I difensori di Malpensa all´ultima battaglia


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e perchè la caccerebbero da linate?
la sea può decidere di levare gli slot ad az?

Credo che si riferisse all'ipotesi di grounding di AZ.

ipotesi grounding?
e provare a pensare all'ipotesi air france no eh?

AIR FRANCE STA CREANDO UN HUB a lione,,,SAI COSA SE NE FA DI MXP?
ECCO:
[:308]
 
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AIR FRANCE STA CREANDO UN HUB a lione,,,SAI COSA SE NE FA DI MXP?
ECCO:
[:308]

si però con tutto il rispetto di Lione... Milano è un mercato nettamente più ricco...
 
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AIR FRANCE STA CREANDO UN HUB a lione,,,SAI COSA SE NE FA DI MXP?
ECCO:
[:308]
appunto mi sa che è più probabile il grounding temporaneo di mxp che non quello di az

Messaggio editato dall'Amministrazione, si prega di limitare il nuomero di quote.
 
si,,,infatti il mercato più ricco lo porti a Lione o a Parigi....

con AF, Alitalia diventa regional del Mediterraneo e Roma è più congeniale a questo scopo,,,quindi i pax di milano li porti da Linate a Lione o a Parigi,,e da li a ,,,,,etc etc,,,

SE fate bene i calcoli nè LH nè AF hanno interessi a creare un hub nel nord Italia ,,,,forse solo British potrebbe farlo visto che è più lontana,,ma gli inglesi ora sono in punta su Iberia.
 
Gli unici,a mio avviso che hanno interesse nel profitto diretto della compagnia, ovvero senza interessi politici (almeno a prima vista!!!), sono TPG, vuoi per venderla dopo averla sistemata, vuoi per ricavarci un profitto diretto, e sono per MXP. Credo che questo debba far riflettere.
 
Sono anche gli unici che dati alla mano sono riusciti a raddrizzare situazioni tutt`altro che semplici... (non in Italia pero`).
 
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si,,,infatti il mercato più ricco lo porti a Lione o a Parigi....

con AF, Alitalia diventa regional del Mediterraneo e Roma è più congeniale a questo scopo,,,quindi i pax di milano li porti da Linate a Lione o a Parigi,,e da li a ,,,,,etc etc,,,

SE fate bene i calcoli nè LH nè AF hanno interessi a creare un hub nel nord Italia ,,,,forse solo British potrebbe farlo visto che è più lontana,,ma gli inglesi ora sono in punta su Iberia.

E ritorni a gestire 15, 16, 17 milioni di passeggeri in uno scalo con 4 finger, e poi quando ti ritrovi al collasso cosa fai, ti vine in mente che c'è un altro scalo sul quale le possibilità di sviluppo sono maggiori e ritorni a mettere un po' di voli li e un po' di qui? Scusate ma questa è pura idiozia.
 
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AIR FRANCE STA CREANDO UN HUB a lione,,,SAI COSA SE NE FA DI MXP?
ECCO:
[:308]

si però con tutto il rispetto di Lione... Milano è un mercato nettamente più ricco...

Ma neppure minimamente paragonabile. Una città di quasi 500.000 abitanti con un area metropolitana di 1.7 mil di abitanti, che non produce neanche meno della metà del PIL che prodeuce la solo città di Milano, per non parlare dell'area metropolitana.
 
Milano ha nel suo comune ca 1.300.000 abitanti (prov circa 3.000.000)
Lione nel suo dipartimento che è grosso circa 1/3 in più della provincia di milano ha circa 1.500.000
Questo per chiarire le forze in campo .
E' con piena demagogia si continua a dire milano ma in realtà si dovrebbe dire italia (del nord) , in quel caso certo non avere un hub per l'italia potrebbe essere un problema .
Sarà vero ?
Facciamo però un paio di distinguo , per esempio come è andata fino ad adesso ?
la cosa è stata gestita con logica ricattatoria dai politici milanesi .
Risultati .I ricatti hanno mandato i voli intercontinentali di AZ in quello che era un aereporto senza collegamenti e altrettanto vigore è stato profuso da Questi per disattendere la chiusura di linate .
Cosa abbiamo ottenuto lo conosciamo bene ,ad oggi per un cittadino che abita a sud o a est di milano se può , piuttosto che raggiungere mxp , arriva a VR a Bologna a Venezia a Bergamo in macchina e da li prende uno dei mille voli feeder che in 10 anni si sono consolidati .
Linate ovviamente cresce anche lei nella stessa maniera alimentata dai cittadini milanesi .
Risultato avvilente è che AZ nonostante le dichiarazioni del precedente governo (andate a leggerle e riderete per non piangere) è virtualmente fallita.
Ancor più avvilente è che in lombardia nessuno riesca a far affiorare le responasbilità di questa catastrofe , ma siano che ancora tutti concentrati a riposizionare AZ (la società che hanno fatto fallire ) su mxp .

