Il sindaco di Milano se ne accorge solo ora?


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
l'estrema abilità mediatica del Cavaliere, consentitagli dalle persone in staff ai suoi organi di informazione, nello spacciare un anno fa la faccenda Malpensa in Lombardia e Alitalia a Roma come "vitale" per il futuro della nazione, continua ad illudere tutti i politicanti minori, fortemente convinti che l'argomento ha la medesima "spinta" mediatico elettorale: loro però tre tv non ce l'hanno

quanto alla questione concreta, auguriamoci che prima della fuga dei tedeschi dalla Brughiera il mercato immobiliare si riprenda e i soliti palazzinari riescano a costruire a Peschiera Borromeo intorno al laghetto dell'Idroscalo un quartierino ottenendo margini di guadagno superiori rispetto al giro d'affari di cui ha parlato concorde

la questione "neve" ha quindi già dimostrato l'inadeguatezza mediatica di Donna Letizia
 
Che aprano WAW è ancora tutto da dimostrare, chiamarlo un fatto è a dir poco una forzatura.

Il trasferimento furbo da MXP non lo vedo: il p2p da MXP tiene o forse addirittura creesce un po' mentre a LIN ci sono segni meno da marzo, sempre più pesanti.
beh. se ci estrapoliamo un attimo dalla diatriba MXP e LIN, ma consideraimo 2 aeroporti vicini con le stesse caratteristiche e l'introduzione di quel volo sull'aeroporto stile LIN, è innegabile che si calamitano pax verso quell'aeroporto, aiutandone quindi i numeri.
Questa è pura matematica e non politica. Poi lo si può definire una furbata...ma rientra nell'ambito delle considerazsione, opinioni di ognuno
 
non dirlo ad alta voce che qualcuno potrebbe veramente proporlo....

Ma sarebbe coerente! Mantieni il traffico a Lin allora sviluppi LIN!!
Mandi il traffico a MXP allora sviluppi MXP.
Non come ora che investi su MXP ma tutto il traffico lo mandi su LIN.

Se proprio andare in brughiera fa schifo almeno si potrebbe interrare il viale forlanini e portare la pista di Linate a lunghezze umane per un 767. Almeno i collegamenti con l'america arriverebbero! Non sarebbe un hub ma almeno da qualche parte da Milano si andrebbe. Invece ora manco quello e tenendo aperti due scali con un traffico che ci starebbe comodamente tutto in quello più grande si generano solo debiti...
 
Queste sono fesserie confezionate ad arte da chi ha paura di perdere il circolo e la piscina sotto l'ufficio e -orrore!- dover andare a lavorare tutte le mattina a Malpensa facendo code in autostrada invece di trovarsi solo uno scorrevole viale Forlanini da percorre (magari con autista).

voi ci scherzate ma purtroppo tutto questo è la pura verità, aggiungo inoltre che ogni giorno centinaia e centinaia di persone in SEA che lavorano a LIN si inventano missioni a MXP per beccarsi i 60 euri giornalieri di rimborsi, e viceversa coloro che lavorano a MXP. Rimborsi chilometrici per auto private di grossa cilindrata inventata e poi in realtà si spostano con quel famoso autobus misterioso che percorre la rotta LIN-MXP-LIN ottenendo un risultato spettacolare: rimborsi che si trasformano in extra stipendi e tempo di percorrenza allungato dunque meno tempo da dedicare al lavoro. Pare che alcuni anni fa venne fuori un casino perchè alcuni eccedendo nell'extra stipendio riuscirono a segnare più missioni che giorni lavorativi.
 
Sciocchezza gigantesca, che può essere detta solo dal management di area pubblica italiano (altrove gente così verrebbe licenziata all' istante).

