"...a dire che sia tutto frutto di un piano per..." io proprio non l'ho detto.
Ma pensato si; abbiamo prima incendio a CTA, poi dintorni di PMO, oggi REG e anche verso TPS; quanto meno curiosa coincidenza si puo' dire?
Il progetto del ponte sullo stretto subirà un'accelerazione. My 2 cents
Magari si vuol lucrare sul "ripristino delle aree boschive e turistiche danneggiate dagli incendi, incluse le infrastrutture stradali, aeroportuali e affini" ora che i sindaci hanno potere di conferimento dei lavori "fino a 150.000 euro per l'affidamento diretto anche senza consultazione di più operatori economici e tra 150.000 euro e un milione con la procedura negoziata senza bando" ?A questa stregua, prima Rodi, poi Corfù... che si vogliano fare saltare le vacanze a tutti quanti?
Intanto sui social c'è chi chiede un aeroporto a Enna...
Come scritto sopra suggerisco tre parole chiave su google; mafia antincendio SiciliaPer abitudine, aspetto indagini e quant'altro, senza dietrologie particolari.
Purtroppo negli anni passati tra i pochi piromani beccati vi erano alcuni stagionali della forestale. Per quanto riguarda i terreni che vanno a fuoco se non ricordo male ci sono diversi anni di divieto per il pascolo e la totale inedificabilità. Peccato che entrambi i concetti nella mia martoriata Sicilia sono difficili da fare inculcare a certe personeCome scritto sopra suggerisco tre parole chiave su google; mafia antincendio Sicilia
Dopo ben nove giorni anche Schifani si è svegliato dal torpore...che schifoAGI - "Da domani l'operatività dell'aeroporto di Catania passerà da otto a dieci voli all'ora (5 partenze e 5 arrivi), mentre da martedì primo agosto, quando entrerà in funzione la tensostruttura da 500 metri quadrati allestita dall'aeronautica militare, si potrà arrivare fino a quattordici. Il ritorno alla piena normalità si avrà qualche giorno dopo, non appena termineranno le operazioni di bonifica e ripristino del terminal A". Ad annunciarlo il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, al termine della riunione operativa organizzata e presieduta all'aeroporto Fontanarossa.
Un vertice voluto dal governatore per verificare personalmente la situazione dello scalo catanese dopo il rogo del 16 luglio che ne ha compromesso la funzionalità e affrontare le criticità legate alla parziale chiusura dell'aerostazione.
Schifani ha prima fatto un sopralluogo nel terminal "A", danneggiato dall'incendio, e poi ha presieduto la riunione. All'incontro hanno partecipato l'assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Arico', il sindaco di Catania, Enrico Trantino, l'amministratore delegato della Sac, Nico Torrisi, oltre ai rappresentanti di tutti gli enti interessati dalla situazione di emergenza: dipartimenti regionali di Protezione civile e Infrastrutture, Ast, Enav, Enac, società di gestione degli altri scali aeroportuali siciliani (Gesap per Palermo, Airgest per Trapani, Sac per Catania e Comiso) e l'aeroporto militare Nato di Sigonella.
Non vedo nessuna operazione a CTA neppure stamani , FR dirotta tutto su TPSSto guardando ora gli arrivi a catania: tutti i voli in arrivo in questi minuti sono stati dirottati, dalle 10 in poi tutti cancellati.
Effetto incendi?
Non voglio difendere SAC ma abbiamo avuto seri problemi anche con le connessioni a causa degli incendi che hanno distrutto cabine della fibra lasciando nella merda anche il mio ufficio, ministero dell'interno, e ad oggi siamo ancora senza linea.Anche il sito dell’aeroporto è down da ieri sera.
Figuraccia COLOSSALE e totale dei gestori e, ma questo è meno sorprendente, della politica.
Capisco l’emergenza, ma che a 9 giorni dall’incidente sia caos totale no.
a proposito di "dinamiche complesse"...Non voglio difendere SAC ma abbiamo avuto seri problemi anche con le connessioni a causa degli incendi che hanno distrutto cabine della fibra lasciando nella merda anche il mio ufficio, ministero dell'interno, e ad oggi siamo ancora senza linea.
A meno che non abbiano il sito su un server in loco, difficilmente il down è dovuto ai problemi di connettività.Non voglio difendere SAC ma abbiamo avuto seri problemi anche con le connessioni a causa degli incendi che hanno distrutto cabine della fibra lasciando nella merda anche il mio ufficio, ministero dell'interno, e ad oggi siamo ancora senza linea.