Come semplice cittadino io dico di togliere qualsiasi patria-potestà su fatti che hanno una rilevanza nazionale a questi incapaci politici milanesi che per quanto era loro potere hanno rovinato il sistema aereonautico italiano .
Le agghiaccianti dichiarazioni quà sopra riportate dell'imprenditore Spada non fanno altro che riproporre una inadeguatezza del pensiero .
 
perchè tu credi che AF se si compra AZ inizia a sviluppare Fco, Mxp, Lione e chi più ne ha ne metta?

Il prob di AZ è la riduzione dei costi e se AF la compra finisce di portare avanti i progetti su Lione per cui terrà fede e sempre in una logica di risparmio manterrà la sede regional di AZ a Fco essendoci basati sia gli equipaggi che gli hangar per la manutenzione,,, senza contare che FCO è porto naturale per il mediterraneo

I 15, 16, 17,,milioni di pax del nord vengono semplicemente smistati su gli hub del gruppo a seconda di dove devono andare quindi:
Roma
Lione o Parigi
AMsterdam

Il fatto è ke già adesso la gente del nord che viaggia molto passa per Francoforte, Londra e Parigi ,,,(dato di fatto) ,,,perchè non può farlo nel post vendita di AZ?

Se si vuole potenziare Mxp scordatevi AF!
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Il fatto è che chi vuole AF?
io no di certo,,

ma sono anni che tutti pensano solo a questa alternativa,,,come se non ci fosse davvero nessuna scelta!
 
Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero


...in lombardia nessuno riesca a far affiorare le responasbilità di questa catastrofe , ma siano che ancora tutti concentrati a riposizionare AZ (la società che hanno fatto fallire ) ...

Alitalia in malora per colpa dei lombardi (politici e non) e di malpensa???
[:308][:308][:308]

Un genio davvero [:304][:304][:304]

Massimo
 
Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero


Milano ha nel suo comune ca 1.300.000 abitanti (prov circa 3.000.000)
Lione nel suo dipartimento che è grosso circa 1/3 in più della provincia di milano ha circa 1.500.000
Questo per chiarire le forze in campo .
E' con piena demagogia si continua a dire milano ma in realtà si dovrebbe dire italia (del nord) , in quel caso certo non avere un hub per l'italia potrebbe essere un problema .
Sarà vero ?
Facciamo però un paio di distinguo , per esempio come è andata fino
ad adesso ?
la cosa è stata gestita con logica ricattatoria dai politici milanesi .
Risultati .I ricatti hanno mandato i voli intercontinentali di AZ in quello che era un aereporto senza collegamenti e altrettanto vigore è stato profuso da Questi per disattendere la chiusura di linate .
Cosa abbiamo ottenuto lo conosciamo bene ,ad oggi per un cittadino che abita a sud o a est di milano se può , piuttosto che raggiungere mxp , arriva a VR a Bologna a Venezia a Bergamo in macchina e da li prende uno dei mille voli feeder che in 10 anni si sono consolidati .
Linate ovviamente cresce anche lei nella stessa maniera alimentata dai cittadini milanesi .
Risultato avvilente è che AZ nonostante le dichiarazioni del precedente governo (andate a leggerle e riderete per non piangere) è virtualmente fallita.
Ancor più avvilente è che in lombardia nessuno riesca a far affiorare le responasbilità di questa catastrofe , ma siano che ancora tutti concentrati a riposizionare AZ (la società che hanno fatto fallire ) su mxp .

Come semplice cittadino io dico di togliere qualsiasi patria-potestà su fatti che hanno una rilevanza nazionale a questi incapaci politici milanesi che per quanto era loro potere hanno rovinato il sistema aereonautico italiano .
Le agghiaccianti dichiarazioni quà sopra riportate dell'imprenditore Spada non fanno altro che riproporre una inadeguatezza del pensiero .
Scusa ma cosa ci trovi di agghiacciante???
 
