*** Il 340-500 di Stato I-TALY ***

Ma quelli con il doppio petto sono militari?? Vedo le stellette nella giacca ma non i gradi e non hanno la divisa aeronautica militare

Ma quelli con il doppio petto sono militari?? Vedo le stellette nella giacca ma non i gradi e non hanno la divisa aeronautica militare

Sono assistenti di volo, di questo ne sono certo, e in quanto all'inquadramento mi pare sia personale civile del Ministero della Difesa.

I gradi (binari da maresciallo) potrebbero essere le striscette rosse sulla giacca a sinistra, all'altezza del petto.

Non mi ero mai accorto che i 319 avessero la scaletta integrata... che chic!
Ci sono altre compagnie che ce l'hanno? So che un paio di 321 AZ (i primi) avevano la predisposizione, ma solo quella...

Che io sappia la scaletta la hanno gli ACJ di cui questo fa parte e non i liner commerciali

Sono Marescialli del 31° stormo, che indossano la speciale uniforme del servizio di gala a bordo del 319.

Se venisse impiegato il 340 riuscirebbero a fare la conferanza stampa a bordo e a pubblicizzare al meglio il nuovo aereo

Ciao,
gli scorsi giorni me l'ha segnalato Flightradar (ho messo un alert su I-TALY) e nelle note (dove di solito si inserisce il numero di volo) aveva scritto IVIED (che però mi risulta essere un Eurocopter AS350B3)...

a qualcuno risulta che l'aereo sia stato re-immatricolato?
Mah, su Planespotters risulta il cambio in I-TALY a febbraio 2016
https://www.planespotters.net/airframe/Airbus/A340/748/--Aeronautica-Militare
Quello che non capisco che su Flight Radar risulterebbe un movimento il 22 marzo (BGY) e due il 23 (GOA).
Credo però che si riferisca ad un altro veivolo (la matricola riportata su FlighRadar è 300459)
View attachment 8396

Non è che stanno modificando la configurazione interna? Ma non credo che sia una cosa che possano fare a Fiumicino, ci sono Aziende specializzate per questo (Ho sentito dire che i nostri 319CJ siano stati modificati da una società della lufthansa)

Intendo dire che è stato reimmatricolato da I-TALY ad altra immatricolazione

da quello che so io, il processo di de-registrazione da A6-EHA e quindi quello di nuova registrazione I-TALY (anche se, mi è stato detto, tali marche fisicamente che sono state poste sull'a/m) non è ancora iniziato.

saluti
EI-DBK

di sto passo fra un po' ci saranno nuove elezioni e Renzi non ci fa nemmeno un giretto! [si scherza]:D

Di sto passo il primo volo sarà quello di riconsegna al lessor per rottamarlo..