Il papa vola Az, i dettagli del volo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non temere, sono rimasto io con la mia mole e le scorte di gingerella "Holy Vatican edition" ad allietare i nostri clienti del triplo...:D:D
e poi dimentichi che siamo in esubero, per cui, hai voglia prima che le risorse siano decimate... ne scorrerà di gingerella nel tevere...

L'hai detto tu...non io! fianlment qualcuno lo ammette!
Ora tutti a casa...!!!
Anche perchè questo Papa sembra muoversi di meno rispetto al precedente e quindi...queste armate di flight crew sono meno necessarie.
Che prima gli esuberi fossero minori perchè il Papa volava di più?
:p

L'hai detto tu...non io! fianlment qualcuno lo ammette!
Ora tutti a casa...!!!
Anche perchè questo Papa sembra muoversi di meno rispetto al precedente e quindi...queste armate di flight crew sono meno necessarie.
Che prima gli esuberi fossero minori perchè il Papa volava di più?
:p

ah, certo, se aspettassimo il Vaticano, altro che miracolo... le potenti armate dei P1 e P2 AZ (perchè è di loro che è composto in percentuale maggiore un crew di un volo papale) starebbero a girarsi i pollici sedute di fronte a Rustichelli dopo essersi ingozzati di pizza ripiena al salame piccante e stracchino.... e nemmeno un caffè, non lo fanno.. poveri
vedi, siamo così tanti in esubero che io personalmente parto sempre quando sono di riserva, non riesco a riavere i riposi che mi sono stati mangiati nei mesi passati, non ho visto accettato la gran parte dei giorni di ferie richieste, mi si chiama per partire di riposo, continuo? no, ci tengo ad una sana funzionalità epatica e ai livelli di transaminasi ematiche...
alla faccia degli esuberi...

ah, certo, se aspettassimo il Vaticano, altro che miracolo... le potenti armate dei P1 e P2 AZ (perchè è di loro che è composto in percentuale maggiore un crew di un volo papale) starebbero a girarsi i pollici sedute di fronte a Rustichelli dopo essersi ingozzati di pizza ripiena al salame piccante e stracchino.... e nemmeno un caffè, non lo fanno.. poveri
vedi, siamo così tanti in esubero che io personalmente parto sempre quando sono di riserva, non riesco a riavere i riposi che mi sono stati mangiati nei mesi passati, non ho visto accettato la gran parte dei giorni di ferie richieste, mi si chiama per partire di riposo, continuo? no, ci tengo ad una sana funzionalità epatica e ai livelli di transaminasi ematiche...
alla faccia degli esuberi...
Ah, le bugie degli statali di Allitaglia... :sconfortato:

"Avevo paura del viaggio in aereo". Benedetto XVI parlando ai ragazzi ha confessato di aver avuto timore di partire alla volta dell'Australia per un viaggio così "logorante". "Ad alcuni di noi - ha detto - può sembrare di essere giunti alla fine del mondo. E se per le persone della vostra età ogni viaggio è comunque una prospettiva eccitante, per me questo volo è stato in qualche misura causa di apprensione". Il coraggio di papa Ratzinger è stato però premiato dalle riflessioni che ha potuto fare nelle oltre 20 ore di volo. "La vista del nostro pianeta dall'alto - ha ammesso - è stata davvero magnifica: il luccichio del Mediterraneo, la magnificenza del deserto nordafricano, la lussureggiante foresta dell'Asia, la vastità dell'Oceano Pacifico, tutto ciò suscita un profondo senso di reverente timore".

http://www.repubblica.it/2008/06/se...22/giovani-barangaroo/giovani-barangaroo.html

"Avevo paura del viaggio in aereo". Benedetto XVI parlando ai ragazzi ha confessato di aver avuto timore di partire alla volta dell'Australia per un viaggio così "logorante". "Ad alcuni di noi - ha detto - può sembrare di essere giunti alla fine del mondo. E se per le persone della vostra età ogni viaggio è comunque una prospettiva eccitante, per me questo volo è stato in qualche misura causa di apprensione". Il coraggio di papa Ratzinger è stato però premiato dalle riflessioni che ha potuto fare nelle oltre 20 ore di volo. "La vista del nostro pianeta dall'alto - ha ammesso - è stata davvero magnifica: il luccichio del Mediterraneo, la magnificenza del deserto nordafricano, la lussureggiante foresta dell'Asia, la vastità dell'Oceano Pacifico, tutto ciò suscita un profondo senso di reverente timore".

http://www.repubblica.it/2008/06/se...22/giovani-barangaroo/giovani-barangaroo.html
un bel T.R. ma.... nessuna nota sull'equipaggio? voglio dire, di "magnifica" non dovrebbe esserci stata solo la vista del nostro pianeta dall'alto....

non vorrei apparire irriverente, ma essendosi comunque lui posto come normale viaggiatore non dovrebbe adirarsi: e chiederei se...sempre giorno durante il viaggio di 20hr?
So che poco dopo che si decolla, partendo verso l'ora di pranzo verso Est...la notte e il buio incombono presto..sopra il Nord Africa, le foreste asiatiche...e sul pacifico" Essendo atterrato a Darwin alle 09.30am locali...Lo so che è azzardato contestare simile persona...però...

