In calo il LF di Easyjet

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,893
1,662
N/D
C'è da considerare che nel marzo dello scorso anno cadeva la Pasqua con tutto l' incremento di pax che ne deriva.

Alcune rotte EZY hanno LF molto bassi e probabilmente non saranno più riprese l'anno prossimo..

Per dovere di cronaca : FR non ha fatto meglio.. LF di Marzo si è attestato al 79% in calo di un pto percentuale rispetto allo scorso anno.

Il LF calcolato su base annuale (Mar05-Mar06) di FR è cmq dell'83%.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Alcune rotte EZY hanno LF molto bassi e probabilmente non saranno più riprese l'anno prossimo..

Quali sono queste rotte?

Sicuramente :

Bournemouth-Ginevra
Doncaster-Ginevra

anche se, con la frequenza che hanno, incidono poco sul totale..su altre rotte, per prudenza, non mi pronuncio..;)

Inoltre, EZY sta perdendo abbastanza terreno da Nottingham East Midlands.. ultimamente nessuna rotta è stata aperta da EMA (a parte un weekly notturno su IBZ) : solo tagli..

Citazione:Messaggio inserito da airblue

EMA è un mercato difficile per tutti, inclusa FR e BMI Baby.

Si ma EZY ha cancellato diverse rotte, abbastanza importanti : Glasgow, Edimburgo e Barcellona.

Si prospetta un predominio di FR che,proprio a Marzo ha lanciato 10 nuove rotte e da quando è arrivata a EMA non ha tagliato ancora nulla, a differenza della concorrente che perde colpi ogni anno.

Nonostante sia un mercato non facilissimo, a EMA le charter prosperano, tant'è che Thomsonfly eleverà presto i suoi voli su alcune destinazioni (Canarie,Alicante etc..) ad high-frequency flights.

Visto i prezzi praticati dai due vettori forse è anche realistico che EZY guadagni di più di FR anche se trasporta meno passeggeri, oppure ho detto una cavolata?

Ieri a Malaga, attendendo il ritardatario volo di ritorno a Milano, ho visto in un' ora e mezzo una decina di aerei easyJet, che sembra l' assoluta dominatrice dello scalo. LF su Milano buoni (85% e nei giorni delle elezioni), sugli altri voli credo idem.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Ieri a Malaga, attendendo il ritardatario volo di ritorno a Milano, ho visto in un' ora e mezzo una decina di aerei easyJet, che sembra l' assoluta dominatrice dello scalo. LF su Milano buoni (85% e nei giorni delle elezioni), sugli altri voli credo idem.

Si, nel 2005 Easyjet ha pareggiato Iberia al primo posto a Malaga entrambi con circa 1.400.000 pax trasportati, nel 2006 con le nuove rotte prevede di diventare la compagnia numero 1 in assoluto con circa 2 milioni di pax!

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Si, nel 2005 Easyjet ha pareggiato Iberia al primo posto a Malaga entrambi con circa 1.400.000 pax trasportati, nel 2006 con le nuove rotte prevede di diventare la compagnia numero 1 in assoluto con circa 2 milioni di pax!

I vettori che hanno trasportato più di mezzo milione di pax nel 2005 a Malaga, classifica (in ordine decrescente) per vettore :

1.Iberia 1.470.890
2.easyJet 1.419.720
3.Spanair 893.740
4.Monarch Airlines 790.609
5.Air Berlin 638.684
6.Thomsonfly 627.993
7.GB Airways 540.186

Su 7 compagnie ben 4 sono inglesi.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu