Un piccolo flight report , del volo di ieri. Non è completo del tutto perché ho fatto le foto solo di giorno , di notte sarebbe stato inutile.
Ho messo anche un video del Girotondo , o giro esterno , che si effettua prima di ogni volo. Credevo il microfono facesse sentire la mia voce che spiega il giro, ma con tutto il casino che c era non si sente molto. Mi dispiace.
Dopo in volo ......
Qui siamo in salita subito a nord di Nairobi
Ancora in salita a FL370, quel 0809 indica che 10 min prima di arrivare sul punto AVETI ( confine FIR tra Kenia ed Etiopia) si deve chiamare Addis Abeba per avere l entry clearance. Il 2.0 , in basso a dx , e il tilt dell antenna radar (che sulle nuove versioni del 330 si può selezionare in Auto mode )
FMGES con le indicazioni , tra l altro, di tempo di arrivo a destinazione ,1917 UTC , distanza totale da dove siamo 5608 NM , carburante a bordo stimato all arrivo 24200 LBS . Sul pannello radio si vede la frequenza 121.300 MHZ del settore di Nairobi con il quale eravamo in contatto
Ancora Etiopia
FMGES con il punto AVEDI confine FIR
Lo stesso punto sulla cartina di navigazione ( il cerchietto a penna non è opera mia )
Sul ND quella freccetta blu indica dove dove raggiungeremo la quota di crociera FL370
Ancora Etiopia. Zona tra Arba Minch e Addis Abeba
Tempo di riposo. Dopo le prime due ore di volo, vado dietro a riposare per le prossime 6 ore. Quando tornerò davanti sarà già buio....
Ci si riposa qui. E anche più che bene
A Rantax82 piacevano molto queste cuffie!
Inizi il mio riposo qui ....
Grande film. Dopo la cena ci sta proprio
Mi sveglio che siamo qui. Però mancano ancora 2 ore prima di ridonare al lavoro. Mah , un altro film ci starebbe pure.
Grande espresso prima di riprendere
Eccomi sul pezzo di nuovo.
Aggiornamento sul volo
Questa e la zona del Plateau dell Himalaya , ma verso la fine. Qui si passa anche molto vicino al K2.
Questa la zona relativa ma sulla cartina di navigazione
Situazione. Da quando siamo entrati in Cina voliamo con un Off Set di di 3 NM a destra. In Cina e uso comune per tutti volare a differenti distanze OffSet. Quel groviglio di lettere e il punto di uscita dell ETOPS , ci siamo dentro da circa un ora.
Ecco il punto di discesa , la linea bianca in alto dopo il punto DONVO. Abbiamo lasciato la zona di Pechino. Ad ICN ci aspetta una bella Cat3 , e per stare comodi sarà B. Quindi la chiudo qui. Dopo saremo un po' presi
Ciao
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Ho messo anche un video del Girotondo , o giro esterno , che si effettua prima di ogni volo. Credevo il microfono facesse sentire la mia voce che spiega il giro, ma con tutto il casino che c era non si sente molto. Mi dispiace.
Dopo in volo ......



Qui siamo in salita subito a nord di Nairobi

Ancora in salita a FL370, quel 0809 indica che 10 min prima di arrivare sul punto AVETI ( confine FIR tra Kenia ed Etiopia) si deve chiamare Addis Abeba per avere l entry clearance. Il 2.0 , in basso a dx , e il tilt dell antenna radar (che sulle nuove versioni del 330 si può selezionare in Auto mode )

FMGES con le indicazioni , tra l altro, di tempo di arrivo a destinazione ,1917 UTC , distanza totale da dove siamo 5608 NM , carburante a bordo stimato all arrivo 24200 LBS . Sul pannello radio si vede la frequenza 121.300 MHZ del settore di Nairobi con il quale eravamo in contatto

Ancora Etiopia

FMGES con il punto AVEDI confine FIR

Lo stesso punto sulla cartina di navigazione ( il cerchietto a penna non è opera mia )

Sul ND quella freccetta blu indica dove dove raggiungeremo la quota di crociera FL370






Ancora Etiopia. Zona tra Arba Minch e Addis Abeba

Tempo di riposo. Dopo le prime due ore di volo, vado dietro a riposare per le prossime 6 ore. Quando tornerò davanti sarà già buio....

Ci si riposa qui. E anche più che bene

A Rantax82 piacevano molto queste cuffie!

Inizi il mio riposo qui ....

Grande film. Dopo la cena ci sta proprio

Mi sveglio che siamo qui. Però mancano ancora 2 ore prima di ridonare al lavoro. Mah , un altro film ci starebbe pure.

Grande espresso prima di riprendere

Eccomi sul pezzo di nuovo.

Aggiornamento sul volo

Questa e la zona del Plateau dell Himalaya , ma verso la fine. Qui si passa anche molto vicino al K2.

Questa la zona relativa ma sulla cartina di navigazione

Situazione. Da quando siamo entrati in Cina voliamo con un Off Set di di 3 NM a destra. In Cina e uso comune per tutti volare a differenti distanze OffSet. Quel groviglio di lettere e il punto di uscita dell ETOPS , ci siamo dentro da circa un ora.

Ecco il punto di discesa , la linea bianca in alto dopo il punto DONVO. Abbiamo lasciato la zona di Pechino. Ad ICN ci aspetta una bella Cat3 , e per stare comodi sarà B. Quindi la chiudo qui. Dopo saremo un po' presi
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