Il MIMA diventa MAMA


Lo start up è l'inizio di un'attività imprenditoriale o di un'iniziativa commerciale.

Quando si apre una nuova rotta è molto probabile che per diversi mesi si viaggi in perdita perchè all'inizio si devono sostenere degli investimenti. Ad esempio si fa molta pubblicità, si offrono tariffe sottocosto o con margini ridottissimi. In questo modo di cerca di fidelizzare la clientela e con il passare del tempo si migliora il riempimento dell'aereo e si possono alzare le tariffe.

Per i voli intercontinentali il tempo necessario per raggiungere il pareggio è molto lungo, su rotte in concorrenza si possono raggiungere e superare i 12-18 mesi.
 
Citazione:Messaggio inserito da aramiss

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

almeno hanno capito qualcosa
diamogli empo che forse prima di fallire impareranno il resto
ma allora secondo voi sono vere le voci circa un possbile fallimento di eurofly? e tra quanto tempo dovrebbe succedere? loro sembrano sdrammatizzare in ogni caso. dicono ormai di aver comprato anche L4 , allora a chi credere?

LA società è quotata in borsa, quindi avrà a disposizione i decreti marzano dei decreti marzano ...

comunque nella tristezza generale non è certo la compagnia aerea che sta peggio
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Ma perchè non al T1?!!
Al T1 avrebbero potuto puntare al traffico serale che finora non ha sbocchi (che si riesca a riempire un volo è tutto da vedersi...però è comunque meglio che da T2!)

Dal T1???? Chiedi troppo, quelli vanno a spizzichi e bocconi, vediamo quando la capiranno che dal T1 potrebbero riempire un A330 normalmente al pomeriggio senza andare a cercare fronzoli od altro...e magari in code share con AA che in quel caso ci starebbe...

Vediamo se ci arrivano prima di chiuder bottega, se q.cuno li sente gli suggerisce quannto scritto?

(se poi vogliono usare l'A319 per apripista dato che ormai e' cosi sitemato va' bene...ma dal T2 rischiano di beccarsi al varco mio madre che va' a Rodi....[:308])....


!
 
Risultati in rosso per Eurofly
Si è chiuso con ricavi pari a 62,5 milioni di euro, in crescita del 2,2% rispetto all’anno precedente, e un risultato netto negativo per 4,4 milioni di euro, il primo trimestre 2006 per la compagnia aerea Eurofly. Il risultato netto «risente di un incremento di oneri finanziari legato alla presenza nel periodo di perdite su cambi e degli interessi sul debito acceso per l’acquisizione dell’aeromobile A319 CJ consegnato nel maggio del 2005».


Tratto da Il Sole 24 Ore del 14-5-06
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Risultati in rosso per Eurofly
Si è chiuso con ricavi pari a 62,5 milioni di euro, in crescita del 2,2% rispetto all’anno precedente, e un risultato netto negativo per 4,4 milioni di euro, il primo trimestre 2006 per la compagnia aerea Eurofly. Il risultato netto «risente di un incremento di oneri finanziari legato alla presenza nel periodo di perdite su cambi e degli interessi sul debito acceso per l’acquisizione dell’aeromobile A319 CJ consegnato nel maggio del 2005».


Tratto da Il Sole 24 Ore del 14-5-06

Non l'avrei mai detto....:D!
 
INTERVISTA / AUGUSTO ANGIOLETTI (EUROFLY)
«Penalizzati per favorire Alitalia»

MILANO/Eurofly riparte da Malpensa. Dopo Io stop al collegamento Linate-New york la compagnia aerea volerà per l’America dall’hub lombardo. Ma il comandante Augusto Angioletti mette sotto accusa Alitalia e il decreto Bersani di sei anni fa che per favorire la compagnia di bandiera penalizza le altre compagnie e i viaggiatori.

Lo stop al volo Linate-New York è stata una batosta per Eurofly?
Purtroppo abbiamo pagato il giusto scotto di una legislazione arretrata e punitiva. Se a Eurofly è stato impedito il volo ò colpa del decreto Bersani deI 2000 che per favorire Alitalia, penalizza gli altri vettori. Una scelta magari condivisibile sei anni fa, ma non oggi. L’unico motivo per cui le autorità Usa ci hanno bloccato è che su Linate non c’è reciprocità, impedita dal decreto Bersani. E’ la conseguenza di una scelta protezionistica, volta a favorire. Oggi, inoltre, nessuna compagnia può volare da Linate verso l’America perché la pista è inadeguata: a noi che abbiamo aerei adatti ai city airport, gli A319 più piccoli e a minor impatto ambientale, viene impedito. Ma alla fine ci rimettono i viaggiatori: è stata ridotta l’attività di Linate, per spostare traffico su Malpensa e sostenere così Alitalia. Il nuovo governo dovrebbe rivedere il decreto Bersani e tutta la legislazione, che risale al 1981.