Certo se si riducono i voli a Linate, ma contemporaneamete si tiene a lavorare a LIN lo stesso numero di persone e magari si pretende di assumere altre persone a Malpensa per servire i voli trasferiti, non si producono più margini. Ma questa è la demente logica pubblica, la stessa che impediva di spostare dipendenti AZ da Roma a Milano.

quel manager SEA che dice queste fesserie non fa altro che difendere i suoi piccoli interessi squallidi (abitare a poche centinaia di metri dal suo posto di lavoro, godere della vista sull'idroscalo e di portare i figli in piscina al CRAL), non gliene frega nulla del bene comune e dello sviluppo della città di milano, nessuno è stupido in direzione sea tutti sanno che chiudendo linate si otterrebbe uno scalo serio capace di competere con gli altri scali hub mondiali. Ma questo è il solito problema dell'Italia che quando si tratta di sacrificare i vantaggi di alcuni per far si che tutto il resto della popolazione abbia servizi migliori nessuno è disposto a farlo
 
Ma sarebbe coerente! Mantieni il traffico a Lin allora sviluppi LIN!!
Mandi il traffico a MXP allora sviluppi MXP.
Non come ora che investi su MXP ma tutto il traffico lo mandi su LIN.

Se proprio andare in brughiera fa schifo almeno si potrebbe interrare il viale forlanini e portare la pista di Linate a lunghezze umane per un 767.
se non questo, almeno costruire un nuovo terminal all'altezza di un aeroporto che sarà davvero biglietto da visita della città, e non limitarsi all'ingrandimento degli ex duty free/shops con passaggio obbligato
 
voi ci scherzate ma purtroppo tutto questo è la pura verità, aggiungo inoltre che ogni giorno centinaia e centinaia di persone in SEA che lavorano a LIN si inventano missioni a MXP per beccarsi i 60 euri giornalieri di rimborsi, e viceversa coloro che lavorano a MXP. Rimborsi chilometrici per auto private di grossa cilindrata inventata e poi in realtà si spostano con quel famoso autobus misterioso che percorre la rotta LIN-MXP-LIN ottenendo un risultato spettacolare: rimborsi che si trasformano in extra stipendi e tempo di percorrenza allungato dunque meno tempo da dedicare al lavoro. Pare che alcuni anni fa venne fuori un casino perchè alcuni eccedendo nell'extra stipendio riuscirono a segnare più missioni che giorni lavorativi.

Che disgusto
 
voi ci scherzate ma purtroppo tutto questo è la pura verità, aggiungo inoltre che ogni giorno centinaia e centinaia di persone in SEA che lavorano a LIN si inventano missioni a MXP per beccarsi i 60 euri giornalieri di rimborsi, e viceversa coloro che lavorano a MXP. Rimborsi chilometrici per auto private di grossa cilindrata inventata e poi in realtà si spostano con quel famoso autobus misterioso che percorre la rotta LIN-MXP-LIN ottenendo un risultato spettacolare: rimborsi che si trasformano in extra stipendi e tempo di percorrenza allungato dunque meno tempo da dedicare al lavoro. Pare che alcuni anni fa venne fuori un casino perchè alcuni eccedendo nell'extra stipendio riuscirono a segnare più missioni che giorni lavorativi.
e poi si dice che gli italiani non lavorano...
Vedrei comunque la cosa come un problema di pessimi dipendenti (quelli che..) di altrettanto scarso management (complice perchè alla fine..ci sono passati magari anche loro?) e controllo gestionale inqualificabile (non si accorgono che una massa di dipendenti si sposta senza forse un reale bisogno?)
 
E dopo la CAI la CAL

Compagnia Aerea Lombarda

16:53 Formigoni: "Cercheremo alternative a compagnia di bandiera"
La Regione Lombardia sta pensando alla realizzazione di una compagnia aerea lombarda in alternativa ad Alitalia e per questo la prossima settimana il presidente della Regione Roberto Formigoni convocherà "i principali attori del mondo industriale, dell'economia e del sindacato del Nord e della Lombardia, per valutare tutte le mosse da intraprendere e trovare una diversa razionalizzazione di tutti gli aeroporti del Nord.

Da Repubblica.it di oggi
 
Compagnia Aerea Lombarda

16:53 Formigoni: "Cercheremo alternative a compagnia di bandiera"
La Regione Lombardia sta pensando alla realizzazione di una compagnia aerea lombarda in alternativa ad Alitalia e per questo la prossima settimana il presidente della Regione Roberto Formigoni convocherà "i principali attori del mondo industriale, dell'economia e del sindacato del Nord e della Lombardia, per valutare tutte le mosse da intraprendere e trovare una diversa razionalizzazione di tutti gli aeroporti del Nord.

