Anche a Parigi li ha usati AF per un buon periodo prima del Covid, poi li hanno sfanculati * per la loro poca praticità.Esistono da tempo, visti all’opera diverse volte a LHR
Se è quello che si aggancia al main gear (zampa dx o sx) non mi pare. Sono a batteria e sono più leggeri delle classiche “aragoste”: potrebbero non reggere la controspinta dei motori accesi.Funziona anche per aerei più grandi?
Io quelli che spingevano dal main gear li avevo visti in azione anni e anni fa non ricordo se a MUC o a FRA: per tornare indietro usavano il flusso del motore quando l'aereo iniziava il taxi in autonomia.Anche a Parigi li ha usati AF per un buon periodo prima del Covid, poi li hanno sfanculati * per la loro poca praticità.
Se è quello che si aggancia al main gear (zampa dx o sx) non mi pare. Sono a batteria e sono più leggeri delle classiche “aragoste”: potrebbero non reggere la controspinta dei motori accesi.
*venivano attaccati al main gear e la messa in moto di uno dei motori doveva avvenire tassativamente prima del push, in modo da poter dare ai piloti la pressione idraulica per lo steering: la loro peculiarità è che la rampa guida il pilota dando indicazioni di sterzata, non è il macinino che sterza (refer to: Pushback with Power Push Unit Via the Main Landing Gear procedure)
Questo era attaccato al carrello anteriore, però il motore 1 ě stato avviato prima del pushback - peró l’hanno avviato con la macchinina col tubo collegato al motore, quindi ho pensato che fosse un problema di spinterogeno del motore 1Anche a Parigi li ha usati AF per un buon periodo prima del Covid, poi li hanno sfanculati * per la loro poca praticità.
Se è quello che si aggancia al main gear (zampa dx o sx) non mi pare. Sono a batteria e sono più leggeri delle classiche “aragoste”: potrebbero non reggere la controspinta dei motori accesi.
*venivano attaccati al main gear e la messa in moto di uno dei motori doveva avvenire tassativamente prima del push, in modo da poter dare ai piloti la pressione idraulica per lo steering: la loro peculiarità è che la rampa guida il pilota dando indicazioni di sterzata, non è il macinino che sterza (refer to: Pushback with Power Push Unit Via the Main Landing Gear procedure)