Ogni volta che un aereo ha un incidente vagamente simile, come esito, a un precedente dello stesso modello l'analogia viene prontamente segnalata e la discussione degenera rapidamente. Lo si è visto di recente quando alcuni forumisti hanno prontamente scommesso che il radioaltimetro fosse la causa dell'incidente del 737 Lion Air - il tutto perché è arrivato corto come il 737 TK ad Amsterdam qualche anno fa.
Nel caso di questo incidente, il 777 in questione è sprovvisto della componente RR che causò l'incidente di Heathrow. A voler essere pignoli, immagino che in questo incidente che sia mancato anche un altro fattore che contribuì al precedente di BA: il freddo siberiano che causò il fuel waxing che finì con l'intasare il sistema di alimentazione a causa del difetto progettuale del motore RR. Differenze decisive, secondo me.
La risposta ce l'hai in quella rubrica ansa che ha postato aless, è la società attuale, finchè la gente trarrà giovamento dai 15 min di celebrità come il soggetto in questione, e il tutto verrà ricalcato come si legge ("raddoppiate le presenze nel blog" ecc..) non mi stupisco piu' di tanto.
C'è da dire che i soggetti in questione (reporter e trolleyisti) provengono dalle sezioni aft della cabina (J & Co.), probabilmente hanno ricevuto un urto minore e vissuto un'evacuazione piu' tranquilla (grazie anche alla minore densità di persone), ignorando di fatto cosa stesse accadendo 40 metro indietro.
Con questo io comunque la penso come te, ci tengo a sottolinearlo.
Non posso nè citare nè confermare l'autenticità dei dati, ma direi che potrebbero essere corretti
ADS-B Data
By (anonymous) on Sunday, Jul 7th 2013 07:07Z
LAT,LONG,HDG,UTC,ALT,GS,VS
37.7286,-122.4901,139,6:14:56 PM,11125,256,0
37.6863,-122.4439,139,6:15:50 PM,11100,254,-128
37.6219,-122.3773,144,6:16:54 PM,11100,253,-128
37.5626,-122.3368,152,6:17:52 PM,10225,250,-1152
37.501,-122.2965,152,6:18:52 PM,9150,248,-768
37.4398,-122.2477,120,6:19:56 PM,8800,250,-1024
37.4136,-122.1699,112,6:20:54 PM,7800,249,-1152
37.4211,-122.0942,44,6:21:52 PM,6225,244,-2304
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37.52,-122.1406,297,6:23:52 PM,4275,219,-384
37.5477,-122.2064,297,6:24:54 PM,3400,202,-1024
37.5726,-122.2652,297,6:25:54 PM,2175,186,-1152
37.5954,-122.319,297,6:26:54 PM,1100,149,-1536
37.6123,-122.3595,297,6:27:54 PM,75,113,-384
Altra fonte con dati simili ma non uguali
http://it.flightaware.com/live/flight/AAR214/history/20130706/0730Z/RKSI/KSFO/tracklog
......... non riesco a capire una cosa, come si fa a a fare una visual senza vasis, senza neppure il papi, e con avvicinamento sull'acqua?
Guardando la pista...
E per quanto puoi esserti sbagliato a calcolare la discesa, non continui un undershoot di almeno 400m volontariamente... spero
Ce lo puoi descrivere, o indicare il sito ?La CCN sta trasmettendo un video che riprende l'atterraggio, agghiacciante.
La CNN sta trasmettendo un video che riprende l'atterraggio, agghiacciante.
Dal video, l'aereo, ormai ingovernabile e privo della "coda" ha roteato su se stesso poi é caduto rovinosamente.