Da Repubblica.it di oggi

ringrazia gesù che c'è LHI...altro che CAL
 
Compagnia Aerea Lombarda

16:53 Formigoni: "Cercheremo alternative a compagnia di bandiera"
La Regione Lombardia sta pensando alla realizzazione di una compagnia aerea lombarda in alternativa ad Alitalia e per questo la prossima settimana il presidente della Regione Roberto Formigoni convocherà "i principali attori del mondo industriale, dell'economia e del sindacato del Nord e della Lombardia, per valutare tutte le mosse da intraprendere e trovare una diversa razionalizzazione di tutti gli aeroporti del Nord.

Da Repubblica.it di oggi

Ma non c'era mica la coda fuori dalla porta? E poi che fanno, lo sgambetto al hub (?) Lufthansa?

Ormai quando sono depresso apro un thread a caso su AZ, Malpensa o similari e mi faccio una risata, è meglio del prozac e non serve neppure la prescrizione medica.

DaV
 
Compagnia Aerea Lombarda

16:53 Formigoni: "Cercheremo alternative a compagnia di bandiera"
La Regione Lombardia sta pensando alla realizzazione di una compagnia aerea lombarda in alternativa ad Alitalia e per questo la prossima settimana il presidente della Regione Roberto Formigoni convocherà "i principali attori del mondo industriale, dell'economia e del sindacato del Nord e della Lombardia, per valutare tutte le mosse da intraprendere e trovare una diversa razionalizzazione di tutti gli aeroporti del Nord.

Da Repubblica.it di oggi

solita strategia di quel prete maledetto, distogliere l'attenzione del popolo sulla questione linate puntando su un'ipotesi impossibile...
Ma è possibile che nessuno in Italia abbia il coraggio di dire "coglione, ma cosa stai dicendo? se vuoi una compagnia forte a milano ti basta chiudere linate e bergamo e il gioco è fatto!?!?"
a no dimenticavo, il coglione sono io che non capisco che in questo modo si potrebbe creare un malcontento nei lavoratori e nei clienti di linate e dunque perdere dei voti.
Bonomi, Cattaneo, Moratti, Formigoni mi fate vomitare!!!!!!!!!!
 
Ma non c'era mica la coda fuori dalla porta? E poi che fanno, lo sgambetto al hub (?) Lufthansa?

Ormai quando sono depresso apro un thread a caso su AZ, Malpensa o similari e mi faccio una risata, è meglio del prozac e non serve neppure la prescrizione medica.

DaV

per continuare con le risate aggiungo che questi si sono autoconvinti che non si può trasferire lin a mxp adesso perchè in questo modo si penalizzerebbe lufthansa in quanto si riempirebbero gli slot nelle fasce buone!!!! ma se in certe ore ci saranno si e no 4 voli all'ora!
 
Mi state dicendo che la chiusura di Linate sposta cosi' tanti voti?
1- Chissenefrega. Un buon politico dovrebbe fare il bene del Paese (Regione o Comune) anche con scelte impopolari.
2- Ma stiamo scherzando?
3- Anche se ne spostasse qualcuno, il cdx in Lombardia vincerebbe anche se dovesse candidare il mio cane.
 
Mi state dicendo che la chiusura di Linate sposta cosi' tanti voti?
1- Chissenefrega. Un buon politico dovrebbe fare il bene del Paese (Regione o Comune) anche con scelte impopolari.
2- Ma stiamo scherzando?
3- Anche se ne spostasse qualcuno, il cdx in Lombardia vincerebbe anche se dovesse candidare il mio cane.

1 OK ma in italia come puoi constatare da una decina di anni non funziona così
2 OK
3 il CX e (si torna al punto 1 ) il declino dell'italia si sviluppa da oltre 10 anni prorpio perchè si segue questa politica .Siamo così prorpio perchè ci sono loro .Che per altro abbiamo votato noi .Ci autoalimentiamo nel disastro .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.