E' interessantissimo seguire questa querelle tra 3 anime che a mio parere, ognuno in modo diverso, hanno perfettamente ragione.
Da una parte i 2 Colleghi che danno il massimo concesso dalla legge (ora) e non sono ovviamente soddisfatti, ci mancherebbe altro, di come stanno andando le cose. I conti che fanno schifo, loro che lavorano ai limiti, i managers (con minuscola voluta) che si fanno gli affari loro, e il rosso si fa sempre piu' profondo.
Il rischio credo ci sia ancora, e personalmente non sono propenso, potrei sbagliarmi, a pensare che di chiudere non se ne parla nemmeno perche' scoppierebbe una rivoluzione. Qualcuno ironicamente potrebbe dire "di gioia", ma non me la sento di associarmi, chissa', domani potrebbe capitare a me.
Certo, la domanda che verrebbe da fare immediatamente e' cosa pensavano di come andavano le cose quando tutti godevano di privilegi che probabilmente erano superiori a quelli di altre Majors, dato che soltanto ora si parla di quanto i privilegiati siano gli altri, ma credo faccia parte del DNA della maggior parte delle persone "mungere" quando latte ce n'e'.
Sarei curioso di chiedere perche' nessuno si incaxxava quando contratti (non parlo principalmente di quelli degli equipaggi), firmati da incompetenti contribuivano a mandare i conti a rotoli.
Dall'altra l'utente imbufalito che farebbe effettivamente salti di gioia nel vederla chiudere "ieri". Cosa dovrebbe dire uno che si trova a subire tutti i disagi che puntualmente derivano da una gestione che dire scellerata e' poco? Vogliamo ancora credere a quello che dice quel dirigente di un noto sindacato apparso pochi giorni fa su un TG satellitare che diceva che AZ e' una realta' invidiata da tutti? Ma finiamola con le pagliacciate!!! Faccio un esempio personale, in parte gia' noto perche' accaduto parecchi mesi fa e ne parlai qui, corredato da un update.
La mia famiglia tornava da DXB a PSA via MXP. Arrivo a MXP: volo per PSA cancellato e trasferimento via terra perche' non ci sono piu' voli fino al giorno dopo. Telefonata da parte mia al call center (non parliamo del caposcalo che sono riuscito a contattare dopo ben 7 ore) per sapere se l'ultimo volo della sera era ancora in piedi in modo tale da far loro prendere quello evitandogli le lameno 4 ore di bus. Risposta affermativa con buona disponibilita'! Sono cialtroni o no??? Dopo una serie di scambi epistolari con l'ufficio legale AZ mi viene offerto, come risarcimento, un buono sconto da utilizzare per l'acquisto di ulteriori biglietti AZ! Sono del settore, ma purtroppo mi associo a coloro che dicono, mi spiace veramente per i colleghi del forum e tutti gli altri come loro, di voler evitare AZ come la peste e meno che mai penserei di acquistare biglietti AZ, quella e' stata l'ultima volta!
Update di oggi: la mia famiglia sta venendo a DXB (cosi' ho esaurito le miglia). Sono ben 3 giorni che tengo d'occhio il volo PSA MXP del pomeriggio, ho parecchi sospetti dato che la disponibilita' e' piu' che buona, questa mattina faccio una telefonata (che purtroppo il normale utente non avrebbe potuto fare, dato che il suo unico appiglio e' il call center o l'ufficio informazioni aeroportuale) e mi viene detto che il volo e' ancora in piedi, ma di stare "in campana". 2 ore prima della partenza: volo cancellato e trasferimento in corso verso FLR!
Di queste cancellazioni sistematiche su PSA se ne e' parlato abbondantemente su altri threads. Come vogliamo qualificare chi scappa a gambe levate presso chi gli puo' offrire non voglio dire un servizio migliore, ma quantomeno attendibile?
Abbiamo gli scioperi, le cancellazioni, gli equipaggi di cabina scaxxati, cabine degne di Compagnie del terzo mondo, cosa vogliamo a questo punto pretendere dal cliente, e non piu' dal dipendente AZ? Chi ha piu' diritto ad essere esasperato?
