Il sindaco di Milano se ne accorge solo ora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma la Moratti è la portavoce di LH?
Tutto quello che le interessa è regalare slot su Linate a LH?
Probabilmente cerca solo ritorsioni nei confronti di Alitalia, su suggerimento dei vertici SEA.
Alla fine dimostra che l' unica cosa che interessa al Comune e a SEA è Linate, perché per i miopi è il luogo dove si fanno i soldi. Malpensa è cosa di leghisti e varesotti, buona solo per fare un po' di polemica o al massimo prendere un charter per i Tropici.

E' un momento decisivo questo, o si agisce ora, altrimenti smettiamola subito di fare false promesse e dimentichiamoci gli intercontinentali, contenti noi.

I soldi in Italia si fanno con i pax intercontinentali, specialmente del nord e specialmente di business. E si perdono quando non si riesce a riempire i WB.

Per Lufthansa, come pure per AF, BA e molti altri vettori europei, l' Italia e soprattutto il nord Italia sono il principale mercato europeo dopo quello domestico e il terzo mondiale, dopo gli USA.
Non mi sembra proprio che sia quello dei voli da LIN il mercato che interessa a Lufthansa, anzi a mio parere il vettore ideale per LIN non sarebbe LH ma easyJet, che potrebbe offrire una combinazione di prodotto e prezzo letale per i concorrenti.
quoto

Non mi sembra proprio che sia quello dei voli da LIN il mercato che interessa a Lufthansa, anzi a mio parere il vettore ideale per LIN non sarebbe LH ma easyJet, che potrebbe offrire una combinazione di prodotto e prezzo letale per i concorrenti.

In questo modo ammazzi i voli di alimentazione Europei ad MXP e non riempi gli intercontinentali.

In questo modo ammazzi i voli di alimentazione Europei ad MXP e non riempi gli intercontinentali.
Lo so, ma immagina se succedesse...

certo che la sciura non capisce veramente un ca@@o ... ma ci fa o c'è ?????
Io sono rimasto sbalordito quando prima della forte nevicata ( la seconda ) ha detto traquillamente che il giorno dopo le scuole sarebbero state aperte ....

..per ritrovarsi nella situazione in cui si è trovata, ma mantenendo l'arroganza dicendo che non doveva scusarsi, visto che anche Marsiglia ha avuto problemi.
Confrontarsi sui problemi della neve con una città sul mare è fantastico per una città del Nord Italia!!

una ipotesi è che LH in realtà non sia interessata a una chiusura di Linate quanto a una sua riapertura. Parcheggia un pò di aerei a MXP per poi spostarli a LIN appena l'antitrust farà il suo dovere. E dubito che l'antitrust europea non abbia nulla da dire. Nel contempo fa bella la moratti che può vantare di aver portato a casa il salvatore della patria. In cambio lei si batte per liberalizzare più roba possibile da Linate.
Poi gli aerei di lungo raggio dove li fa scendere a Orio ? :D

I soldi in Italia si fanno con i pax intercontinentali, specialmente del nord e specialmente di business. E si perdono quando non si riesce a riempire i WB.

Non mi sembra proprio che sia quello dei voli da LIN il mercato che interessa a Lufthansa, .

non ne sarei cosí certo. Ricorda che dopo il primo decreto Burlando nel 1998 LH lasció su LIN tutte le frequenze su FRA e spostando a MXP tutto il resto.

Tutto sommato non è un problema terribile per Milano che Alitalia scelga Air France e/o Fiumicino.

Gli scali che si appropriano del traffico intercontinentale da/per Milano sono già tanti e un concorrente in più non cambia molto, si ritorna alla situazione del '97 e basta. Il problema di scarsa attrattività dei voli intercontinentali a MXP non cambierebbe di una virgola se Alitalia oggi chiudesse senza però risorgere domani. Sparita Alitalia non apparirebbero dopodomani nugoli di WB in brughiera che ha altri problemi: ha un concorrente di troppo e secondariamente le manca un vettore con gli attributi, cioè con i soldi e gli aerei.

Un minimo di visione strategica, se è vero che LH si è così innamorata di Malpensa, avrebbe consigliato di dire subito a SB che sbagliava obiettivo, che l' italianità non serve, o almeno che all' uopo basta la scritta Italia in aggiunta a quella Lufthansa, quello che serve al business e ai lombardi sono i voli intercontinentali diretti, di un vettore basato a Milano o del resto del mondo cambia poco.

Le domande che la sindachessa Cappuccetto Rosso doveva porsi, smettendo di credere che fosse tutta colpa dei lupi cattivi romani, erano:
  • perché a MXP ci sono così pochi voli intercontinentali?
  • che cosa si può o deve fare per aumentarli?
La risposta è nota anche ai più sordi dal maggio 2000, quando KLM ha capito che da Malpensa non avrebbe cavato nulla e se n' è andata. La risposta strategica di SEA e del Comune è stata pompare Linate e ora si raccoglie quel che si è seminato. Linate è salvo e lotta insieme a noi, per seppellire Malpensa.

Arrivederci a quando anche i Tedeschi perderanno la pazienza.

Quoto tutto.
Specie l'ultima frase che arriverà molto prima di quanto non si faccia finta di non credere.

chiudere Linate, lasciando solo la navetta LIN-FCO e passare baracca e burattini a MXP, indipendentemente da quello che fa CAI. E' l'unica soluzione razionale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.