Il primo A320 Eurofly con IAE V2500!

e sapevate che i primi v2500 avevano il famoso BUMP . 2 pulsanti rossi sulla parte posteriore delle manette opposti alle alette dei reverse che davano un eccellente aumento di potenza al decollo .
per la cronaca MAI usati la tecnica mi avrebbe mangiato vivo. ah ah ah ah ah

noooooo
ma hai visto quanto e bello il reverse del v2500 sembra che il motore vado indietro quando usi i reverse . le alette ce le hanno tutti troppo classiche

aggiungo qualche altro piccolo dettaglio...su lunghe tratte consumano leggermente meno dei cfm, altro vantaggio il consumo dell olio molto ma molto inferiore al cfm..rovescio della medaglia, un bordello metterci le mani sopra e i reverse tanto belli quanto dannati...
lavoro da parecchi anni sia sul v2500 che sul cfm ..bè molto meglio il cfm..almeno dalla parte della tecnica..

e sapevate che i primi v2500 avevano il famoso BUMP . 2 pulsanti rossi sulla parte posteriore delle manette opposti alle alette dei reverse che davano un eccellente aumento di potenza al decollo .
In una certa compagnia lo hanno usato in crociera e a momenti rompevano entrambi motori...

Il BUMP (anche detto "iperspazio") ho avuto l'occasione di usarlo più di una volta e devo ammettere che è sempre un'emozione! Non sapevo che nei modelli più recenti non fosse presente :-(
@speedbird: è attivabile solo in decollo, non in crociera.