Spulciando la rete ho trovato questi due articoli che reputo "interessanti"

Volo papale, debacle Alitalia

Sono le due di notte ora italiana e siamo appena atterrati a Darwin, in Australia, per uno scalo tecnico di un’ora e mezza. Qui è pieno giorno. Vi scrivo due righe per informarvi sul perché su Giornale e negli altri quotidiani di oggi non troverete pezzi firmati dagli inviati sul Volo Papale. I telefoni di bordo, infatti, dopo aver funzionato per le prime due ore, sono andati completamente in tilt! Così, la conferenza stampa del Papa, che ci ha parlato alle 11, è stata trasmessa a spizzichi e bocconi da qualche agenzia, mentre noi giornalisti dei quotidiani e delle Tv, che abbiamo tentato di trasmettere i nostri articoli poco dopo, abbiamo passato l’intero giorno attaccati a telefoni che non funzionavano, dicendo che la linea satellitare era assente. I nostri giornali hanno pagato alla compagnia un biglietto salatissimo, alla fine avremmo potuto fare molto meglio se fossimo rimasti a terra… Ora chiudo, augurandovi buona notte. In giornata vi racconterò delle parole di Benedetto XVI.

Benedetto: prego perchè gli anglicani non si dividano

Dopo 16 ore di volo, finalmente tocchiamo l’Australia, a Darwin, per rifornimento e non si scende dall B777 dell’Alitalia. Ci attendono altre quattro ore di volo per raggiungere Sydney: totale venti ore, più due di sosta, ventidue! Approfitto della sosta per aggiornare il blog, perchè durante il volo non ci si poteva connettere e non abbiamo neanche potuto - noi 43 giornalisti che viaggiamo con il papa - trasmettere gli articoli che avevamo scritto, come invece era previsto. Si riuscì a farlo a maggio dell’anno scorso durante il volo Roma-San Paolo del Brasile e lo si fece anche lo scorso aprile durante il balzo Roma-Washington, sempre con vettori Alitalia. In questi aerei dell’ultima generazione si dispone di un telefono per ogni passeggero, ma abbiamo passato una decina di ore a leggere - impotenti - sul display la scritta “linea non attiva”. Solo tre colleghi di agenzie internazionali sono riusciti a fare qualche telefonata e a dettare qualche frase, poi il blocco è stato totale. C’era da raccontare la conversazione del papa con noi giornalisti sui temi dell’ecologia, della pedofilia tra le file del clero e della crisi anglicana. “Il mio essenziale contributo - ha detto Benedetto su questo terzo argomento - può essere solo la preghiera, e la mia preghiera sarà molto vicina ai vescovi anglicani che si riuniscono. Noi non possiamo e non dobbiamo intervenire immediatamente nelle loro discussioni, rispettiamo la loro responsabilità. Il nostro desiderio è che possano evitare nuove fratture e si trovi la soluzione nella responsabilità davanti al nostro tempo e al Vangelo”. Dedico le parole del papa ai visitatori, con il mio saluto di buona domenica. Scrivo queste parole mentre qui sono le dieci del mattino e a Roma le due di notte.

Dopo il servizio erogato a bordo non all'altezza del solito standard dei voli Papali firmati Alitalia ci si sono messi anche i telefoni :sconfortato:

Informo inoltre che il Papa rientrerà a Roma Ciampino a bordo di un Boeing 747-400ER Qantas (forse l'esemplare VH-OEE, comunque NON in livrea speciale) stasera 21 luglio alle 23, se ho ben capito.

Ultima modifica:
La copertura dei servizi satellitari in banda L (quella utilizzata dai telefoni posti nei braccioli) non è omogenea su tutto il pianeta e questo non dipende da AZ, semmai da Inmarsat...

Peccato per l'orario.. però mi piazzo lo stesso sul balcone, dovrà essere un bello spettacolo!

Purtroppo l'ho perso perché ero già rincasato, ma ho ben sentito il rumore... Che peccato mi sarebbe così piaciuto gustarmelo! E pensare che poco fa stavo sulla Tuscolana dove gli aerei passano sui palazzi tipo Kai Tak :D

Vedrò qualche video domani!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.