Il ritorno delle compagnie a FLR

• Autore Discussione Autore Discussione MuKiA
  • Data d'inizio Data d'inizio

Io avevo sentito invece che Delta volesse mettere un FLR-NYC.[8D]
Girano tante voci...ma di concreto alla fine c'è poco.
Sono fonti attendibili? Quando dovrebbero iniziare, in contreto, questi voli?!

Citazione:Messaggio inserito da momar

si e vero sta circolando la voce che BA abbia intenzione di aprire due voli daily su LHR, come pure quella che IB intenda trasferire il volo su MAD da Psa a FLR !
Inoltre sempre dalla medesima fonte ADF circola la voce che AP sbarchi a FLR.

Mah... forse rumoer un pochino pompati... le limitazioni di FLR sono evidenti, poi non penso che SAT si faccia ciulare queste compagnie importanti. Infine non penso che Meridiana sia contenta che operi IB su MAD...

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Io avevo sentito invece che Delta volesse mettere un FLR-NYC.[8D]
Girano tante voci...ma di concreto alla fine c'è poco.
Sono fonti attendibili? Quando dovrebbero iniziare, in contreto, questi voli?!

Mi hanno anche detto che quantas opererà su FLR con un A380 con un FLR-SYD!!! [:0][:0][:0]:D:D:D

non so darti risposta perche' dal forum non sia ancora uscita la notizia di Ap su FLR!
Di una cosa pero' sono certo, la fonte e' molto attendibile!

Beh PSA si è fatta già "fregare" da FLR prima il PSA-CDG di AF poi il PSA-FRA di LH...tutto può essere...:D

[:303][:303][:303]:D:D:D

e noi vi fregheremo la pista!!!!!!! [^][:p][^]

X Nikalte e Dany80
L'ironia e' l'anima di noialtri! come si dice a Firenze!
Pero' le bischerate facciamo a meno di scriverLe!
Poi se uno ci credo oppure no ! Liberissimo.
La funzione di questo forum credo sia quello di passare a degli appassionati delle informazioni attinenti al tema.
Alcune possono trasormarsi in bufale, molte altre no!
Ognuno di noi continua la propria vita anche se alcune notizie carpite non si avverano!
W FLR !

le voci che danno nuove compagnie a FLR è vecchia, ma non ho mai capito se è una mossa commerciale oppure realtà...

BA parlava di FLR dai tempi della AirUk, ma all'epoca pareva che i 146-300 di Ba Citylink non potessero operara da FLR, mentre quelli di SN si, infatti il volo della mattina era con 143, ora ci vola EN con il 300 e pare vada bene... ma da allora non ho sentito più nulla!

AF passò il contratto a CityJet perchè gli fu messo il veto ad operare con il F100, il 70 era troppo piccolo per la rotta, e loro chiesero senza successo infinite volte di poter operare con il F100, ma nulla NIET etc etc, poi è venuta AZ con il 319 e da quel momento il F100 ha operato, prima con charter da lista nera della GirJet e poi addirittura con la lowcost...

IB per operare a FLR dovrebbe montare il Florence Kit sui suoi 319 e non credo che la cosa gli interessi, altre alternative sono venire con l'ATR (ma credo che IG non avrebbe problemi di concorrenza), il CRJ non può operare a FLR, se ti leggi le tabelle con 35 gradi ha bisogno di 2200 metri di pista! Quindi IB la taglierei fuori!
Idem BA che se non modifica i suoi 319 credo che abbia delle fortissime limitazioni. Potrebbe montare il Florence Kit solo se autorizzano il 319 a LCY (ma questa è un altra storia)!

LH potrebbe usare anche il 320 perchè con MUC è dentro anche con quello, mentre su FRA il 319, ma forse non vogliono dirottare troppo!

AP a FLR c'è venuta sia con 733 che con il 734 ma con charter, la linea è diverso, vedremo Sterling cosa farà, per me il 737 è troppo preciso per FLR...

ricordiamoci che la linea è una cosa, i charter sono un altra...

a FLR hanno operato Chrater:

MD87
MD83
B734
B733
RJ145
RJ170
CRJ200
BBJ I e II

test

A318
A320
B73G

cmq BA potrebbe stupire tutti e mettere 2 voli con 752, che c'entra meglio del 733...

ciao sky3boy

MD87
MD83
B734
B733
RJ145
RJ170
CRJ200
BBJ I e II

Avete delle foto da linkarmi, o da inviarmi, di alcuni di questi aereomobili a firenze? Perchè è da tanto che le cerco. Che vuol dire poi nell'intervento di sky3boy "LH potrebbe usare anche il 320 perchè con MUC è dentro anche con quello"?

