In calo il LF di Easyjet

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
C'è da considerare che nel marzo dello scorso anno cadeva la Pasqua con tutto l' incremento di pax che ne deriva.

Alcune rotte EZY hanno LF molto bassi e probabilmente non saranno più riprese l'anno prossimo..

Per dovere di cronaca : FR non ha fatto meglio.. LF di Marzo si è attestato al 79% in calo di un pto percentuale rispetto allo scorso anno.

Il LF calcolato su base annuale (Mar05-Mar06) di FR è cmq dell'83%.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Alcune rotte EZY hanno LF molto bassi e probabilmente non saranno più riprese l'anno prossimo..

Quali sono queste rotte?

Sicuramente :

Bournemouth-Ginevra
Doncaster-Ginevra

anche se, con la frequenza che hanno, incidono poco sul totale..su altre rotte, per prudenza, non mi pronuncio..;)

Inoltre, EZY sta perdendo abbastanza terreno da Nottingham East Midlands.. ultimamente nessuna rotta è stata aperta da EMA (a parte un weekly notturno su IBZ) : solo tagli..

Citazione:Messaggio inserito da airblue

EMA è un mercato difficile per tutti, inclusa FR e BMI Baby.

Si ma EZY ha cancellato diverse rotte, abbastanza importanti : Glasgow, Edimburgo e Barcellona.

Si prospetta un predominio di FR che,proprio a Marzo ha lanciato 10 nuove rotte e da quando è arrivata a EMA non ha tagliato ancora nulla, a differenza della concorrente che perde colpi ogni anno.

Nonostante sia un mercato non facilissimo, a EMA le charter prosperano, tant'è che Thomsonfly eleverà presto i suoi voli su alcune destinazioni (Canarie,Alicante etc..) ad high-frequency flights.

Visto i prezzi praticati dai due vettori forse è anche realistico che EZY guadagni di più di FR anche se trasporta meno passeggeri, oppure ho detto una cavolata?

Ieri a Malaga, attendendo il ritardatario volo di ritorno a Milano, ho visto in un' ora e mezzo una decina di aerei easyJet, che sembra l' assoluta dominatrice dello scalo. LF su Milano buoni (85% e nei giorni delle elezioni), sugli altri voli credo idem.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Ieri a Malaga, attendendo il ritardatario volo di ritorno a Milano, ho visto in un' ora e mezzo una decina di aerei easyJet, che sembra l' assoluta dominatrice dello scalo. LF su Milano buoni (85% e nei giorni delle elezioni), sugli altri voli credo idem.

Si, nel 2005 Easyjet ha pareggiato Iberia al primo posto a Malaga entrambi con circa 1.400.000 pax trasportati, nel 2006 con le nuove rotte prevede di diventare la compagnia numero 1 in assoluto con circa 2 milioni di pax!

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Si, nel 2005 Easyjet ha pareggiato Iberia al primo posto a Malaga entrambi con circa 1.400.000 pax trasportati, nel 2006 con le nuove rotte prevede di diventare la compagnia numero 1 in assoluto con circa 2 milioni di pax!

I vettori che hanno trasportato più di mezzo milione di pax nel 2005 a Malaga, classifica (in ordine decrescente) per vettore :

1.Iberia 1.470.890
2.easyJet 1.419.720
3.Spanair 893.740
4.Monarch Airlines 790.609
5.Air Berlin 638.684
6.Thomsonfly 627.993
7.GB Airways 540.186

Su 7 compagnie ben 4 sono inglesi.