Incendio all’interno dell’aeroporto di Catania

Il 26 devo (dovrei, a questo punto) incontrare a CTA una persona proveniente da Dubai con Flydubai. Se il terminal A dovesse essere ancora chiuso secondo voi é possibile che comincino a far arrivare al C gli extra Schengen o é piú probabile che cancellino o dirottino (e in questo caso, dove?? palermo? Non credo che comiso sia attrezzato per fare l’immigrazione)

LIRR/QFAXX/IV/NBO/A /000/999/3728N01504E005 A) LICC B) 2307191720 C) 2307252359 EST E) TFC SUBJ FLW RESTRICTIONS DUE TO UNAVAILABILITY OF PASSENGER TERMINAL: 1. MAX NUMBER OF SCHEDULED FLT ARRIVALS IS LIMITED TO 4 PER HOUR. 2. EXTRA SCHENGEN TFC NOT ALLOWED REF AIP AD 2 LICC 1-1 CREATED: 19 Jul 2023 17:20:00

Extra Schengen non autorizzati

LIRR/QFAXX/IV/NBO/A /000/999/3728N01504E005 A) LICC B) 2307191720 C) 2307252359 EST E) TFC SUBJ FLW RESTRICTIONS DUE TO UNAVAILABILITY OF PASSENGER TERMINAL: 1. MAX NUMBER OF SCHEDULED FLT ARRIVALS IS LIMITED TO 4 PER HOUR. 2. EXTRA SCHENGEN TFC NOT ALLOWED REF AIP AD 2 LICC 1-1 CREATED: 19 Jul 2023 17:20:00

Extra Schengen non autorizzati
Si ma il notam è valido fino alle 23:59 del 25 luglio. Anche se credo che verrà esteso.

Si ma il notam è valido fino alle 23:59 del 25 luglio. Anche se credo che verrà esteso.

azz.
Mi rimane la domanda, anche se qui nessuno ha la sfera di cristallo: cosa succede ai voli extra EU? Verranno cancellati o dirottati? Ad oggi FZ ha cancellato, mi chiedo se attiveranno un collegamento alternativo

io sarò a trapani 27/29, devo cominciare a preoccuparmi?

azz.
Mi rimane la domanda, anche se qui nessuno ha la sfera di cristallo: cosa succede ai voli extra EU? Verranno cancellati o dirottati? Ad oggi FZ ha cancellato, mi chiedo se attiveranno un collegamento alternativo
Per il momento FZ ha cancellato il primo volo impattato.

Avendo 4xw, hai ancora domani, domenica e lunedì per vedere cosa succede e provare a farti un'idea di cosa succederà il 26.

Riporto una voce di corridoio, non verificata: sembra che l'incendio possa essere partito da un cortocircuito di una ciabatta attaccata alla corrente in uno degli uffici.

Riporto una voce di corridoio, non verificata: sembra che l'incendio possa essere partito da un cortocircuito di una ciabatta attaccata alla corrente in uno degli uffici.
Io avevo sentito da gente sul posto che sembra sia partito tutto da un ufficio/gabbiotto di un car rental. Peraltro senza assicurazione vs incendio, ma quest'ultima parte mi sembra un'aggiunta per aumentare la teatralita' della situazione.

Da quello che sento nessuno si è preoccupato a organizzare navette da Catania verso Trapani, Palermo, Comiso e viceversa. I passeggeri si devono arrangiare. C'è l'assalto ai bus di linea (che sono insufficienti) con tanto di polizia per sedare gli animi perché non c'è posto per tutti. Taxi Catania-Trapani 600 euro.

Cosa prevede il protocollo in caso di emergenza simile? Come gestisci i passeggeri?

Ieri sono atterrato con volo Ryanair a Trapani e c erano le navette per Fontanarossa gratuite…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da quello che sento nessuno si è preoccupato a organizzare navette da Catania verso Trapani, Palermo, Comiso e viceversa. I passeggeri si devono arrangiare. C'è l'assalto ai bus di linea (che sono insufficienti) con tanto di polizia per sedare gli animi perché non c'è posto per tutti. Taxi Catania-Trapani 600 euro.

La regione ha organizzato le navette in realtà....bisogna solo organizzarsi in anticipo

Ripeto, da quello che sento la realtà è diversa.

Senti e ti informi, o è troppo pesante fare il passo successivo???

Ti ripeto, le navette ci sono, ieri ne ho usufruito io da Catania a Trapani (che è comunque il viaggio della speranza)

Senti e ti informi, o è troppo pesante fare il passo successivo???

Ti ripeto, le navette ci sono, ieri ne ho usufruito io da Catania a Trapani (che è comunque il viaggio della speranza)
Un collega mi ha informato del viaggio di sua moglie. Bus di linea da Catania a Palermo e poi da Palermo a Trapani...

Posto una delle tante news sul tema: la sensazione é che si navighi a vista e che ad una settimana dall’incendio poco sia stato fatto tra mancanza di programmazione e liti di condominio…

magari qualcuno ha attaccato un frigorifero portatile o qualcosa di simile

Ma, polemiche a parte, c'è qualcuno che ha una vaga idea di quali potrebbero essere i tempi per il ripristino?

Mi sembra che se ne sia scritto ben poco...