alla allegra compagnia
Vero. La prossima assemblea dei creditori è stata fissata per il 6 maggio. Inoltre : ai "Privileggiati" (dipendenti) è stato proposto il 75% degli importi spettanti, ai creditori normali il 7% circa in 5 anni. La famosa fideiussione , a quel momento, era ancora inoperativa perchè non era stato pagato, dal richiedente, il relativo premio. E' stata data ufficialmente l'informazione che Italiatur aveva già iniziato ad operare voli regolari da Brescia, mentre a quanto so, forse, l'aereo rientra oggi dalla manutenzione.
il concordato preventivo per legge prevede che ai creditori previlegiati venga pagato il 100% dei loro crediti. La proposta quindi può essere rifiutata, " o mi paghi o mi paghi ". Il punto è che questa azienducola rappresentata dal socio unico il signor Fassi, ha avuto un comportamento disdicevole ed omertoso nei confronti dei propri dipendenti cercando di insabbiare qualsiasi tipo di informazione, abbandonandoli a se stessi, alla deriva, nemmeno offrendo loro la possibilità di affrontare le loro problematiche economiche attraverso gli ammortizzatori sociali ( dichiarando il falso al giudice che questi ammortizzatori erano stati dati ); e fatto che trovo alquanto penoso in questa storia non chiarire anzi cercando addirittura di nascondere la posizione che i dipendenti hanno nei confronti del contratto d' affitto con Italiatour.
In poche parole al contrario di quanto legalmente, civilemente e, sopratutto, moralmente ci si apetta è stata attivata qualsiasi tipo di azione che, invece di permettere alle persone di poter sopravvivere in questa delicata fase della loro esistenza, ha cercato di insabbiare e rendere nebulosa la loro situazione.
Cosa posso dire a questo punto, do ut des, tutto e subito, anche perchè e soprattutto le famiglie non possono andare in concordato preventivo per risolvere le proprie beghe economiche.
Iil 7% poi ai creditori non chirografari poi, quando è stata mandata la documentazione del pagameno del 25% ( o 30 ora non ricordo ). Qua ad ogni rinvio si riduce la proposta, mi domando ora al povero disgraziato che è stato abbandonato in aeroporto, sia durante la operazioni che dopo il blocco da parte dell' Enac, oltre a non aver viste applicate le norme che tanto ENAC in questi giorni pubblicizza negli aeroporti, oltre ad aver mandato lettere su lettere per denunciare CLUBAIR ( durante la fase operativa ), oltre a bussare le porte della compagnia stessa ricevendo in continuazione delle risposte vaghe sul riborso del prorpio danaro, cosa gli propongono oggi?
7 € su 100 pagati? 

Mamma mia.... viva la giustizia Italiana.