Citazione:Magari non passerà molto che ci saranno i CTA e i piloti stagionali!
AZ1770 sei arrivato tardi... i piloti stagionali esistono già da un bel pò!! e anche in diverse compagnie italiane!
ciao
Citazione:Magari non passerà molto che ci saranno i CTA e i piloti stagionali!
Si, lo so visto che ci incontriamo talvolta negli stessi hotel con crew AZ e ne parliamo. Tanto di cappello, perché solo chi ha provato un'attività di Lungo Raggio per un tempo di anni, con variazioni Est-Ovest continue sa cosa vuol dire.Citazione:scusa di otto giorni??
con quanti giorni di sosta??
scusa tanto ma i nostri equipaggi vanno e vengono da tokyo in 3 giorni...tutto compreso
Citazione:Messaggio inserito da astoncelle
[br poi spesso capita che tornati a casa si riparta dopo 24 ore magari x l'altra parte del mondo x una minima e poi un'altra minima ancora.
Devi rassegnarti: l' invidia di questo pluridecennale privilegio è stata così forte che durerà per sempre, anche postuma.Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
è finito da un pezzo il mito che se lavoravi in alitalia eri un privilegiato,perchè facevi 200 ore l'anno stando sempre in sosta in giro per il mondo
adesso le ore sono 800 e se stai malat ti levano soldi dallo stipendio....
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Citazione:Messaggio inserito da astoncelle
[br poi spesso capita che tornati a casa si riparta dopo 24 ore magari x l'altra parte del mondo x una minima e poi un'altra minima ancora.
Senza generalizzare, perche' di Compagnie che fanno LR in Italia non ce ne sono molte, ma di queste poche le regole di almeno una le conosco molto bene, e non e' concesso ripartire verso l'altra direzione senza aver fatto almeno 48 ore di sosta nel proprio fuso locale.
Se poi qualcun altro ciurla nel manico non so.
Bisognerebbe poi sempre vedere cosa ci stanno a fare i sindacati, se a percepire le quote mensili o ad occuparsi di tutelare i colleghi/dipendenti.
Dalle mie parti, dove si dicono peste e corna su questo argomento, visto che lorsignori non sono riconosciuti, tanto per fare un esempio e' stato stabilito che per un ULR (notoriamente volato in 4), e' obbligatorio fare 2 notti locali, quindi 3 giorni liberi, prima e dopo il volo.
Citazione:Messaggio inserito da astoncelle
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Citazione:Messaggio inserito da astoncelle
[br poi spesso capita che tornati a casa si riparta dopo 24 ore magari x l'altra parte del mondo x una minima e poi un'altra minima ancora.
Senza generalizzare, perche' di Compagnie che fanno LR in Italia non ce ne sono molte, ma di queste poche le regole di almeno una le conosco molto bene, e non e' concesso ripartire verso l'altra direzione senza aver fatto almeno 48 ore di sosta nel proprio fuso locale.
Se poi qualcun altro ciurla nel manico non so.
Bisognerebbe poi sempre vedere cosa ci stanno a fare i sindacati, se a percepire le quote mensili o ad occuparsi di tutelare i colleghi/dipendenti.
Dalle mie parti, dove si dicono peste e corna su questo argomento, visto che lorsignori non sono riconosciuti, tanto per fare un esempio e' stato stabilito che per un ULR (notoriamente volato in 4), e' obbligatorio fare 2 notti locali, quindi 3 giorni liberi, prima e dopo il volo.
Ti assicuro che in alcune realtà è così e bisogna ricordare che non ovunque i sindacati sono ammessi..[:301]
Ne diciamo peste e corna ad esempio ad AZ ma lì anche se come al solito qualcuno se ne approfitta ci sono diritti riconosciuti...
hai ragione l'invidia è una brutta cosaCitazione:Messaggio inserito da marcogiov
Devi rassegnarti: l' invidia di questo pluridecennale privilegio è stata così forte che durerà per sempre, anche postuma.Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
è finito da un pezzo il mito che se lavoravi in alitalia eri un privilegiato,perchè facevi 200 ore l'anno stando sempre in sosta in giro per il mondo
adesso le ore sono 800 e se stai malat ti levano soldi dallo stipendio....
Citazione:Messaggio inserito da astoncelle
[Dalle mie parti, dove si dicono peste e corna su questo argomento, visto che lorsignori non sono riconosciuti, tanto per fare un esempio e' stato stabilito che per un ULR (notoriamente volato in 4), e' obbligatorio fare 2 notti locali, quindi 3 giorni liberi, prima e dopo il volo.
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Citazione:Messaggio inserito da astoncelle
[Dalle mie parti, dove si dicono peste e corna su questo argomento, visto che lorsignori non sono riconosciuti, tanto per fare un esempio e' stato stabilito che per un ULR (notoriamente volato in 4), e' obbligatorio fare 2 notti locali, quindi 3 giorni liberi, prima e dopo il volo.
