Il forum che vorrei

Lo posto in pubblico e non nell'area soci: sarebbe utile, secondo me, istituire una sezione sulle INIZIATIVE SOCIALI, nella quale inserire gli appuntamenti gastro culinari che si organizzano, le spottate dei soci, in futuro le iniziative legate a convegni, presentazioni e quant'altro, e le gite in torre o sugli apron, giusto per citare un po' di cosucce.
Ottima proposta.
Per il resto anch'io mi associo al commento di rainbow, soprattutto l'ultimo. Avevo anche pensato di iscrivermi all'associazione, ma poi, visto il tono di alcune risposte che ho ricevuto e i commenti relativi alle mie scelte di viaggiatore, ho anche quasi smesso di scrivere. Pur essendo appassionato di aviazione, non sono COSI' appassionato e quindi su molti argomenti potrei avere una visione delle cose diversa da quella di molti senior. Ad esempio io sono convinto che il treno ad alta velocità sia una soluzione migliore dal punto di vista ambientale per gli spostamenti che in aereo richiedono un'ora di volo o poco più. E proprio per questo penso che invece di realizzare tanti piccoli aeroporti che poi hanno bisogno di essere alimentati foraggiando le compagnie, bisognerebbe preoccuparsi di collegare al meglio quelli principali per aumentarne il bacino di utenza. E' chiaro che scrivere queste cose in un forum di appassionati significa rischiare il ban immediato per oltraggio alla bandiera. :D

Di qui la mia decisione di stare nell'ombra.
ci tenevo però a ringraziarvi per il lavoro che fate, so quanto è dura mandare avanti un forum. ;)
Non so a quali risposte tu faccia riferimento, ma in ogni modo credo che chiunque abbia qualcosa da dire lo debba fare, indipendentemente dal fatto che il proprio pensiero sia in linea con quello predominante o costituisca "voce fuori dal coro".
Come amministrazione e moderazione del forum l'impegno è quello di garantire al massimo la pluralità di vedute e il rispetto per le altrui opinioni.
Personalmente, ad esempio, trovo che le tue considerazioni sull'alta velocità ferroviaria e i micro aeroporti siano ben condivisibili.

io, se posso dare un piccolo consiglio, tornerei alla grafica del forum pre-attacco hacker. Era molto gradevole lo schema di colori. Ora sembra una skin di default presa a caso con il logo del forum tutto sgranato.. anche l'occhio vuole la sua parte! Non vuole essere una critica quanto più un segno di partecipazione

io, se posso dare un piccolo consiglio, tornerei alla grafica del forum pre-attacco hacker. Era molto gradevole lo schema di colori. Ora sembra una skin di default presa a caso con il logo del forum tutto sgranato.. anche l'occhio vuole la sua parte! Non vuole essere una critica quanto più un segno di partecipazione

Ti risponderanno meglio i nostri tecnici, ma credo ci sia stato un problema di incompatibilità tra la vecchia skin e l'ultimo aggiornamento di vbulletin.
Ad ogni modo è tutto work in progress e niente è definitivo, sicuramente ti anticipo che prima o poi torneranno le bustine a immagine di aeroplanino!:)

Una cosa che ho notato è il fatto che un 3d perda visibilità facilmente, andando nel giro di un giorno a pagina 2 etc...
secondo me è troppo generale la cartella "aviazione civile", andrebbe divisa in sottosezioni... trovo molto ben strutturato il forum md80.it,
http://www.md80.it/bbforum/ in quanto se sto cercando qualcosa di specifico vado direttamente in quella sezione, mi pare più ordinato etc... l'ideale sarebbe quindi x me creare "sottosezioni" :)

Quello che proponi ha, come del resto quasi tutte le cose, inevitabili pro e contro.
Il pro è senz'altro quello di andare a colpo sicuro quando si cerca qualcosa, il contro è che la consultazione del forum è giocoforza meno godibile e completa.
Qui su AC si è sempre preferito offrire a chi si collega uno strumento (la pagina del
forum principale) che permetta in un amen di avere un quadro globale di quello che succede in quel momento nel mondo dell'aviazione civile in Italia e nel mondo.
Un forum come Md80 è forse più di approfondimento su alcune tematiche specifiche, ma a mio avviso meno immediato e in definitiva meno piacevole da leggere di AC, ciò astraendo dai contenuti e lomitando l'analisi alla presentazione degli stessi.

Mi stavo chiedendo una cosa, a proposito della perdita di visibilità dei 3d... in quello sui consumi degli aeromobili http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?118850-consumi-aeromobili
l'ultimo messaggio è stato scritto il 6/7/2011 alle ore ore 22:30; oggi, a distanza di soli 6 giorni, è "scivolato" a pagina 5... il timore che ho manifestato sopra è il fatto che pur avendo già perso visibilità, fra uno, due mesi "scivoli" ulteriormente indietro e quindi perda completamente visibilità...
è come se il forum potesse tenere relativamente pochi 3d in vista, mentre magari con varie sezioni ci sarebbero meno problemi al riguardo...
perché sarebbe veramente un peccato se un utente con informazioni su un dato argomento non potesse metterle a disposizione di tutti a causa della scarsa visibilità del 3d...

