A parte Cattaneo e per certi versi Formigoni, nessun politico ne capisce.certo che la sciura non capisce veramente un ca@@o
Aggiungo Burlando...
A parte Cattaneo e per certi versi Formigoni, nessun politico ne capisce.certo che la sciura non capisce veramente un ca@@o
Probabilmente cerca solo ritorsioni nei confronti di Alitalia, su suggerimento dei vertici SEA.Ma la Moratti è la portavoce di LH?
Tutto quello che le interessa è regalare slot su Linate a LH?
quotoI soldi in Italia si fanno con i pax intercontinentali, specialmente del nord e specialmente di business. E si perdono quando non si riesce a riempire i WB.
Per Lufthansa, come pure per AF, BA e molti altri vettori europei, l' Italia e soprattutto il nord Italia sono il principale mercato europeo dopo quello domestico e il terzo mondiale, dopo gli USA.
Non mi sembra proprio che sia quello dei voli da LIN il mercato che interessa a Lufthansa, anzi a mio parere il vettore ideale per LIN non sarebbe LH ma easyJet, che potrebbe offrire una combinazione di prodotto e prezzo letale per i concorrenti.
Non mi sembra proprio che sia quello dei voli da LIN il mercato che interessa a Lufthansa, anzi a mio parere il vettore ideale per LIN non sarebbe LH ma easyJet, che potrebbe offrire una combinazione di prodotto e prezzo letale per i concorrenti.
certo che la sciura non capisce veramente un ca@@o ... ma ci fa o c'è ?????
Io sono rimasto sbalordito quando prima della forte nevicata ( la seconda ) ha detto traquillamente che il giorno dopo le scuole sarebbero state aperte ....
Lo so, ma immagina se succedesse...In questo modo ammazzi i voli di alimentazione Europei ad MXP e non riempi gli intercontinentali.
certo che la sciura non capisce veramente un ca@@o ... ma ci fa o c'è ?????
Io sono rimasto sbalordito quando prima della forte nevicata ( la seconda ) ha detto traquillamente che il giorno dopo le scuole sarebbero state aperte ....
Poi gli aerei di lungo raggio dove li fa scendere a Orio ?una ipotesi è che LH in realtà non sia interessata a una chiusura di Linate quanto a una sua riapertura. Parcheggia un pò di aerei a MXP per poi spostarli a LIN appena l'antitrust farà il suo dovere. E dubito che l'antitrust europea non abbia nulla da dire. Nel contempo fa bella la moratti che può vantare di aver portato a casa il salvatore della patria. In cambio lei si batte per liberalizzare più roba possibile da Linate.
I soldi in Italia si fanno con i pax intercontinentali, specialmente del nord e specialmente di business. E si perdono quando non si riesce a riempire i WB.
Non mi sembra proprio che sia quello dei voli da LIN il mercato che interessa a Lufthansa, .
Poi gli aerei di lungo raggio dove li fa scendere a Orio ?![]()
Non lo fece certo per il point-to-point fra Milano e Francoforte.non ne sarei cosí certo. Ricorda che dopo il primo decreto Burlando nel 1998 LH lasció su LIN tutte le frequenze su FRA e spostando a MXP tutto il resto.
Lufthansa Italia a FCO ?!?!?!No si sposteranno a FCOOltre al danno la beffa!
Tutto sommato non è un problema terribile per Milano che Alitalia scelga Air France e/o Fiumicino.
Gli scali che si appropriano del traffico intercontinentale da/per Milano sono già tanti e un concorrente in più non cambia molto, si ritorna alla situazione del '97 e basta. Il problema di scarsa attrattività dei voli intercontinentali a MXP non cambierebbe di una virgola se Alitalia oggi chiudesse senza però risorgere domani. Sparita Alitalia non apparirebbero dopodomani nugoli di WB in brughiera che ha altri problemi: ha un concorrente di troppo e secondariamente le manca un vettore con gli attributi, cioè con i soldi e gli aerei.
Un minimo di visione strategica, se è vero che LH si è così innamorata di Malpensa, avrebbe consigliato di dire subito a SB che sbagliava obiettivo, che l' italianità non serve, o almeno che all' uopo basta la scritta Italia in aggiunta a quella Lufthansa, quello che serve al business e ai lombardi sono i voli intercontinentali diretti, di un vettore basato a Milano o del resto del mondo cambia poco.
Le domande che la sindachessa Cappuccetto Rosso doveva porsi, smettendo di credere che fosse tutta colpa dei lupi cattivi romani, erano:
La risposta è nota anche ai più sordi dal maggio 2000, quando KLM ha capito che da Malpensa non avrebbe cavato nulla e se n' è andata. La risposta strategica di SEA e del Comune è stata pompare Linate e ora si raccoglie quel che si è seminato. Linate è salvo e lotta insieme a noi, per seppellire Malpensa.
- perché a MXP ci sono così pochi voli intercontinentali?
- che cosa si può o deve fare per aumentarli?
Arrivederci a quando anche i Tedeschi perderanno la pazienza.
Invece no, dice che bisogna salvare MXP, ma non è disposta a pagare nessun prezzo su LIN.
Hai mai visto un miliardario in generale disposto a pagare qualcosa?
Buona! Una volta a Mediobanca mi chiesero di far loro un lavoro gratis, risposi che da piccolo mi avevano insegnato a fare beneficenza ai poveri.Hai mai visto un miliardario in generale disposto a pagare qualcosa?
Io mai. Fa parte del DNA.
Buona! Una volta a Mediobanca mi chiesero di far loro un lavoro gratis, risposi che da piccolo mi avevano insegnato a fare beneficenza ai poveri.