*** Il 340-500 di Stato I-TALY ***

Hanno corretto.
Dal messaggero:
"ma fonti dell'Aeronatica militare chiariscono: «Si tratta di una convenzione aeronautica che parte dal fatto di considerare la prua (la punta, ndr) del velivolo come il pennone a cui è appesa la bandiera, quindi su un lato della fusoliera la bandiera tricolore italiana è vista nel senso tradizionale mentre sull'altro lato è rovesciata. Guardando ad esempio l'Air Force One degli Stati Uniti (vedi fotogallery) si nota che su un lato della fusoliera le stelle sono a destra nel rettangolo della bandiera."
Figura di.....

allora, pero' é sbagliata la scritta repubblica italiana

Hai ragione ! Dovevano mettere i piani di coda prima , la scritta Italiana Rebubblica , e poi la cabina e infine il cockpit.
Siccome il 340 e' per meta' arabo avranno solo preferito disegnare la bandiera da destra verso sinistra nella parte di proprieta della etihad.

Quanto mi infastidiscono queste cose, vogliono solamente alimentare polemiche su argomenti caldi.

Mi piacerebbe capire se lo fanno perché sono semplicemente degli incompetenti e non verificano le notizie (altamente probabile), oppure sono in mala fede e lo fanno volutamente per interessi politici e/o di vendite.

Pessimi..

Che ci vuoi fare, sono ignoranti e credono a tutto quelli che gli dicono. Ho letto le spiegazioni postate su alcuni forum "politici" ma non hanno convinto i soliti bastian contrari alimentando i "click"...
Da minimis ... non curat praetor

In un paese in cui una parlamentare ha presentato un'interpretazione sostenendo l'esistenza delle sirene tutto è possibile

Una delle peggiori pagine di cui abbia memoria.
A parte qualche notizia marginale, riportata (di solito) con ritardo, e foto pubblicate per tirare su likes, la media dei post è di campanilismo schietto pro Caselle.
Che esagerazione! Io quella pagina la seguo ormai dal 2008 e il tuo commento mi sembra davvero eccessivo... Ovviamente c'è grande attenzione per l'aeroporto torinese ma non capisco quale sia il problema visto che lo scopo è proprio tenere informati i lettori (in gran parte piemontesi e utilizzatori quindi di Caselle) sulle novità del Sandro Pertini. Poi ovviamente qualche errore scappa anche al moderatore che pero' non credo si possa definire
il re degli incapaci
Scusate per l'OT che poco c'entra con il nuovo aereo di stato ;)

Che esagerazione! Io quella pagina la seguo ormai dal 2008 e il tuo commento mi sembra davvero eccessivo... Ovviamente c'è grande attenzione per l'aeroporto torinese ma non capisco quale sia il problema visto che lo scopo è proprio tenere informati i lettori (in gran parte piemontesi e utilizzatori quindi di Caselle) sulle novità del Sandro Pertini. Poi ovviamente qualche errore scappa anche al moderatore che pero' non credo si possa definire

La segui o la gestisci?
In ogni caso, Allacciate le Cinture è la Dagospia delle pagine Facebook dell'aviazione civile, sempre pronta a montar polemica se viene toccato Caselle o Cuneo. Se questa é informazione..

Per i Francesi la convenzione pare pero' non esistere....bandiera con l'asta dalla parte rossa non va bene! Blu a sinistra e rosso a destra...

http://www.airliners.net/photo/Fran...61971/L/&sid=0672304d58df08477e1480852ae11a70
La scelta dei francesi mi sembra quella più sensata. Sulla deriva, equiparabile per lo scarso spessore ad un unico drappo, i colori sono simmetrici (quindi "invertiti" su un lato). Lo sticker sulla fusoliera, che imho è un po' forzato immaginare come un unicum con il gemello posto sul lato opposto, ha invece la sequenza dei colori canonica.