Mi stavo chiedendo una cosa, a proposito della perdita di visibilità dei 3d... in quello sui consumi degli aeromobili http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?118850-consumi-aeromobili
l'ultimo messaggio è stato scritto il 6/7/2011 alle ore ore 22:30; oggi, a distanza di soli 6 giorni, è "scivolato" a pagina 5... il timore che ho manifestato sopra è il fatto che pur avendo già perso visibilità, fra uno, due mesi "scivoli" ulteriormente indietro e quindi perda completamente visibilità...
è come se il forum potesse tenere relativamente pochi 3d in vista, mentre magari con varie sezioni ci sarebbero meno problemi al riguardo...
perché sarebbe veramente un peccato se un utente con informazioni su un dato argomento non potesse metterle a disposizione di tutti a causa della scarsa visibilità del 3d...

Questo è il rovescio della medaglia della nostra impostazione, hai certamente ragione.
Ti suggerisco, quando ritieni che una discussione interessante si sia un pò persa di vista, di "upparla" con nuovi contributi in maniera da farla riemergerle dagli oblii del server di AV. Civ.!:)

Questo è il rovescio della medaglia della nostra impostazione, hai certamente ragione.
Ti suggerisco, quando ritieni che una discussione interessante si sia un pò persa di vista, di "upparla" con nuovi contributi in maniera da farla riemergerle dagli oblii del server di AV. Civ.!:)

ok sarà fatto :)

Perchè ora appare nei post la notifica della modifica/edit del proprio post anche se si modifica il proprio mess dopo qualche secondo dall'inserimento? Non potete rimettere la notifica della modifica a 5 minuti dopo l'inserimento come era prima?

E' stata una modifica necessaria durante lo svolgimento della riunione del direttivo, per rendere visibili eventuali edit che avrebbero potuto modificare a posteriori il contenuto di alcuni post a cui si era data una risposta.
L'idea era quella di non creare disagio bloccando la possibilità di edit dei messaggi esclusivamente nella sezione dedicata, purtroppo vbulletin permette di disabilitare l'editing dei messaggi in singole sezioni, ma non permette di disabilitare tali funzioni ad amministratori e moderatori, quindi per dare pari diritti con i membri del direttivo senza "stellette" abbiamo ridotto il tempo di modifica dei messaggi, cosa che purtoppo in vbulletin non è configurabile a livello utente, ma solo a livello globale.

Mi scuso a nome di tutto lo staff per l'inconveniente, appena terminati i lavori con la nomina del nuovo presidente, delle cariche elettive e dei membri dello staff di moderazione, il tutto sarà ripristinato come prima.

Grazie per la pazienza.

Ps. Presto l'associazione sarà in grado di rispondere alle proposte arrivate da vari forumisti per creare una rete di contatti coinvolgendo aeroporti ed enti. Stay tuned.

Fabio

Aprire un thread come questo dove ognuno puo riportare eventuali atterraggi precauzionali o di emergenza per evitare l apertura di tanti thread per casi non di grave importanza

Prendendo spunto dalla sospensione di Malpensante, inserire nel profilo del utente bannato il motivo della sua sospensione.

Sarebbe interessante creare un thread in cui raccogliere le varie segnalazioni su libri, articoli di giornali, documentari tv, eccetera che abbiano attinenza con gli argomenti del forum. Una specie di bibliografia. Magari questo thread potrebbe essere messo in rilevanza in modo da non dover aprire singoli thread per ogni segnalazione.

Ultima modifica:
Prendendo spunto dalla sospensione di Malpensante, inserire nel profilo del utente bannato il motivo della sua sospensione.

eh eh, siamo tutti curiosi di sapere cos'e' successo con malpensante...
brutta litigata ?

Perdonatemi, ma sono curioso anch'io...

Per la legge sulla PRIVACY non è possibile pubblicare nessun motivo di ban, nel caso di malpensante come quello di chiunque altro forumista.

Quindi vi prego di smettere con questa richiesta assurda. Tra l'altro i ban si danno sempre per gli stessi motivi quindi è anche inutile ribadirlo.
Grazie

Lascio questo forum! Non che questo Vi cambi la vita, ma sinceramente mi sono stancato di vedere dei miei post cancellati senza motivo oppure solo perche non sono condivisi da questi straordinari moderatori che applicano la legge della dittatura per quanto riguarda il diritto di libera espressione.

Arrivederci.

Lascio questo forum! Non che questo Vi cambi la vita, ma sinceramente mi sono stancato di vedere dei miei post cancellati senza motivo oppure solo perche non sono condivisi da questi straordinari moderatori che applicano la legge della dittatura per quanto riguarda il diritto di libera espressione.

Arrivederci.

Di quali post parli ?