Ora Eurofly ha risolto la grana del volo Milano-Linate?
Dal 29 maggio partir il nuovo volo Milano-New York. Non più da Linate ma dal terminai 2 di Malpensa. Sempre con il supporto dell’organizzazione MiMa e con gli stessi servizi di assoluto privilegio per i clienti. Si tratta di un volo executive al prezzo di un business.

Però a Linate sareste stati gli unici a volare, a Malpensa ci sono anche altre compagnie che volano su New York.
Sì, è vero. Linate godeva di un vantaggio notevole in termini logistici, tenendo conto della clientela a cui ci rivolgiamo, e non avremmo avuto concorrenza. Ma a Malpensa allarghiamo la base clienti perché i biglietti saranno venduti anche tramite Internet e le agenzie di viaggio. Ogni anno circa 45mila passeggeri business volano da Milano a New York. Un mercato notevole: il primo anno sarà di start-up, ma contiamo di raggiungere il pareggio in tempi brevissimi.

Il 2005 si è chiuso in rosso. Il 2006 come sta andando?
Il primo trimestre si è chiuso con ricavi in linea con le attese. Complessivamente il 2006 sarà migliore del 2005.

In Borsa Eurofly non ha brillato: continua a quotare sotto il prezzo di collocamento
Noi stiamo ancora familiarizzando col mercato. I ritorni delle compagnie aeree non sono immediati. Il nostro, poi, è un titolo sottile per cui bastano poche operazioni per muoverlo. Spero che la Borsa valuterà la validità sul medio periodo.

Come procede l’acquisizione di Livingston?
Si sta lavorando per arrivare a un closing il 30 giugno. I termini dell’intesa sono invariati (parte cash e parte azioni Eurofly), ma intanto è in fase di finalizzazione un accordo commerciale con Lauda-Livingston per la stagione 2006-2007 che rimarrà comunque valido.

SIMONE FILIPPETTI


Tratto da Il sole 24 Ore del 13-5-06
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

INTERVISTA / AUGUSTO ANGIOLETTI (EUROFLY)
«Penalizzati per favorire Alitalia»


In Borsa Eurofly non ha brillato: continua a quotare sotto il prezzo di collocamento
Noi stiamo ancora familiarizzando col mercato. I ritorni delle compagnie aeree non sono immediati. Il nostro, poi, è un titolo sottile per cui bastano poche operazioni per muoverlo. Spero che la Borsa valuterà la validità sul medio periodo.




Bastano poche "operazioni" per muoverlo...(direi poche caxxate per farlo crollare..altro che muoverlo...!:D

Vendita su internet....? Vuoi vedere che saranno la prima Low Fare (o Cost..?) sull'Atlantico? :D Siamo ad una svolta epocale....ecco perche si sono basati al T2![:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

INTERVISTA / AUGUSTO ANGIOLETTI (EUROFLY)
«Penalizzati per favorire Alitalia»

MILANO/Eurofly riparte da Malpensa. Dopo Io stop al collegamento Linate-New york la compagnia aerea volerà per l’America dall’hub lombardo. Ma il comandante Augusto Angioletti mette sotto accusa Alitalia e il decreto Bersani di sei anni fa che per favorire la compagnia di bandiera penalizza le altre compagnie e i viaggiatori.

Lo stop al volo Linate-New York è stata una batosta per Eurofly?
Purtroppo abbiamo pagato il giusto scotto di una legislazione arretrata e punitiva. Se a Eurofly è stato impedito il volo ò colpa del decreto Bersani deI 2000 che per favorire Alitalia, penalizza gli altri vettori. Una scelta magari condivisibile sei anni fa, ma non oggi. L’unico motivo per cui le autorità Usa ci hanno bloccato è che su Linate non c’è reciprocità, impedita dal decreto Bersani. E’ la conseguenza di una scelta protezionistica, volta a favorire. Oggi, inoltre, nessuna compagnia può volare da Linate verso l’America perché la pista è inadeguata: a noi che abbiamo aerei adatti ai city airport, gli A319 più piccoli e a minor impatto ambientale, viene impedito. Ma alla fine ci rimettono i viaggiatori: è stata ridotta l’attività di Linate, per spostare traffico su Malpensa e sostenere così Alitalia. Il nuovo governo dovrebbe rivedere il decreto Bersani e tutta la legislazione, che risale al 1981.