@momar: Tra le persone che ti hannno dato questa informazione c'era anche un vecchino con un motorino tutto sgangherato e un pò shizzato??? Perchè io l'ho trovato più volte in apt e me ne dice di tutti i colori. Dice di avere delle conoscienze ai piani alti di ADF e prevede (alla vanna marchi) una vera e propria invasione di compagnie aeree. Tutte le volte che lo vedo (è sempre in apt) mi fa: 5 compagnie aeree!!! Di una sola è uscito il nome: BA su Hetrow. E poi fa: sicuramente IB si sposterà su FLR. Provate ad andare una domenica lungo la pista e a parlarci... le sà tutte lui. A proposito mi ha anche detto che hanno portato la pista a 45m di larghezza( ma è vero???) e che l'hanno allungata di una 60 m. E' possibile? Dice che ha le sue fonti.

Cavolate ha parte, se lo conosciete è forte!!!! Penso sia una persona singolarissima.

per le foto, l'87 lo trovi su JP4, fece la foto il Signorini, così come per il 733 di Virgin che nel 96 atterrò a FLR e successe un finimondo... del A320, A318 nei colori Airbus ce ne sono tante anche su Anet, di Ric (Nickel01), il 734 AP credo di averne una anche io in corto per 05. Il BBJ basta che capiti in aeroporto, c'è almeno una volta al mese quello della GE.

Per il 320, LH potrebbe operare visto il raggio molto breve. Airbus certificò il 319 con il 320 al MTOW del 319 (sembra un giro di parole), e quindi il 320 al peso del 319 può operare tranquillamente. Volendo con 3 gocce di carburante anche il 321, infatti AZ lo usa a Pantelleria senza problemi...

La pista è identica a prima, ne più lunga, ne più larga (e qui potevano farla un po' più larga)..

ciao sky3boy

BA potrebbe venire a FLR tramite la sussidiaria BA connect con l'AR100 dato che inaughererà il MXP-LCY con lo stesso aereo e vola già a LCY per FRA ad. es.

Teoricamente potrebbe venire. In pratica è molto difficile.

A PSA non mi pare abbiano problemi, di slot disponibili per LHR non ce ne sono, c'è un accordo di collaborazione con IG sul FLR-LGW.

L'AvroRJ non credo riesca ad atterrare per 23, se non con limitazioni.

C'entra poco con questo discorso ma anche il sito di ADF si continua a dimostrare vergognosamente trascurato. Nessuna comunicazione circa la riapertura per l'8 aprile...nessuna traccia dell'arrivo di Sterling...

Secondo me il sito lo cambiano. Il sito Jp4 non l'avevo mai sentito.. ora armeggio un pò. Dove le devo cercare le foto?

x az 1699
La mia fonte lavora all'interno di Adf, non e' il "vecchino " con il motorino che dici tu. fra l'altro non ci ho mai parlato!
In merito alla pista ho notato che la fascia di riasfaltatura che stanno ultimando e' piu' larga dei 45 mt precedenti, dato che la pista "vecchia" era bordata a 30 mt con fasce di spolvero laterali di 7.5 mt cad. pertanto la larghezza era di 45 mt. Infine hanno asfaltato 30 c.a. di pista in piu' per ognuna delle testate 05/23.
Di conseguenza aspettiamo qualche giorno per vedere le nuove bordature pista e i nuovi pettini per dire se la pista sara' esattamente la stessa di prima.

La pista in testata 23 arrivava proprio al bordo della strada perimetrale quinid non capisco dove abbiano trovato questi 30 metri in più.
In testata 05 invece ci sta anche perchè hanno smontato le luci dell'ILS, anche se non capisco cosa se ne fanno di 30 metri in più!
Per quanto riguarda la largehzza della pista mi sembrava che la foto di Riccardo fosse abbastanza chiara e si vedesse che la larghezza è rimasta la stessa.
Mi sembra strano che in fase di rasfaltatura abbiano allargato la pista, anche perchè avrebbero dovuto allargare anche le fondamenta, immagino, mentre sono rimaste larghe 30m.