A
Citazione:Messaggio inserito da aramiss
ma allora secondo voi sono vere le voci circa un possbile fallimento di eurofly? e tra quanto tempo dovrebbe succedere? loro sembrano sdrammatizzare in ogni caso. dicono ormai di aver comprato anche L4 , allora a chi credere?Citazione:Messaggio inserito da Pelush
almeno hanno capito qualcosa
diamogli empo che forse prima di fallire impareranno il resto
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Ma perchè non al T1?!!
Al T1 avrebbero potuto puntare al traffico serale che finora non ha sbocchi (che si riesca a riempire un volo è tutto da vedersi...però è comunque meglio che da T2!)
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Risultati in rosso per Eurofly
Si è chiuso con ricavi pari a 62,5 milioni di euro, in crescita del 2,2% rispetto all’anno precedente, e un risultato netto negativo per 4,4 milioni di euro, il primo trimestre 2006 per la compagnia aerea Eurofly. Il risultato netto «risente di un incremento di oneri finanziari legato alla presenza nel periodo di perdite su cambi e degli interessi sul debito acceso per l’acquisizione dell’aeromobile A319 CJ consegnato nel maggio del 2005».
Tratto da Il Sole 24 Ore del 14-5-06
Citazione:Messaggio inserito da MXP98
Da lunedi 29 maggio il volo partirà dal T2 di MXP alle 17 local time
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=88908
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
INTERVISTA / AUGUSTO ANGIOLETTI (EUROFLY)
«Penalizzati per favorire Alitalia»
In Borsa Eurofly non ha brillato: continua a quotare sotto il prezzo di collocamento
Noi stiamo ancora familiarizzando col mercato. I ritorni delle compagnie aeree non sono immediati. Il nostro, poi, è un titolo sottile per cui bastano poche operazioni per muoverlo. Spero che la Borsa valuterà la validità sul medio periodo.
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
INTERVISTA / AUGUSTO ANGIOLETTI (EUROFLY)
«Penalizzati per favorire Alitalia»
MILANO/Eurofly riparte da Malpensa. Dopo Io stop al collegamento Linate-New york la compagnia aerea volerà per l’America dall’hub lombardo. Ma il comandante Augusto Angioletti mette sotto accusa Alitalia e il decreto Bersani di sei anni fa che per favorire la compagnia di bandiera penalizza le altre compagnie e i viaggiatori.
Lo stop al volo Linate-New York è stata una batosta per Eurofly?
Purtroppo abbiamo pagato il giusto scotto di una legislazione arretrata e punitiva. Se a Eurofly è stato impedito il volo ò colpa del decreto Bersani deI 2000 che per favorire Alitalia, penalizza gli altri vettori. Una scelta magari condivisibile sei anni fa, ma non oggi. L’unico motivo per cui le autorità Usa ci hanno bloccato è che su Linate non c’è reciprocità, impedita dal decreto Bersani. E’ la conseguenza di una scelta protezionistica, volta a favorire. Oggi, inoltre, nessuna compagnia può volare da Linate verso l’America perché la pista è inadeguata: a noi che abbiamo aerei adatti ai city airport, gli A319 più piccoli e a minor impatto ambientale, viene impedito. Ma alla fine ci rimettono i viaggiatori: è stata ridotta l’attività di Linate, per spostare traffico su Malpensa e sostenere così Alitalia. Il nuovo governo dovrebbe rivedere il decreto Bersani e tutta la legislazione, che risale al 1981.
Ora Eurofly ha risolto la grana del volo Milano-Linate?
Dal 29 maggio partir il nuovo volo Milano-New York. Non più da Linate ma dal terminai 2 di Malpensa. Sempre con il supporto dell’organizzazione MiMa e con gli stessi servizi di assoluto privilegio per i clienti. Si tratta di un volo executive al prezzo di un business.
Però a Linate sareste stati gli unici a volare, a Malpensa ci sono anche altre compagnie che volano su New York.
Sì, è vero. Linate godeva di un vantaggio notevole in termini logistici, tenendo conto della clientela a cui ci rivolgiamo, e non avremmo avuto concorrenza. Ma a Malpensa allarghiamo la base clienti perché i biglietti saranno venduti anche tramite Internet e le agenzie di viaggio. Ogni anno circa 45mila passeggeri business volano da Milano a New York. Un mercato notevole: il primo anno sarà di start-up, ma contiamo di raggiungere il pareggio in tempi brevissimi.
Il 2005 si è chiuso in rosso. Il 2006 come sta andando?
Il primo trimestre si è chiuso con ricavi in linea con le attese. Complessivamente il 2006 sarà migliore del 2005.
In Borsa Eurofly non ha brillato: continua a quotare sotto il prezzo di collocamento
Noi stiamo ancora familiarizzando col mercato. I ritorni delle compagnie aeree non sono immediati. Il nostro, poi, è un titolo sottile per cui bastano poche operazioni per muoverlo. Spero che la Borsa valuterà la validità sul medio periodo.
Come procede l’acquisizione di Livingston?
Si sta lavorando per arrivare a un closing il 30 giugno. I termini dell’intesa sono invariati (parte cash e parte azioni Eurofly), ma intanto è in fase di finalizzazione un accordo commerciale con Lauda-Livingston per la stagione 2006-2007 che rimarrà comunque valido.
SIMONE FILIPPETTI
Tratto da Il sole 24 Ore del 13-5-06
1. E' privato in Italia e commerciale negli USA. MagiaCitazione:Messaggio inserito da jtstream
Domanda:
1. Se il volo è un privato, a cosa serve la reciprocità? Essendo tale non dovrebbe essercene bisogno... [:308]
2. Se solo gli appartenenti al club possono volare su questa tratta, come fanno a vendere i biglietti tramite internet e agenzie di viaggio? [:308][:308]
Citazione:
2. Da MXP non è più necessatio che sia privato quindi lo possono vendere al pubblico; il Club MiMa rimerrà una spercie di ufficio commerciale dedicato.
Che giornale era ?Citazione:Messaggio inserito da avroRJ
Oggi sul giornale c'era una pagina intera che reclamizzava il fatto che il volo partirà da Malpensa e non da Lin...e davano tutta la colpa agli americani![]()