Mi spiegate in cosa consiste la strategia hub di AF su Lione?

È un aeroporto regionale, sfruttato per le coincidenze da/per la provincia francese verso alcune città europee e internamente. Gestisce 3.5M di pax annui e non ha le strutture (nemmeno in fase di costruzione) per supportare il carico di traffico che dovrebbe ivi riversarsi in caso di tracollo completo e irreversibile di AZ. Tantomeno può fare le veci di un hub intercontinentale, l'o/d sarebbe ridotto ai minimi termini e dovrebbe sopravvivere interamente di connessioni, cosa abbastanza fantascientifica visto che i collegamenti non sono così capillari come LH su MUC o KL su AMS, che pure hanno un mercato afferente incredibilmente più ampio, ricco e sviluppato di Lione.

Vedasi anche qui.

LYS rimarrà, nel breve e nel medio periodo, e abbastanza verosimilmente anche nel lungo un efficiente mini-hub regionale in competizione coi suoi corrispettivi interni (Clermont-Ferrand, Bordeaux, Marsiglia), ognuno con la sua specializzazione e tutti sempre piccoli.

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da A381

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Il fatto è che chi vuole AF?
io no di certo,,

ma sono anni che tutti pensano solo a questa alternativa,,,come se non ci fosse davvero nessuna scelta!

anni no, ma alla fine son venuti fuori gli altarini e AF è quella che piace di più ai politici, i notri grandi luminari. Come una delle ultime dichiarazioni che sotolineavano il fatto che tanto le decisioni le prendereanno in Alitalia e non il tesoro... Ah si? E i manager di Alitalia da chi sono controllati per ora? Da me, da te? Il fatto è che nessuno vuole sentire parlare di fallimento, ma a mio avviso, nella condizione in cui è il vettore sarebbe l'unico modo per evitare di essere declassati a regional. Ma le vicende di Swissair e Sabena non ci hanno proprio insegnato nulla immagino. Ora grazie a LH Swiss è un brand che non farà altro che crescere viste le prospettive e Brussels Airlines dopo la fusione con Vuirgin sta viaggiando a gonfie vele. Dopo tutto AF è l'unica che ci farebbe restare una regional, ma poi dedicata a cosa? Ai voli con il Mediterraneo? Come se CDG non ne avesse abbastanza, anzi ne ha addirittura più di no e senza fare scaloin Italia ci si mette di meno da CDG.
 
Smettiamola di dire cavolate.
L'area di Milano non si riferisce solo alla provincia di Milano, ma a tutta la conurbazione circostante, stiamo parlano di una megalopoli da 15 milioni, una delle aree con un reddito lordo pro capite maggiori al mondo (mi sembra la terza) e con le maggiori capacità di spesa al mondo pro capite.

Si tratta del 4 mercato europeo per quanto riguarda le tratte aeree O/D in zona, praticamente fa quasi quanto Parigi, solo Francoforte e Londra siono un po sopra come dati di origine locale.

Non solo il traffico O/D Milano paga, paga molto bene! l'O/D Roma no, anche se a Roma si vendono tanti biglietti si tratta di scontati turistici o superscontati per la pubblica amministrazione.
Forse a Roma i voli ri riempiono più facilmente, ma con poco profitto.

Non mi riferivo al fatto che AZ fallisca, ma AZ è un'azienda molto debole, con pochi soldi e tanti debiti e soprattutto con un rating da parte di S&P bassissimo, la cosa significa che AZ da un momento all'altro non la serve più nessuno, nessuno gli affitta le piazzole, nessuno fa handling, nessuno da all'handler gli spazi e l facilities per servirla.
Voglio vedere come fa Az a stare a LIN con una piazzola ed un solo banco check-in aperto.
Ripeto, AZ è debole, e se prova a fare la voce grossa, la paga ... e pure cara.
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush


Non solo il traffico O/D Milano paga, paga molto bene! l'O/D Roma no, anche se a Roma si vendono tanti biglietti si tratta di scontati turistici o superscontati per la pubblica amministrazione.
Forse a Roma i voli ri riempiono più facilmente, ma con poco profitto.


Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Smettiamola di dire cavolate.


Appunto! Inizia tu per primo.;)