Ti assicuro che in alcune realtà è così e bisogna ricordare che non ovunque i sindacati sono ammessi..[:301]
Ne diciamo peste e corna ad esempio ad AZ ma lì anche se come al solito qualcuno se ne approfitta ci sono diritti riconosciuti...
airbusfamilydriver quale sindacalista liberale e democratico mi dispiace proprio avere vedute diverse dalla tua,come,da tanti naviganti,lavoratori del vettore nazionale,ci credo che se stai malato ti levano i soldi dallo stipendio,che siete pagati una miseria rispetto a quello che fate,che lavorate ai minimi contrattuali,900 ore,equipaggi con il num minimo,che fate soste ridicole,specialmente sul lungo raggio 24 x una rotazione su PVG,che avete diritto anche voi ad essere stanchi,mai conosciuto una categoria di lavoratori che durante il lavoro si riposa di solito è il contrario.Comunque bando alle ciance dovete ritenervi ancora dei privilegiato xchè vivete nell'unico ambiente privilegiato e protetto che ormai è rimasto in italia oltre alla politica,xchè se non lo sai o nessuno lo ha mai pensato se eravate in un'ambiente di lavoro non privilegiato,normale,eravata già tutti a spasso da 1 pezzo,xchè l'azienda sarebbe fallita già anni or sono,senza cassa integrazione chiaramente,smentiscimi se sbaglio,ma,quando un'azienda produce solo debiti,di solito dichiara fallimento,chiude e chi s'è visto s'è visto,ma,evidentemente queste cose non vi entrano in testa.Non solo ma i miei occhi hanno letto cose da manicomio sui giornali e su qs forum del tipo:"noi forniamo un servizio",utopistico e anacronistico aggiungo io,prova a guardare quanto costa fare una milano-new york o,una milano-londra,con AZ e con le altre compagnie,almeno il doppio..................allora ben vengano le low cost e gli aiuti statali a qs ultime,non ho mai volato LC,ma,almeno sò che tanti amici meno privilegiati di mè che guadagnano 1200 euro al mese(ripeto,già uno stipendio da non sputarci sopra al giorno d'oggi)o prendono una pensione di 1000 euro(tanti),possono però permettersi un WE a loro piacimento,cosa che invece dovrebbe essere al contarrio poterselo permettere con AZ,di solito in una società normale quando paghi un servizio involontariamente devi anche essere nelle condizioni di usufruirne.Sì lo ammetto sono invidioso di tè non tanto x tutte qs cose ma,xchè puoi fotografare da postazioni privilegiate e fai video che io e penso anche gli altri,aspettiamo sempre con impazienza.Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
guarda quì nessuno sta rompendo i coxxni a destra e manca anche perchè se non vuoi leggere il tread lo puoi benissimo saltare
come risposta al tuo post ti direi di andarti a leggere cosa ha scritto AZ1774,mi è piaciuto molto perchè ha avuto l'intelligenza di capire una cosa:che il fatto di essere "privilegiati" non vuol dire non avere diritto ad essere stanchi.
e comunque io ci lavoro e te lo dico poi se non ci credi sono fatti tuoi,è finito da un pezzo il mito che se lavoravi in alitalia eri un privilegiato,perchè facevi 200 ore l'anno stando sempre in sosta in giro per il mondo
adesso le ore sono 800 e se stai malat ti levano soldi dallo stipendio....
ripeto puoi non crederci a me non interessa,ma sappi che è così
ciao
Certo che avete quel potere e lo sai benissimo! Tutte le volte che scioperate create un casino pazzesco, mentre chi fabbrica bulloni può scioperare per mesi e i clienti vanno avanti con le scorte di magazzino e/o altri fornitori.Citazione:Messaggio inserito da I-FORD
[...] noi dipendenti AZ abbiamo un enorme potere di cui non ci siamo mai resi conto, dato che in altri settori numeri ben più alti di lavoratori sono stati tranquillamente eliminati dal mondo della produzione senza troppi scrupoli.[...]
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Certo che avete quel potere e lo sai benissimo! Tutte le volte che scioperate create un casino pazzesco, mentre chi fabbrica bulloni può scioperare per mesi e i clienti vanno avanti con le scorte di magazzino e/o altri fornitori.Citazione:Messaggio inserito da I-FORD
[...] noi dipendenti AZ abbiamo un enorme potere di cui non ci siamo mai resi conto, dato che in altri settori numeri ben più alti di lavoratori sono stati tranquillamente eliminati dal mondo della produzione senza troppi scrupoli.[...]
Questo è il solo motivo per cui Alitalia è l' unica azienda pubblica che non è mai stata raddrizzata (a parte la RAI che vive col canone).