Ora Eurofly ha risolto la grana del volo Milano-Linate?
Dal 29 maggio partir il nuovo volo Milano-New York. Non più da Linate ma dal terminai 2 di Malpensa. Sempre con il supporto dell’organizzazione MiMa e con gli stessi servizi di assoluto privilegio per i clienti. Si tratta di un volo executive al prezzo di un business.

Però a Linate sareste stati gli unici a volare, a Malpensa ci sono anche altre compagnie che volano su New York.
Sì, è vero. Linate godeva di un vantaggio notevole in termini logistici, tenendo conto della clientela a cui ci rivolgiamo, e non avremmo avuto concorrenza. Ma a Malpensa allarghiamo la base clienti perché i biglietti saranno venduti anche tramite Internet e le agenzie di viaggio. Ogni anno circa 45mila passeggeri business volano da Milano a New York. Un mercato notevole: il primo anno sarà di start-up, ma contiamo di raggiungere il pareggio in tempi brevissimi.

Il 2005 si è chiuso in rosso. Il 2006 come sta andando?
Il primo trimestre si è chiuso con ricavi in linea con le attese. Complessivamente il 2006 sarà migliore del 2005.

In Borsa Eurofly non ha brillato: continua a quotare sotto il prezzo di collocamento
Noi stiamo ancora familiarizzando col mercato. I ritorni delle compagnie aeree non sono immediati. Il nostro, poi, è un titolo sottile per cui bastano poche operazioni per muoverlo. Spero che la Borsa valuterà la validità sul medio periodo.

Come procede l’acquisizione di Livingston?
Si sta lavorando per arrivare a un closing il 30 giugno. I termini dell’intesa sono invariati (parte cash e parte azioni Eurofly), ma intanto è in fase di finalizzazione un accordo commerciale con Lauda-Livingston per la stagione 2006-2007 che rimarrà comunque valido.

SIMONE FILIPPETTI


Tratto da Il sole 24 Ore del 13-5-06

Domanda:
- Se il volo è un privato, a cosa serve la reciprocità? Essendo tale non dovrebbe essercene bisogno... [:308]

- Se solo gli appartenenti al club possono volare su questa tratta, come fanno a vendere i biglietti tramite internet e agenzie di viaggio? [:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Domanda:
1. Se il volo è un privato, a cosa serve la reciprocità? Essendo tale non dovrebbe essercene bisogno... [:308]

2. Se solo gli appartenenti al club possono volare su questa tratta, come fanno a vendere i biglietti tramite internet e agenzie di viaggio? [:308][:308]
1. E' privato in Italia e commerciale negli USA. Magia :D:D:D

2. Da MXP non è più necessatio che sia privato quindi lo possono vendere al pubblico; il Club MiMa rimerrà una spercie di ufficio commerciale dedicato.
 
mi sembra che avessero fatto uno sgamo del tipo partono da Milano come volo di AG ed atterrano a NYC come volo di Linea, per gli Usa quello è un volo di linea pertanto possono richiedere reciprocità, se a questo aggiungiamo qualcuno che non ha saputo negare il permesso ad Eurofly a partire da Linate, ma ha trovato chi lo potesse negare a nome suo .....
 
sembra a me o ad eurofly va totto...malino...:alle maldive tsunami...in messico 2 uragani apochi mesi 1 dall'altro...attentati a sharm a taba e l'ultimo non mi ricordo dove...il mi ma che viene bloccato a2 goirni dalla partenza ... ora l'italia calcio di cui e' official carrier travolta da indagini e bufere...non so piu cosa pensare forse portaun po' sfortuna ? a voi il giudizio...
 
Citazione:
2. Da MXP non è più necessatio che sia privato quindi lo possono vendere al pubblico; il Club MiMa rimerrà una spercie di ufficio commerciale dedicato.

In attesa di tornare a volare su LIN[:307][:307]
 
Oggi sul giornale c'era una pagina intera che reclamizzava il fatto che il volo partirà da Malpensa e non da Lin...e davano tutta la colpa agli americani:D:D

Alberto
 
Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Oggi sul giornale c'era una pagina intera che reclamizzava il fatto che il volo partirà da Malpensa e non da Lin...e davano tutta la colpa agli americani:D:D
Che giornale era ?
Riesci mica a postarne un'immagine ??
 
Intanto il volo è stato caricato anche su Amadeus...

MXP-JFK
Numero volo GJ 900

17:00 -------------- 20:20 (Daily escluso sabato e domenica)


JFK-MXP
Numero volo GJ 901

21:50 -------------- 12:15 (Daily escluso sabato e domenica)


Non è specificato se partirà dal T1 o dal T2