le voci che danno nuove compagnie a FLR è vecchia, ma non ho mai capito se è una mossa commerciale oppure realtà...
BA parlava di FLR dai tempi della AirUk, ma all'epoca pareva che i 146-300 di Ba Citylink non potessero operara da FLR, mentre quelli di SN si, infatti il volo della mattina era con 143, ora ci vola EN con il 300 e pare vada bene... ma da allora non ho sentito più nulla!
AF passò il contratto a CityJet perchè gli fu messo il veto ad operare con il F100, il 70 era troppo piccolo per la rotta, e loro chiesero senza successo infinite volte di poter operare con il F100, ma nulla NIET etc etc, poi è venuta AZ con il 319 e da quel momento il F100 ha operato, prima con charter da lista nera della GirJet e poi addirittura con la lowcost...
IB per operare a FLR dovrebbe montare il Florence Kit sui suoi 319 e non credo che la cosa gli interessi, altre alternative sono venire con l'ATR (ma credo che IG non avrebbe problemi di concorrenza), il CRJ non può operare a FLR, se ti leggi le tabelle con 35 gradi ha bisogno di 2200 metri di pista! Quindi IB la taglierei fuori!
Idem BA che se non modifica i suoi 319 credo che abbia delle fortissime limitazioni. Potrebbe montare il Florence Kit solo se autorizzano il 319 a LCY (ma questa è un altra storia)!
LH potrebbe usare anche il 320 perchè con MUC è dentro anche con quello, mentre su FRA il 319, ma forse non vogliono dirottare troppo!
AP a FLR c'è venuta sia con 733 che con il 734 ma con charter, la linea è diverso, vedremo Sterling cosa farà, per me il 737 è troppo preciso per FLR...
ricordiamoci che la linea è una cosa, i charter sono un altra...
a FLR hanno operato Chrater:
MD87
MD83
B734
B733
RJ145
RJ170
CRJ200
BBJ I e II
test
A318
A320
B73G
cmq BA potrebbe stupire tutti e mettere 2 voli con 752, che c'entra meglio del 733...
ciao sky3boy