Da una parte i 2 Colleghi che danno il massimo concesso dalla legge (ora) e non sono ovviamente soddisfatti, ci mancherebbe altro, di come stanno andando le cose. I conti che fanno schifo, loro che lavorano ai limiti, i managers (con minuscola voluta) che si fanno gli affari loro, e il rosso si fa sempre piu' profondo.
Il rischio credo ci sia ancora, e personalmente non sono propenso, potrei sbagliarmi, a pensare che di chiudere non se ne parla nemmeno perche' scoppierebbe una rivoluzione. Qualcuno ironicamente potrebbe dire "di gioia", ma non me la sento di associarmi, chissa', domani potrebbe capitare a me.
Certo, la domanda che verrebbe da fare immediatamente e' cosa pensavano di come andavano le cose quando tutti godevano di privilegi che probabilmente erano superiori a quelli di altre Majors, dato che soltanto ora si parla di quanto i privilegiati siano gli altri, ma credo faccia parte del DNA della maggior parte delle persone "mungere" quando latte ce n'e'.
Sarei curioso di chiedere perche' nessuno si incaxxava quando contratti (non parlo principalmente di quelli degli equipaggi), firmati da incompetenti contribuivano a mandare i conti a rotoli.
Dall'altra l'utente imbufalito che farebbe effettivamente salti di gioia nel vederla chiudere "ieri". Cosa dovrebbe dire uno che si trova a subire tutti i disagi che puntualmente derivano da una gestione che dire scellerata e' poco? Vogliamo ancora credere a quello che dice quel dirigente di un noto sindacato apparso pochi giorni fa su un TG satellitare che diceva che AZ e' una realta' invidiata da tutti? Ma finiamola con le pagliacciate!!! Faccio un esempio personale, in parte gia' noto perche' accaduto parecchi mesi fa e ne parlai qui, corredato da un update.
La mia famiglia tornava da DXB a PSA via MXP. Arrivo a MXP: volo per PSA cancellato e trasferimento via terra perche' non ci sono piu' voli fino al giorno dopo. Telefonata da parte mia al call center (non parliamo del caposcalo che sono riuscito a contattare dopo ben 7 ore) per sapere se l'ultimo volo della sera era ancora in piedi in modo tale da far loro prendere quello evitandogli le lameno 4 ore di bus. Risposta affermativa con buona disponibilita'! Sono cialtroni o no??? Dopo una serie di scambi epistolari con l'ufficio legale AZ mi viene offerto, come risarcimento, un buono sconto da utilizzare per l'acquisto di ulteriori biglietti AZ! Sono del settore, ma purtroppo mi associo a coloro che dicono, mi spiace veramente per i colleghi del forum e tutti gli altri come loro, di voler evitare AZ come la peste e meno che mai penserei di acquistare biglietti AZ, quella e' stata l'ultima volta!
Update di oggi: la mia famiglia sta venendo a DXB (cosi' ho esaurito le miglia). Sono ben 3 giorni che tengo d'occhio il volo PSA MXP del pomeriggio, ho parecchi sospetti dato che la disponibilita' e' piu' che buona, questa mattina faccio una telefonata (che purtroppo il normale utente non avrebbe potuto fare, dato che il suo unico appiglio e' il call center o l'ufficio informazioni aeroportuale) e mi viene detto che il volo e' ancora in piedi, ma di stare "in campana". 2 ore prima della partenza: volo cancellato e trasferimento in corso verso FLR!
Di queste cancellazioni sistematiche su PSA se ne e' parlato abbondantemente su altri threads. Come vogliamo qualificare chi scappa a gambe levate presso chi gli puo' offrire non voglio dire un servizio migliore, ma quantomeno attendibile?
Abbiamo gli scioperi, le cancellazioni, gli equipaggi di cabina scaxxati, cabine degne di Compagnie del terzo mondo, cosa vogliamo a questo punto pretendere dal cliente, e non piu' dal dipendente AZ? Chi ha piu' diritto ad essere esasperato?