarli ed analizzarle!!
Questa e' MERDA non stampa!
Senza rancore ovviamente))
E' stato postato almeno altre 5 volte il link in questo 3D, strano che molti non ne abbiano fatto caso, vista la precisione, esperienza e dovizia di particolari di chi l'ha scritta.
Sbaglio o l'Airbus è la casa costruttrice di quell'aereo che è riuscito miracolosamente a planare sopra il fiume Hudson dopo un bird-strike?
Non smentisco assolutamente ANZI, osservazione correttissima e pertinente!!Manuel potrà smentire... ma lavorando con Ex AF, posso dire che se ci fosse anche la minima possibilita che questo incidente sia diretta conseguenza di un'imposizione di Compagnia, al momento non ci sarebbe un solo volo AF per aria e sarebbero TUTTI in sciopero...
Just read that AF have released further information on the ACARS traffic :-
02:10Z A/P disengaged and a fault with one of the FBY computers.
02:11Z - 02:13 Faults in the NAV system was reported in a flurry of messages. Then a fault reported in a system that provides instrument readings (IRU?)
02:14Z Fault reported in vertical cabin speed giving rise to decompression of cabin
Hai ragione
ma ci sono moltissime pagine, molte anche di gente che se evitasse di scrivere cazzate o ovvieta' farebbe solo del bene...
Credo che chiunque l'abbia postato abbia fatto un gran servizio al forum
Sorry se non l'ho trovato prima
@quto farfallina e' quello che ho gia scritto all'ottimo Flyice
Ma la casetta resiste alle mareggiate? Com'è ancorata?
Ciao
Massimo
Airbus A330: allo stato attuale delle cose
Per quel che riguarda la seconda ipotesi (evento silenzioso e lento), l’idea è di una depressurizzazione che ha portato a ipossia le persone a bordo. A quell’altezza, bastano 30 secondi senza la maschera e si perde conoscenza. Si pensi al volo 522 della Helios, in Grecia, che si schiantò il 14 agosto del 2005 sulle montagne a nord di Maratona. In quel caso, i piloti non si accorsero (anche per colpe dovute ai tecnici di terra) che il sistema di pressurizzazione dell’ossigeno era saltato, e a causa della confusione mentale causata da iniziale ipossia adottarono una serie sbagliata di procedure, che li portarono all’intontimento definitivo e poi allo svenimento (l’aereo continuò a girare nei cieli col pilota automatico fino a quando il carburante finì e si schiantò).
Ciao,
in riferimento a quanto riportato chiedo a qualcuno: in questo seconda ipotesi i piloti non avevano inserito il pilota automatico perchè sennò se fosse stato inserito si sarebbe schiantato a fine carburante e quindi molto più vicino alla destinazione e non solo dopo 4 ore. Sbaglio??
Scusatemi se vi sembra una domanda stupida!
Alan
visto che tanti sono partiti da pagina 20 o 30 a leggere questa discussione, figurati se si leggono tutto il report...
Cavolo 4 minuti dal primo messaggio automatico al disastro!Just read that AF have released further information on the ACARS traffic :-
02:10Z A/P disengaged and a fault with one of the FBY computers.
02:11Z - 02:13 Faults in the NAV system was reported in a flurry of messages. Then a fault reported in a system that provides instrument readings (IRU?)
02:14Z Fault reported in vertical cabin speed giving rise to decompression of cabin
Nessuno nel mondo della primaria stampa anglosassone o anche in france e germany andrebbe a scrivere cazzate del genere, ma pubblicherebbe qualche intervista ad esperto pilota o meno con delle fattispecie circonstanziate e plausibili.Una flessibilità esemplare., senza rancore ovviamente.
Manuel potrà smentire... ma lavorando con Ex AF, posso dire che se ci fosse anche la minima possibilita che questo incidente sia diretta conseguenza di un'imposizione di Compagnia, al momento non ci sarebbe un solo volo AF per aria e sarebbero TUTTI in sciopero...
visto che tanti sono partiti da pagina 20 o 30 a leggere questa discussione, figurati se si leggono tutto il report...
Nessuno nel mondo della primaria stampa anglosassone o anche in france e germany andrebbe a scrivere cazzate del genere, ma pubblicherebbe qualche intervista ad esperto pilota o meno con delle fattispecie circonstanziate e plausibili.
Ed infatti non ne ho lette ne' su le monde ne' sull herald ne' su FT.
da noi invece....
Riflessione forse stupida: ma perche', e parlo in generale, non si obbliga un pilota a respirare tramite maschera, magari alternandosi anche con un terzo durante tutto il volo, in modo che si evitino i casi di depressurizzazione "subdola" ?
In questo caso non penso sia stata una depresurizzazione "subdola", hanno avuto una serie di guasti gravi, certo qualcosa deve essere successo perchè è strano che non abbiano lanciato un may day nonostante dal primo messaggio automatico di avaria all'ultimo passano 4 minuti.Riflessione forse stupida: ma perche', e parlo in generale, non si obbliga un pilota a respirare tramite maschera, magari alternandosi anche con un terzo durante tutto il volo, in modo che si evitino i casi di depressurizzazione "subdola" ?
me lo stavo chiedendo pure io. ho cercato ma niente...Cosa vuol dire FBY ?