Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Citazione:Messaggio inserito da concorde
i conti di globox li hai visti? hai notato che capita a volte che non ha senso mandare a spasso aerei per perderci soldi e che si risparmierebbe tenendoli sul piazzale?
Ma se l'altro giorno hai criticato la scelta di comprare altri A32S invece degli MD80 perché senza contare il carburante si avrebbe avuto un aggravio dei costi del 15%??? E quindi gli Md80 (perché è di quelli che stiamo parlando) dovevano tenerseli ammortizzati fino alla morte.
Il compito di una compagnia aerea è volare. Non lasciare gli aerei a terra.
Md80 non vanno bene: a terra
32S troppo cari: non comprare
E allora con cosa voliamo sul medio raggio: con aerei di carta???
infatti... e poi la pianto perchè tanto stai cavillando per il gusto di cavillare con me interpretando, poi, a modo tuo quello che dico...
anche qui ribadisco:
dico che esiste un documento (calcoli, numeri, che noto che a te non piacciono, preferisci i principi) che dice che acquistando ad X (costo capitale, costo manutenzione bla bla) i 320 per sostituire tout court gl'80 dati i LF, gli yield e bla bla che ci sono su quelle rotte (dove vengono impiegati) non conviene comprar 320 ma convine FAR VOLARE i già ammortizzati 80! se poi si acquista a X-1, oppure salgono oltre a y gli yield allora convengono i 320! questo avevo detto... e questo ribadisco... così come avevo detto che az ha difficoltà a comprar 320 a x-1!
soddu diceva che il compito di un vettore era far volare gli aerei e diceva che aveva anche il 50% del mercato! volare è fallita!
il compito di un vettore aereo è far margini, far guadagnare gl'azionisti, far contento i dipendenti e i clienti... NON FAR VOLARE GLI AEREI!
ps: poi cosa c'entra con i conti di globox? bo...